Vai al contenuto

SISTEMARE ELABORAZIONE MOTORE Pk 50 FATTA MALE


Messaggi consigliati

Ho acquistato da poco una vespa pk 50 xl (anno85) la vespa monta i seguenti pezzi:

-gt da 57 (credo sia un polini ma non ne sono sicuro)

-marmitta Polini 200.2055

-carburatore dell’orto 19/19 (con una rete metallica grossa al posto del filtro dell’aria)

(Il resto è originale e il carter non è lavorato)

pezzi che vorrei montare:

-albero anticipato jasil (non è il top ma costa poco)

-un 24/72

-filtro aria ramair ma sono ancora indeciso sul “””aribox””” polini 

Ho preso la vespa ieri e ancora non ho messo mano a nulla ci ho fatto qualche giro per vedere come andasse, però va veramente lenta, sembra ferma (sarà che sono abituato con la moto) ma con la  configurazione di ora dovrebbe avere una coppia non indifferente e invece nulla…

CHIEDO CONSIGLIO SU COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI IN GENERALI QUALSIASI CONSIGLIO È BEN ACCETTO

 

PS. La carburazione fa SCHIFO ma è stata ferma per 15 anni ed è partita al 3 colpo quindi è giustificata

e la marmitta credo sia un po’ tuppata

Modificato da Gaetano11
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di smontare tutto (cosa che comunque dovrai fare) prova a sistemare i due "estremi", ovvero carburatore e marmitta. Lava, pulisci, revisiona questi due e prova. Se ancora risultasse spompa, riprendi in mano tutto: campana senza dubbio, cilindro da verificare ed eventualmente rettificare (anche se forse conviene cambiarlo direttamente), carter lavoricchiati che raccordare non fa mai male, carburatore non è il top a può andare con airbox Polini senza buchi extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora FINALMENTE ho trovato il tempo per metterci mano, sotto vostro consiglio ho iniziato dal carburatore. Ogni giro trovavo nel vano carburatore sempre benzina pensavo fosse un rigetto del carburatore o il tubo andato, ma invece era la vaschetta del carburante un po’ aperta…

la filettatura delle carburatore è andata a puttan* non so come fare, ho una vite che tiene e una completamente molle, secondo me qualcuno avrà stretto così forte da far salare la filettatura, e questo porta non pochi problemi: perde benzina, il galleggiante non funziona bene ed entra aria da dove non dovrebbe entrare…

come risolvo? O metto viti più lunghe così arrivano nella filettatura “””nuova””” oppure rifaccio la filettatura al carburante la seconda non ho idea di come fare…

ps. Il carburatore era così pulito già di suo, quindi qualcuno ci ha messo mani di recente ho levato solo un po’ (ma veramente pochissime) di incrostazioni dal pezzo di plastica.

il getto del MAX è dal 72 non è un po’ piccolo????

il allegato si vedono le filettature del carburatore andate

 

 

 

 

C43E4735-F9E0-40D2-AC6F-4C9B139B257E.thumb.jpeg.f7f9aafe2cd90a46865d844965985b59.jpegE2D9872C-4071-4851-9AF2-4A8466EA1ABC.thumb.jpeg.04817444a26510ab024b8550255609ea.jpeg89B8B435-6E6C-4216-AFAE-42DB87ADD54C.thumb.jpeg.a93880ec6a165d9c007cf39976264588.jpeg0BA384D2-F456-4290-A25B-4671523A8381.thumb.jpeg.eee0ae04091be3462bf71824b1001f32.jpeg

Modificato da Gaetano11
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...