+ Steppen Px Inviata 2021 Ottobre 28 Share Inviata 2021 Ottobre 28 Ciao, credo che non sia un problema elettrico. Prova a svitare il tappo dell'olio sotto al carter e fanne uscire un paio di cucchiai in un recipiente. Se lo trovi molto liquido e che sa di benzina allora il colpevole è il corteco frizione. Io x ulteriore prova provo ad accendere il campione prelevato e controllo se prende brevemente fuoco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Antoniooo Inviata 2021 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 28 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Non è che hai il volano fuori fase? Metti. Una foto del volano smontato frontalmente, così da vedere dove sta la scanalatura per la chiavetta. Come nella foto che ti metto io Ok domani mattina lo smonto e ti faccio la foto Così controllo anche la bobina come mi ha suggerito un utente.. Comunque come si fa a capire che il volano e fuori fase ? Da cosa dipende, e come si può rimediare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 28 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 28 cè solo la chiavetta che lo tiene al suo posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Antoniooo Inviata 2021 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 28 32 minuti fa, Steppen Px ha scritto: Ciao, credo che non sia un problema elettrico. Prova a svitare il tappo dell'olio sotto al carter e fanne uscire un paio di cucchiai in un recipiente. Se lo trovi molto liquido e che sa di benzina allora il colpevole è il corteco frizione. Io x ulteriore prova provo ad accendere il campione prelevato e controllo se prende brevemente fuoco. La frizione rimanave incollata e l'ho gia cambiata due volte.. Però ho pensato che il problema non poteva essere quello, quindi non ve ne ho nemmeno accennato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Ottobre 28 Share Inviata 2021 Ottobre 28 Quindi te quel corteco non lo hai mai cambiato? Potrebbe essere un sintomo di ciò che suppongo la frizione che rimane incollata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Antoniooo Inviata 2021 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 28 Cosa sarebbe il corteco? Come ti ho detto avevo gia sostituito gia due volte i dischi della frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Ottobre 28 Share Inviata 2021 Ottobre 28 Il paraolio che c'è tra la camera di manovella e il cuscinetto lato frizione. Quando è logoro succede che grazie alla pressione della miscela a/b in camera di manovella, ti va a finire in parte nella parte del cambio quindi nell'olio, smagrendo così in maniera importante la carburazione. Credo che sia x quello che ti rimane accesa solo tutta accelerata. Hai notato, prima che non partisse più, un eccessiva fumosità e un odore strano dalla marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Antoniooo Inviata 2021 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 28 Si una leggera fumosità c'è .. Come si puo risolvere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gaetano11 Inviata 2021 Ottobre 28 Share Inviata 2021 Ottobre 28 Cambiando paraolio, già che ci sei ti conviene cambiarli tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Antoniooo Inviata 2021 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 28 Quindi dovrei aprire il blocco???😱 7 minuti fa, Gaetano11 ha scritto: Cambiando paraolio, già che ci sei ti conviene cambiarli tutti Siamo sicuri che non ci sia un altro soluzione meno drastica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 28 Share Inviata 2021 Ottobre 28 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: cè solo la chiavetta che lo tiene al suo posto Certo, ma vista l'esperienza di un altro utente sempre qui su et3, a cui avevano messo i bulloncini al posto degli originali, e non avevano reallineato la sede chiavetta con il segno sul volano, e quindi risultava fuori fase, ho pensato che potesse essere un problema simile. Con l'altro stavamo diventando scemi, poi era quello 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 29 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 29 si è stato un caso ,non è che tutti schiodiamo i volani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 29 Share Inviata 2021 Ottobre 29 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: si è stato un caso ,non è che tutti schiodiamo i volani Assolutamente. Ma si toglie il dubbio😅😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Ottobre 29 Share Inviata 2021 Ottobre 29 17 ore fa, Gaetano11 ha scritto: Cambiando paraolio, già che ci sei ti conviene cambiarli tutti Certo, fai revisione completa di cuscinetti e paraoli e o ring. Come hai la roba una giornata apri e chiudi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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