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Anticipo fisso su accensioni IDM


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Qualcuno di voi ha mai provato la centralina BGM Pro ad anticipo "fisso" (in realtà ritarda, ma meno) sulle accensioni IDM tipo Vespatronic, Parmakit, Vespower, Polini, Flytech. ecc?

https://www.bgm-tuning.com/it/prodotto/bgm6697-cdi-bgm-pro-con-tempo-di-accensione-fisso-per-accensione-idm-tipo-ducati-blu-vespa-px-pk-lambretta-usata-per-polini-idm-vespatronic-vespower-varitronic-flytech-parmak/

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Inviata (modificato)
12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

nella scatola non è indicata la curva ,sarà un segreto .....

Ho provato a mandare una mail alla Pinasco, vediamo se rispondono... Nelle accensioni Flytech touring è di serie, se qualcuno ce l'ha e nelle istruzioni è indicata la curva di anticipo si faccia avanti!!!

Edit.

Ho trovato il video di un unboxing di una Flytech Touring con centralina Sparkey e le istruzioni sono le stesse della Flytech classica, con lo stesso diagramma della curva di anticipo.

Modificato da Iceman.83
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  • 1 month later...
  • 4 months later...
Il 29/11/2021 in 10:38 , Iceman.83 ha scritto:

Avevo ordinato la BGM fissa per IDM ma pare che per ora non la producano, quindi ho preso la Readspeed con 4 mappe selezionabili. Penso che proverò la Mappa 1 impostando l'anticipo a 18°.

Readspeed.thumb.jpg.015eca8164cdc963c006e4bc9c427832.jpg

Come ti trovi con la readspeed.. 

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Il 6/4/2022 in 09:52 , claudio7099 ha scritto:

tranquillo sei in buona compagnia ,da questa estate ho montato il motore sulla vespa e non sono ancora riuscito a fare 1mt e carburarla

Ho passato l'inverno a fare il motore di uno delle mie zone e col poco tempo che ho non sono riuscito a fare altro. Almeno però domenica sono riuscito a tornare in pista col kart! 🥳

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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Dopo aver cestinato la centralina IDM dell'accensione Pinasco e aver montato la Readspeed finalmente oggi ho avuto modo di provarla, come dicevo con mappa 0 e anticipo fisso a 16°.

Non ho fatto molti km ma che dire... L'anticipo della centralina IDM in confronto è una vera 💩...

Non ho modificato nulla al settaggio che avevo prima quindi ancora c'è qualcosina da mettere a punto, ma già così sento che va meglio sotto, ho guadagnato giri e la carburazione si è stabilizzata. L'unica nota negativa è che a 6000 giri tondi tondi sembra piantarsi e tartaglia, appena sotto e appena sopra è un orologio.

Per ora promossa a pieni voti. Vi darò ulteriori impressioni appena avrò modo di provarla più approfonditamente.

PS 1. Non usate questo filtro:

 

Filtro.jpg.7eaf9cff6c608b8dfe247dd3178c436d.jpg

 

È come mettere una mano davanti alla presa d'aria... La vespa non superava i 4000 giri/min...

PS 2. Questo è il mio MILLESIMO post!!! 💥🎆🎉🎊

Modificato da Iceman.83
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