Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Almeno i travasi sul carter però devi raccordarli ,un espansione piccola come potrebbe essere quella MD che si adatta al collettore proma o una silent anche VMC se la fa ancora ,perfino una simonini d&f e secondo me puoi usare il cambio originale ,se hai qualche amico con una marmitta in prestito ti togli ogni dubbio

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, cristianp ha scritto:

parmakit 130 ecv aspirazione normalissima non doppia asp. e non so se allargare i carter

In tal caso, monta una banana classica. Il tuo cilindro ha comunque bisogno una revisione della mezza luna lato volano e in base alla superficie rimanente lato frizione, potrebbe essere conveniente creare un piccolo riporto sullo scalino verso la valvola

Ben raccordato e con un rapporto non troppo lungo, proverei la Tork. Per non svenarmi, più che altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Più che tolto, mi sembra che vada solo slimazzato un pò. Per il riporto, prendo un'immagine dal web per farmi capire meglio

Immagine.png.feff5f3cab87543bca76b39f05a73f97.png

 

Ma il parmakit ecv 130 non ha travasi cosi grandi.
Il riporto non c'è bisogno in quanto la raccordatura al carter arriva giusto, giusto sul bordo.
Cilindro da competizione PARMAKIT Touring ECV 130…

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho cercato altre fotografie e discussioni più approfondite e lo spazio è più che sufficiente. Nella foto postata prima, sarà stato eliminato uno scalino suppongo

E fu così che partì una nuova spedizione punitiva nei miei confronti. La prima l'ho scampata, questa... 🤣

preparazione parmakit ecv al carter - Elaborazioni e tecnica smallframe  corsalunga - Et3.it il forum

Modificato da MarcoBorga96
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ho cercato altre fotografie e discussioni più approfondite e lo spazio è più che sufficiente. Nella foto postata prima, sarà stato eliminato uno scalino suppongo

E fu così che partì una nuova spedizione punitiva nei miei confronti. La prima l'ho scampata, questa... 🤣

preparazione parmakit ecv al carter - Elaborazioni e tecnica smallframe  corsalunga - Et3.it il forum

infatti ti dovrò spaccare un braccio. 😅

  • Haha 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cristianp ha scritto:

io che non avevo voglia di sbattermi invece mi avete fatto capire che non cè altra soluzione

che limare i carter!!!!!!!

Ricordati che dovrai anche allungare la volvola sennò avrai uno strozzo per la benzina.
Come scritto dal foglietto Polini che trovi anche con una ricerca su google. Avrai tutte le misure che ti servono, ( se non l' hai mai fatto )
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, cristianp ha scritto:

io che non avevo voglia di sbattermi invece mi avete fatto capire che non cè altra soluzione

che limare i carter!!!!!!!

Bisognava optare per altre termiche se non volevi menate, quali 130 DR o Polini doppia. Con quest'ultimo però, la menata sarebbe stata montare il collettore e col primo, le prestazioni sarebbero state carenti

Compromessi, la parola chiave di tutto

Per le prestazioni, ci vogliono accortezze e lavori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2021 in 17:20 , cristianp ha scritto:

buon pomeriggio 

ragazzi cosa mi consigliate come espansione su parmakit 130 non so se montero il 19/19 o il carburo 21

parmakit ecv l' ho avuto anche io, comprato usato e spedito dal tizio con il pistone della polini, lo basettai mi pare di 6-7 mm per far tornare e far scoprire i travasi al pistone al pmi tutti mi dicevano che era meglio buttarlo via e invece lo montai perche mi piace fare esperimenti, fu il mio primo motore fatto da me!

 

comunque per farla breve io monterei una d&f della simonini e il 21, 24 72 e dovresti essere a posto (io la quarta corta non credo ci voglia)

però come ti è stato detto i carter almeno li devi raccordare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...