Vai al contenuto

Cluster 100 VMC


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

quest'estate ho fatte qualche prova con il mio motore che ormai da 2 anni stò mettendo a punto per farlo andare bene.

problema principale non tira la quarta marcia con rapporto 22/72 e 17/20 su cambio originale (ho fatto tante prove di carburazione / anticipo).

io penso che il problema stia nel cluster che forse con questi corsacorta rivisti non va bene e vuole un salto 3° 4° ancora più ridotto.

io ero intenzionato a cambiarlo con i seguenti:

10/14/18/19+z47 (e z52 come seconda marcia per avvicinarla alla terza)

10/14/17/19+z47

 

quale mi consigliate tra questi? avete qualche suggerimento?

 

grazie

 

dati:

100 VMC rivisto

espansione MD racing

22/72 e 17/20

30 phbh

accensione malossi 

se il GPS del cellulare è giusto ha segnato 100 km/h in terza che dovrebbero essere sui 12000 giri, la quarta scende di giri e rimane piantata sui 7000/8000 e non entra in coppia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Damy_C ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

quest'estate ho fatte qualche prova con il mio motore che ormai da 2 anni stò mettendo a punto per farlo andare bene.

problema principale non tira la quarta marcia con rapporto 22/72 e 17/20 su cambio originale (ho fatto tante prove di carburazione / anticipo).

io penso che il problema stia nel cluster che forse con questi corsacorta rivisti non va bene e vuole un salto 3° 4° ancora più ridotto.

io ero intenzionato a cambiarlo con i seguenti:

10/14/18/19+z47 (e z52 come seconda marcia per avvicinarla alla terza)

10/14/17/19+z47

 

quale mi consigliate tra questi? avete qualche suggerimento?

 

grazie

 

dati:

100 VMC rivisto

espansione MD racing

22/72 e 17/20

30 phbh

accensione malossi 

se il GPS del cellulare è giusto ha segnato 100 km/h in terza che dovrebbero essere sui 12000 giri, la quarta scende di giri e rimane piantata sui 7000/8000 e non entra in coppia.

Rivisto cosa significa?? Fasi? Io, giusto per prova, metterei su una proma x vedere se c'entra qualcosa la MD. 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2021 in 12:36 , Cupra r ha scritto:

Rivisto cosa significa?? Fasi? Io, giusto per prova, metterei su una proma x vedere se c'entra qualcosa la MD. 

 

fasi 125/126 travaso primario 190 scarico.

probabilmente il differenziale non aiuta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Con che pneumatico? 

Con il mio forse ti avevo gia accennato 18/20 era troppo lunga la dentata originale con 22/72. La 4a non riusciva a spingerla.

ciao Filippo, scusa ma tra impegni vari non ti ho più aggiornato.

riepilogo:

17/20 su cambio originale

22/72

90/90/10

 

la mia idea era di passare al 18/19 di DRT con z47 Parma sperando che la tiri come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Con che pneumatico? 

Con il mio forse ti avevo gia accennato 18/20 era troppo lunga la dentata originale con 22/72. La 4a non riusciva a spingerla.

ciao Filippo, scusa ma tra impegni vari non ti ho più aggiornato.

riepilogo:

17/20 su cambio originale

22/72

90/90/10

 

la mia idea era di passare al 18/19 di DRT con z47 Parma sperando che la tiri come si deve.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, Damy_C ha scritto:

ciao Filippo, scusa ma tra impegni vari non ti ho più aggiornato.

riepilogo:

17/20 su cambio originale

22/72

90/90/10

 

la mia idea era di passare al 18/19 di DRT con z47 Parma sperando che la tiri come si deve.

Togli la 90/90 e vai di 3.00....giusto per capire se con poca spesa hai una miglior resa e quindi stai andando nella giusta direzione.  Casomai sara 17/19 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il gps del cellulare era giusto come dicevo ha fatto i 100 km/H, circa 12000.

 

il blocco adesso è aperto per qualche miglioria e revisione generale quindi ho intenzione di cambiare cluster sicuramente. Non mi dispiace il 18/19 di DRT, qualcuno lo ha provato? accorcia bene il salto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

17-18 con 47 parma Drt ma anche no...leggi bene che son da 15cv......ooooo clamoroso Fil,non penserai che l' Rva vmc passa quella potenza🤔🤔.   Questi fan 12000 giri e i 100kmh in terza, ma rcadiquella io oltre i 95kmh di terza non ci sono mai andato...

Lo devo rimontare sto gt😉

...Benelli,Crimaz,Falc con il 17/19 z49....fidati che poi te li riproponi su altri motori dove la cambiata é meno problematica.  Il problema é proprio quest'ultima, dove si esprime,in quale range  un 54x45 fasato 126 192🤷‍♂️?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, filipporace ha scritto:

17-18 con 47 parma Drt ma anche no...leggi bene che son da 15cv......ooooo clamoroso Fil,non penserai che l' Rva vmc passa quella potenza🤔🤔.   Questi fan 12000 giri e i 100kmh in terza, ma rcadiquella io oltre i 95kmh di terza non ci sono mai andato...

Lo devo rimontare sto gt😉

...Benelli,Crimaz,Falc con il 17/19 z49....fidati che poi te li riproponi su altri motori dove la cambiata é meno problematica.  Il problema é proprio quest'ultima, dove si esprime,in quale range  un 54x45 fasato 126 192🤷‍♂️?

dopo ci setiamo Filippo, comunque io ho riportato quel dato ma non sono sicuro che il gps del cel funzioni correttamente. 

quindi mi consigliate un 17/19, dite che può andare? il salto terza quarta è più adatto a queste termiche rispetto al 17-20?

grazie Fil

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...