Vai al contenuto

lavorazione w force


Messaggi consigliati

ciao ragazzi.in vista dell'anno prox ho l"intenzione di smontare il w force e cominciare a vedere quanto posso migliorarlo.cioè vorrei "limare un pò"😁.ma voi cosa mi consigliate?ho già qualcuno che può farmelo il lavoro,e stò parlando della lavorazione cilindro.i carter credo siano già aperti abbastanza.in conclusione cosa  e come potrei  guadagnare qualche cavallo,ma sempre senza toccare le fasi?i carter dovrei tenere i piaggio..sempre se non mi viene lo "schizzo" e prendo i suoi carter sip..attendo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, vincent pk xl ha scritto:

ciao ragazzi.in vista dell'anno prox ho l"intenzione di smontare il w force e cominciare a vedere quanto posso migliorarlo.cioè vorrei "limare un pò"😁.ma voi cosa mi consigliate?ho già qualcuno che può farmelo il lavoro,e stò parlando della lavorazione cilindro.i carter credo siano già aperti abbastanza.in conclusione cosa  e come potrei  guadagnare qualche cavallo,ma sempre senza toccare le fasi?i carter dovrei tenere i piaggio..sempre se non mi viene lo "schizzo" e prendo i suoi carter sip..attendo consigli.

Guadagnare qualche cavallo senza toccare le fasi devi trovare le sette sfere e invocare il drago Shenron😉....

Com'è configurato il resto del motore ora?

Io dico c53....ma se chi lo fa non ha un po'  di dimestichezza meglio tenerlo com'é ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, vincent pk xl ha scritto:

ma in corsa 56 avendo già lo scarico a 190,non è che vado troppo fuori??🤔🤔🤔

over 200° si fà ma solo con valvola di scarico ,senza spingi per partire ,non è uno scooter che lo facciamo partire a 8000 giri con la frizione ,se no diventa un idc a tutti i semafori

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ok immaginavo.allora penseró magari al max alla corsa 53..ma sarà alta comunque la fase di scarico..quindi andró sui suoi carter già lavorati e albero c51 ma spalle 87..e via.ora ho spalle 83.non só quanto migliori ma vedremo..

 

 

Modificato da vincent pk xl
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

non so chiedi a barry-60 come ha fatto ,io ce l'ho in corsa 54 ,ho in pratica scavato la testa al tornio facendo l'incasso per il pistone ,ho buttato il vhsb 34 perchè impossibile carburarlo e sono passato al keilin tarocco da 36 copia sudco ,preso su amazon a 45 euri ,cambiato due getti e funge ,sono rapportato con 25-72

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spessorare il più possibile in testa. Io avevo la fascia che era proprio a filo del bordo superiore del cilindro ( non ricordo i mm basta misurare) mi son fatto fare una basetta su misura. In questo modo le fasi non si alzano a dismisura. Poi il rimanente spessori sotto.

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 minuti fa, Barry-60 ha scritto:

Devi spessorare il più possibile in testa. Io avevo la fascia che era proprio a filo del bordo superiore del cilindro ( non ricordo i mm basta misurare) mi son fatto fare una basetta su misura. In questo modo le fasi non si alzano a dismisura. Poi il rimanente spessori sotto.

 

ma non ci credo neanche se lo vedo ,da corsa 51 a 56,7 sono quasi 6mm ,il pistone può salire 1,5mm ,oltre esce la fascia dal cilindro ,gli altri mm che mancano li hai messi sotto per forza e le fasi non si sono alzate tanto ,ma va là dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il pistone dal bordo superiore alla fascia ha 3.5mm per prima cosa. Poi non vedo il motivo per cui io debba dirgli cavolate. Se ci credi bene se non ci credi pazienza compra il pistone e misuralo prima di inventare cose.

seconda cosa se aumenti la corsa 6mm il pistone va 3mm più in alto al pms e 3mm più in basso al pmi.
Ma forse sto dicendo roba troppo complicata. 

terza cosa la tua risposta un po mi ha fatto ricordare il perché non scrivo più qua ma altrove.

Ci vorrebbe un po più di umiltà e se si hanno dubbi chiedere in maniera più corretta e non insinuare che il prossimo dica solo cazzate.

Io le cose che scrivo è perché le ho provate testate e a volte anche rotte, perché è normale che sia così sennò non si imparerebbe niente,ma non gli scriverei mai cose per cui lui potrebbe buttare soldi inutilmente.

Vincent mi scuso se il tuo post viene inquinato però sappi che un w force si può montare in corsa 56,7 su carter quattrini senza alcun problema ma come ti ho detto è uno sbattimento.

Se vuoi spendere meno fallo c53 biella 105 e basetta il possibile in testa così non aumenti le fasi.

inoltre dato che dico cazzate in giro per internet c’è il post del mio motore su carter quattrini basta cercare e li ci son tutte le prove e gli errori che ho commesso

Modificato da Barry-60
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

barry grazie mille per i tuoi consigli.alla fin della fiera mi hai fatto capire che..forse..é piú la spesa che l'impresa.un motore con fasi già cosi alte se é nato cosi...meglio lasciarlo cosi.piú che altro per la mia poca esperienza e capacità...comunque apprezzo moltissimo e grazie ancora.👍

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non metto in dubbio che si possa fare ,ma dire che le fasi aumentano di poco non mi convince per niente ,lo dico perchè io ce l'ho montato in corsa 54 e già così sotto non è un missile ,non voglio offendere e criticare nessuno come sempre che sia ben chiaro ,si discute ,se non piace pazienza....poi se avete dei dati certi scriveteli o siamo sempre nei segreti industriali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non metto in dubbio che si possa fare ,ma dire che le fasi aumentano di poco non mi convince per niente ,lo dico perchè io ce l'ho montato in corsa 54 e già così sotto non è un missile ,non voglio offendere e criticare nessuno come sempre che sia ben chiaro ,si discute ,se non piace pazienza....poi se avete dei dati certi scriveteli o siamo sempre nei segreti industriali

io ero nella sua stessa situazione ovvero lo montavo in c51 biella 105 e avevo lo scarico a 189. 

Non ci sono segreti anzi se vuoi saperlo la mia basetta che montavo tra testa e cilindro era 4.2mm ed era stata fatta su misura da un utente del forum e questo è un dato certo.

In tutta onestà ti dico che non mi ricordo quanto avevo basettato sotto e alla fine avevo 130.5 di travasi principali e 190.5 di scarico.

Il sotto oltre le fasi conta tantissimo anche la marmitta, molto più delle fasi a quanto ho provato io su motori che ho fatto

Modificato da Barry-60
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...