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Grippaggio 130DR dopo 20 mila km


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1 ora fa, Campagnolo ha scritto:

va detto che se uno ha mai usato la diamometrica si accorge subito che le coppie basse le stringe troppo e le alte poco

Vi posso assicurare che lo ho stretti con una chiave dinamometrica Beta e ho rispettato le coppie di serraggio... 

4 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Nelle tre unghiate c'è un po' scuro e anche nel prigioniero sotto🤔

È il riflesso della foto perché sotto il cilindro ci sta una superficie riflettente

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c'è un pò di nero vero ma lo sfiato in testa cola e quella non è una vera colatura ma una macchia, a mio dire poi è troppo esigua come macchia, certo potrebbe essere una piccola perdita, ma non credo dato che....

il cilindro era per certo ben stretto, ha grippato per quello... i segni sono perfettamente in linea con i prigionieri... al prox DR allarga lo scarico di 1mm per parte (scarica meglio) montaci una siluro ETS, e pasta in testa, ma sopratutto stringilo con la 11 di una chiave candela special a rotazione serrando sempre più forte e senza cacciaviti a far leva o dinamometriche, serra con le MANO PIENE DI DITI insomma usando la sola chiave, hai poca leva e quindi non potrai stringere oltre un certo livello, inoltre....

usa dadi del 7 nuovi e metti due rondelle piane sotto ad ogni dado sempre mis 7, senza spaccata, sì senza la rondella grover spaccata... due piatte e chiave special, NON QUELLA GTR SPRINT PX, che è a forma di T ed offre una leva migliore, serve quella special 21-13-11

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4 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

c'è un pò di nero vero ma lo sfiato in testa cola e quella non è una vera colatura ma una macchia, a mio dire poi è troppo esigua come macchia, certo potrebbe essere una piccola perdita, ma non credo dato che....

il cilindro era per certo ben stretto, ha grippato per quello... i segni sono perfettamente in linea con i prigionieri... al prox DR allarga lo scarico di 1mm per parte (scarica meglio) montaci una siluro ETS, e pasta in testa, ma sopratutto stringilo con la 11 di una chiave candela special a rotazione serrando sempre più forte e senza cacciaviti a far leva o dinamometriche, serra con le MANO PIENE DI DITI insomma usando la sola chiave, hai poca leva e quindi non potrai stringere oltre un certo livello, inoltre....

usa dadi del 7 nuovi e metti due rondelle piane sotto ad ogni dado sempre mis 7, senza spaccata, sì senza la rondella grover spaccata... due piatte e chiave special, NON QUELLA GTR SPRINT PX, che è a forma di T ed offre una leva migliore, serve quella special 21-13-11

Aprire un po' più lo scarico penso proprio che lo farò, i prigionieri li cambio ovviamente però perdonami, ma come posso aver grippato perché ho stretto troppo se ho stretto con dinamometrica? Ovviamente li ho serrati a croce... Ma anche svitandoli erano abbastanza molli.

L' altro giorno mi sono dimenticato di dirti che ho l airbox senza filtro ( solo la maglia metallica ) e oggi ho smontato il carburatore e avevo addirittura un 95 come getto max.. la marmitta voglio tenere la padella per poter conservare la ruota di scorta... Altrimenti l avrei montata molto volentieri.. 

Per le rondelle avevo una con lo spacco e sopra una rondella piana poi il dado... Proverò a mettere 2 rondelle piane una sopra l altra...

Per la pasta in testa sono contrario perché quella testa è fatta per essere montata senza pasta... In ogni caso come hai detto la trasudazione era minima... 

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Prendi almeno la sito plus che sfoga meglio rispetto al padellino simil originale oppure la Bgm ha fatto una nuova padella per pk ma non c'è nessuno  in giro che l'ha provato di come va rispetto alle classiche semiespansioni solo i dati si scootercenter

Modificato da Ale1509
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27 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Tra l'altro lo scarico ha la parte superiore tappata, sporca...... Che olio usi?

image.thumb.png.a8a8efd8a3111a0f1094149257c56f89.png

Uso olio motul 710... Probabilmente quello è un errore della foto perché non ho visto particolari morchie sullo scarico... Questa sera verificherò meglio comunque...

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Per la cronaca sono stato in rettifica e il rettificatore mi ha detto che il grippaggio è dovuto ad uno smagrimento della miscela dovuto o all olio che c e ne stava di meno oppure a qualche aspirazione aria.. però non ho mai avuto motore accelerato che mi dicesse che aspirava aria da qualche parte e la miscela la ho preparata 1 mesetto fa ( 20 litri con motul 710) e la stavo per terminare e prima non ho avuto nessun problema... 

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Il 24/10/2021 in 18:20 , marcobiondo ha scritto:

 il riflesso della foto perché sotto il cilindro ci sta una superficie riflettente

Magari in un mese è svanita un po' la benzina e ha perso ottani, il che può aver portato a qualche scarburata...

Stando ferma può anche aver preso un po' di condensa e acqua con se

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tutto ci può stare, sinceramente io nella tanica ci ho lasciato la miscela anche per più tempo, però io per tagliare la testa al toro eliminerei qualsiasi aspirazione ipotetica che si possa essere creata

quindi io farei cosi

cambierei il cuscinetto lato volano

controllerei bene il collettore di aspirazione (magari smontalo, tappalo da una parte e riempilo d acqua e vedi se perde)

quindi poi guarnizioni varie e tra cilindro e testa guarnizione di rame

poi se dovessi aprire il motore per scrupolo allora cambi anche il paraolio lato frizione, ma fumaccio a quanto ho capito non ne faceva quindi dubito proprio venga di li il misfatto...

sempre, e dico sempre che il grippaggio sia stato dato da un'aspirazione d' aria

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