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Ciao, credo che non sia un problema elettrico. Prova a svitare il tappo dell'olio sotto al carter e fanne uscire un paio di cucchiai in un recipiente. Se lo trovi molto liquido e che sa di benzina allora il colpevole è il corteco frizione. Io x ulteriore prova provo ad accendere il campione prelevato e controllo se prende brevemente fuoco. 

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2 ore fa, Cupra r ha scritto:

Non è che hai il volano fuori fase? Metti. Una foto del volano smontato frontalmente, così da vedere dove sta la scanalatura per la chiavetta. Come nella foto che ti metto io

Screenshot_20211028_141110.jpg

Ok domani mattina lo smonto e ti faccio la foto

Così controllo anche la bobina come mi ha suggerito un utente..

Comunque come si fa a capire che il volano e fuori fase ? Da cosa dipende, e come si può rimediare?

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32 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao, credo che non sia un problema elettrico. Prova a svitare il tappo dell'olio sotto al carter e fanne uscire un paio di cucchiai in un recipiente. Se lo trovi molto liquido e che sa di benzina allora il colpevole è il corteco frizione. Io x ulteriore prova provo ad accendere il campione prelevato e controllo se prende brevemente fuoco. 

La frizione rimanave incollata e l'ho gia cambiata due volte..

Però ho pensato che il problema non poteva essere quello,  quindi non ve ne ho nemmeno accennato 

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Il paraolio che c'è tra la camera di manovella e il cuscinetto lato frizione. Quando è logoro succede che grazie alla pressione della miscela a/b in camera di manovella, ti va a finire in parte nella parte del cambio quindi nell'olio, smagrendo così in maniera importante la carburazione. Credo che sia x quello che ti rimane accesa solo tutta accelerata. Hai notato, prima che non partisse più, un eccessiva fumosità e un odore strano dalla marmitta? 

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

cè solo la chiavetta che lo tiene al suo posto

Certo, ma vista l'esperienza di un altro utente sempre qui su et3, a cui avevano messo i bulloncini al posto degli originali, e non avevano reallineato la sede chiavetta con il segno sul volano, e quindi risultava fuori fase, ho pensato che potesse essere un problema simile. Con l'altro stavamo diventando scemi, poi era quello 🤷‍♂️

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