Vai al contenuto

Consigli per dr130


Messaggi consigliati

Ho finalmente deciso di passare alla corsa lunga, però non volevo un gruppo troppo spinto, preferisco un po’ più di affidabilità e durata nel tempo, quindi ho optato per un DR. Un gruppo termico che a detta di molti gira anche senza olio non credo abbia bisogno di ulteriori presentazioni, la mia domanda è la seguente, nel cilindro sono presenti due piccoli ponti/linee di materiale ho visto alcune persone toglierle, visto che la maggior parte dei gt in commercio non le ha, quindi se vado a toglierle so che aumento le prestazioni perché c’è un scorrimento più fluido ma non vado a compromettere l’affidabilità?

ho messo anche le foto dei carter appena raccordati 

8C5B3E14-EB63-4083-BD46-593C693BB219.thumb.jpeg.2e3181fe4a3f1caea5e677653c7a5cba.jpeg69EA7D75-A26C-4C8A-9463-9127E8EE0835.thumb.jpeg.cb0fda4f31da9b092189e4b0749e017c.jpeg7929B709-BB32-4721-BB76-9B84213F736B.thumb.jpeg.421b35acaf5b6c353f750058a573155a.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, Gaetano11 ha scritto:

gt più durevole di tutti

Quotone alle corna

Il segreto della sua durabilità non è tanto nel GT in se, quando nella sua propensione a girare basso. Per motori tranquilli mangia chilometri è il numero uno dato anche il costo, ma se inizia a frullare un pò, sono sicuro che diventi molto più cedevole. Alla fine, ben carburati e settati vanno tutti

Per gli archi che collegano la camicia, valuta tu cosa preferisci fare. Io l'ho tenuto come uscito dalla casa sotto ogni aspetto (a parte addolcire gli spigoli vivi sul mantello del pistone)

Quale sarà la configurazione finale? Hai delle idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Quale sarà la configurazione finale? Hai delle idee?

Allora dr 130 a cui devo ancora addolcire gli angoli della camicia

carter raccordati e valvola da abbassare di qualche mm 

albero jasil anticipato 

19.19 (per ora, infatti vi chiedo consigli per la carburazione)

Collettore lamellare polini ma senza il pacco lamellare, visto che preferisco la valvola e ho questo collettore che è più generoso dell’originale

 24/61 

per la marmitta ho la semi espansione polini, quella che passa sotto la pedana, però penso che prenderò una siluro o un padella  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Ti risponderà meglio chi ne sa molto più di me, ma detta così non mi pare una grandissima idea. 🙄

Volevo provare, non credo ci siano troppi problemi, alla fine è sempre un tubo anche se ha qualche curva in più, al massimo se da problemi lo cambio in seguito tanto si può fare anche con il blocco montato 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gaetano11 ha scritto:

Volevo provare, non credo ci siano troppi problemi, alla fine è sempre un tubo anche se ha qualche curva in più, al massimo se da problemi lo cambio in seguito tanto si può fare anche con il blocco montato 

il carburatore funziona a depressione, dove si alloggia il pacco lamellare su codesto collettore crea un vortice di depressione, credo avresti problemi di smagrimenti bruschi (un po come funziona con carburatori grossi su collettori piccoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, Gaetano11 ha scritto:

visto che preferisco la valvola e ho questo collettore che è più generoso dell’originale

Certo che è più generoso, la valvola va completamente asportata per permettere il funzionamento del lamellare. Se raccordi la valvola al collettore, ti ritroveresti ad averla eliminata e poi? Non mettendo le lamelle, non avresti alcun funzionamento

Se la valvola è sana, tienila e lavora sul ritardo della medesima. Alla fine, userai un 19 quindi non è necessario adoperarsi per aprirla chissà quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...