Vai al contenuto

URGENTE PROBLEMI SU PROBLEMI


Messaggi consigliati

Allora compro questo pk 50 XL da poco, monta un gt57, 19/19 e marmitta polini 200.2055

primo problema vaschetta carburatore perde, per colpa di viti sfilettate, smonto rifaccio il filetto e non perde più.

Dopo aver rimontato tutto la vespa non parte, dopo 1000 tentativi noto che la scintilla della candela era fioca, il giorno dopo smonto centralina AT e la cambia con un’altra che avevo a casa ma nulla non fa manco più la scintilla. Faccio mille prove tra le due centraline ma nulla, nessuna scintilla… Smonto il volano e allego foto statore di cui non ne capisco nulla…

 

INFINE TERZO PROBLEMA spedivello e la vespa sembra grippata, non si muove più, leva la candela per mettere un po’ di olio dal buco, spedivello senza candela e gira perfetto, rimetto la candela e si blocca, il problema sta nello scarico, come mai tutto questi problemi che si creano uno dopo l’altro? Soluzioni?

B31C02F9-CB47-43FD-8ED7-017501B0B23D.thumb.jpeg.e3c89a8541232f0e94e320cc98ab7970.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a smontare la marmitta ma non ci sono riuscito per mancanze tempo e spazio ( sono sotto casa in mezzo alla strada, il garage purtroppo è a qualche km e non ho sbatti di spingerla fino a la), domani proverò a smontare marmitta, ma mi chiedo come mai si è TAPPATA cosi dal nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

sei obbligato a smontare il cilindro per vedere cosa è successo ,magari è tutto pieno di benzina e il pistone non si muove più ,difficile darti un consiglio

Si ma senza candela gira perfettamente quindi non può essere un problema di benzina, smontare il pistone può essere un idea per vedere se si è staccato con un pezzo, ma ne dubito visto che senza candela gira 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato senza volano, ho levato scarico e collettore ma nulla, sempre stesso problema, ho smontato il gruppo termico, per vedere se ci fosse qualcosa nei travasi, ma nulla tutto perfetto apparte un po’ di incrostazioni nella testa del cilindro, non ho idea fa cosa comporti, visto che l’albero non è bloccato, i travasi solo liberi, le fasce erano “buone” il cilindro non aveva righe o segni di calore eccessivo, un bel dilemma. In settimana la porto dal meccanico. Con la scusa che devo aprire il portafogli mi faccio cambiare rapporti e frizione oltre che guarnizioni e cuscinetti, più eventuali parti usurate, un bel motore nuovo in pratica, 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gaetano11 ha scritto:

L’albero gira sempre, non gira quando metto la candela, ma non perché la candela è lunga o sbagliata, non gira perché non riesce a prende aria. 

Ti ripeto la domanda x la terza volta,poi lascio li xche sembra che tu non voglia capire: quando hai fatto ste prove monta/smonta della candela,IL VOLANO ERA MONTATO o il motore era così come si vede in foto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gaetano11 ha scritto:

Mi sembra di essere stato chiaro sopra, il volano è stata la prima cosa che ho levato, il problema è nel gruppo termico, MA non ho idea dove

🤣🤣🤣🤣 no,non sei stato affatto chiaro. Il problema è proprio xche hai smontato il volano, senza massa volanica l'albero x girare ha bisogno di molta più forza. Mi dispiace dirtelo,ma hai sbudellato il motore x niente🤦‍♂️🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari io non capisco,è vero,non capisco il tuo ragionamento del flusso dell'aria 🤣 ma capisco anche che tu non hai una mezza idea di cosa tu stia dicendo e facendo a quel motore. E x usare alcune tue parole:

8 minuti fa, Gaetano11 ha scritto:

il motore gira anche senza massa volanica con la prerogativa che la candela sia assente, per il semplice fatto che (parole a caso giuste ma applicate male)

Che senza massa volanica e con la candela risulta più compresso. Se togli la candela non c'è nulla da comprimere. Se rimonti il volano gira bene anche con la candela.  Ah già no,l'hai già aperto come una cappa santa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i rapporti corti, il cilindro bello unto e magari senza volano il motore non ce la fa a girare con la pedalina, molto spesso slitta la frizione piuttosto che superare il punto di compressione. In questo caso si sente la pedalina che offre una resistenza "elastica" se invece il bloccaggio è meccanico dovuto a qualcosa che si impunta la pedalina è più "secca" nel bloccarsi. Girando il volano a mano si capisce se il problema è l'eccessiva lubrificazione/compressione o impuntamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma non è mica un mono honda cr500 o uno zabel o maico 700cc ,figuriamoci se non và giù la pedalina senza volano ,dai su non diciamo fesserie 

Beh,se uno non lo sa,come prova a pedalare e sente una resistenza che non c'era prima,tende a desistere,ed è il caso del nostro amico, anche se dice di aver provato col volano su prima di riaprire tutto. È palese che il problema è solo questo,oppure ha sgabbiato i cuscinetti, e con la candela,la compressione gli bloccano l'albero o nel carter pompa o nella valvola,ma se fosse così quel motore non avrebbe funzionato nemmeno prima che ci mettesse le mani.

Ps:dal tuo intervento poco signorile è chiaro che una prova del genere non l'hai fatta nemmeno tu. Peace'n'love fra 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...