+ marcobiondo Inviata 2021 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 24 1 ora fa, Campagnolo ha scritto: va detto che se uno ha mai usato la diamometrica si accorge subito che le coppie basse le stringe troppo e le alte poco Vi posso assicurare che lo ho stretti con una chiave dinamometrica Beta e ho rispettato le coppie di serraggio... 4 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Nelle tre unghiate c'è un po' scuro e anche nel prigioniero sotto🤔 È il riflesso della foto perché sotto il cilindro ci sta una superficie riflettente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Ottobre 24 Share Inviata 2021 Ottobre 24 (modificato) 2 ore fa, marcobiondo ha scritto: il riflesso della foto perché sotto il cilindro ci sta una superficie riflettente No scusa parlavo della parte dove appoggia alla testa , sembra sfiatava Modificato 2021 Ottobre 24 da Emanuele Mazzoleni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Ottobre 24 Share Inviata 2021 Ottobre 24 c'è un pò di nero vero ma lo sfiato in testa cola e quella non è una vera colatura ma una macchia, a mio dire poi è troppo esigua come macchia, certo potrebbe essere una piccola perdita, ma non credo dato che.... il cilindro era per certo ben stretto, ha grippato per quello... i segni sono perfettamente in linea con i prigionieri... al prox DR allarga lo scarico di 1mm per parte (scarica meglio) montaci una siluro ETS, e pasta in testa, ma sopratutto stringilo con la 11 di una chiave candela special a rotazione serrando sempre più forte e senza cacciaviti a far leva o dinamometriche, serra con le MANO PIENE DI DITI insomma usando la sola chiave, hai poca leva e quindi non potrai stringere oltre un certo livello, inoltre.... usa dadi del 7 nuovi e metti due rondelle piane sotto ad ogni dado sempre mis 7, senza spaccata, sì senza la rondella grover spaccata... due piatte e chiave special, NON QUELLA GTR SPRINT PX, che è a forma di T ed offre una leva migliore, serve quella special 21-13-11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcobiondo Inviata 2021 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 24 4 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: c'è un pò di nero vero ma lo sfiato in testa cola e quella non è una vera colatura ma una macchia, a mio dire poi è troppo esigua come macchia, certo potrebbe essere una piccola perdita, ma non credo dato che.... il cilindro era per certo ben stretto, ha grippato per quello... i segni sono perfettamente in linea con i prigionieri... al prox DR allarga lo scarico di 1mm per parte (scarica meglio) montaci una siluro ETS, e pasta in testa, ma sopratutto stringilo con la 11 di una chiave candela special a rotazione serrando sempre più forte e senza cacciaviti a far leva o dinamometriche, serra con le MANO PIENE DI DITI insomma usando la sola chiave, hai poca leva e quindi non potrai stringere oltre un certo livello, inoltre.... usa dadi del 7 nuovi e metti due rondelle piane sotto ad ogni dado sempre mis 7, senza spaccata, sì senza la rondella grover spaccata... due piatte e chiave special, NON QUELLA GTR SPRINT PX, che è a forma di T ed offre una leva migliore, serve quella special 21-13-11 Aprire un po' più lo scarico penso proprio che lo farò, i prigionieri li cambio ovviamente però perdonami, ma come posso aver grippato perché ho stretto troppo se ho stretto con dinamometrica? Ovviamente li ho serrati a croce... Ma anche svitandoli erano abbastanza molli. L' altro giorno mi sono dimenticato di dirti che ho l airbox senza filtro ( solo la maglia metallica ) e oggi ho smontato il carburatore e avevo addirittura un 95 come getto max.. la marmitta voglio tenere la padella per poter conservare la ruota di scorta... Altrimenti l avrei montata molto volentieri.. Per le rondelle avevo una con lo spacco e sopra una rondella piana poi il dado... Proverò a mettere 2 rondelle piane una sopra l altra... Per la pasta in testa sono contrario perché quella testa è fatta per essere montata senza pasta... In ogni caso come hai detto la trasudazione era minima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Ottobre 24 Share Inviata 2021 Ottobre 24 (modificato) Prendi almeno la sito plus che sfoga meglio rispetto al padellino simil originale oppure la Bgm ha fatto una nuova padella per pk ma non c'è nessuno in giro che l'ha provato di come va rispetto alle classiche semiespansioni solo i dati si scootercenter Modificato 2021 Ottobre 24 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Ottobre 25 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 25 (modificato) Tra l'altro lo scarico ha la parte superiore tappata, sporca...... Che olio usi? Modificato 2021 Ottobre 25 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcobiondo Inviata 2021 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 25 27 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Tra l'altro lo scarico ha la parte superiore tappata, sporca...... Che olio usi? Uso olio motul 710... Probabilmente quello è un errore della foto perché non ho visto particolari morchie sullo scarico... Questa sera verificherò meglio comunque... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcobiondo Inviata 2021 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 26 Per la cronaca sono stato in rettifica e il rettificatore mi ha detto che il grippaggio è dovuto ad uno smagrimento della miscela dovuto o all olio che c e ne stava di meno oppure a qualche aspirazione aria.. però non ho mai avuto motore accelerato che mi dicesse che aspirava aria da qualche parte e la miscela la ho preparata 1 mesetto fa ( 20 litri con motul 710) e la stavo per terminare e prima non ho avuto nessun problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Ottobre 26 Share Inviata 2021 Ottobre 26 Il 24/10/2021 in 18:20 , marcobiondo ha scritto: il riflesso della foto perché sotto il cilindro ci sta una superficie riflettente Magari in un mese è svanita un po' la benzina e ha perso ottani, il che può aver portato a qualche scarburata... Stando ferma può anche aver preso un po' di condensa e acqua con se Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcobiondo Inviata 2021 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 26 Mah, era in una tanica chiusa... Non so se per sicurezza cambiare paraolio lato volano e collettore aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Ottobre 26 Share Inviata 2021 Ottobre 26 Lo so Te lo dico perché noi lo notiamo anche nel serbatoio della auto da corsa a carburatore dopo che resta ferma anche una settimana la 100 ottani svanisce, anche in maniera minore la 95...j Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jacopo90ss Inviata 2021 Ottobre 27 Share Inviata 2021 Ottobre 27 tutto ci può stare, sinceramente io nella tanica ci ho lasciato la miscela anche per più tempo, però io per tagliare la testa al toro eliminerei qualsiasi aspirazione ipotetica che si possa essere creata quindi io farei cosi cambierei il cuscinetto lato volano controllerei bene il collettore di aspirazione (magari smontalo, tappalo da una parte e riempilo d acqua e vedi se perde) quindi poi guarnizioni varie e tra cilindro e testa guarnizione di rame poi se dovessi aprire il motore per scrupolo allora cambi anche il paraolio lato frizione, ma fumaccio a quanto ho capito non ne faceva quindi dubito proprio venga di li il misfatto... sempre, e dico sempre che il grippaggio sia stato dato da un'aspirazione d' aria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Ottobre 27 Share Inviata 2021 Ottobre 27 faicome dice monta una padella decente, e in rettifica dicon sempre che è l'olio, te lo ridico sono i prigionieri troppo serrati, usa le manine, e chiave vespa special, senza cacciaviti a far da manico, allora li serri giusti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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