+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 1 Share Inviata 2021 Ottobre 1 ciao ragazzi.in vista dell'anno prox ho l"intenzione di smontare il w force e cominciare a vedere quanto posso migliorarlo.cioè vorrei "limare un pò"😁.ma voi cosa mi consigliate?ho già qualcuno che può farmelo il lavoro,e stò parlando della lavorazione cilindro.i carter credo siano già aperti abbastanza.in conclusione cosa e come potrei guadagnare qualche cavallo,ma sempre senza toccare le fasi?i carter dovrei tenere i piaggio..sempre se non mi viene lo "schizzo" e prendo i suoi carter sip..attendo consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 1 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 1 1 ora fa, vincent pk xl ha scritto: ciao ragazzi.in vista dell'anno prox ho l"intenzione di smontare il w force e cominciare a vedere quanto posso migliorarlo.cioè vorrei "limare un pò"😁.ma voi cosa mi consigliate?ho già qualcuno che può farmelo il lavoro,e stò parlando della lavorazione cilindro.i carter credo siano già aperti abbastanza.in conclusione cosa e come potrei guadagnare qualche cavallo,ma sempre senza toccare le fasi?i carter dovrei tenere i piaggio..sempre se non mi viene lo "schizzo" e prendo i suoi carter sip..attendo consigli. Guadagnare qualche cavallo senza toccare le fasi devi trovare le sette sfere e invocare il drago Shenron😉.... Com'è configurato il resto del motore ora? Io dico c53....ma se chi lo fa non ha un po' di dimestichezza meglio tenerlo com'é ora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 2 il motore a parte i carter raccordati è montato originale.corsa 51.vhsb racing 38, 27/69 cluster 17/20 scarico parmakit snake(sua termica) volano 1 kg.ma si dice abbia molto margine di miglioramento..anche se farlo in corsa 56 con il suo albero e carter non sarebbe male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 2 56 esce la fascia del pistone da sopra ,54 si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 2 ma anche con i suoi carter parmakit esce la fascia su corsa 56?o con i carter piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2021 Ottobre 2 Share Inviata 2021 Ottobre 2 (modificato) Cambia la marmitta e guadagni cv senza toccar le fasi 😂 Io il d60 wforce l ho montato in corsa 56,7 su carter quattrini e andava bene ovvio ci vuole un po di esperienza per farlo Modificato 2021 Ottobre 2 da Barry-60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 2 bello.era un idea che mi girava in testa..ma vorrei tra 2 anni montare il barone 160..però vorrei sfruttare ancora un po il mio w force...ma che marmitta mi consigli?la sua termica è già fasata per il mio w force..quali carter hai messo quando l'hai fatto tu?i c1? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2021 Ottobre 3 Share Inviata 2021 Ottobre 3 Si i c1. Marmitte le sg corse di giacomo segnini vanno molto bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 3 ma in corsa 56 avendo già lo scarico a 190,non è che vado troppo fuori??🤔🤔🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 4 21 ore fa, vincent pk xl ha scritto: ma in corsa 56 avendo già lo scarico a 190,non è che vado troppo fuori??🤔🤔🤔 over 200° si fà ma solo con valvola di scarico ,senza spingi per partire ,non è uno scooter che lo facciamo partire a 8000 giri con la frizione ,se no diventa un idc a tutti i semafori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 4 (modificato) ok immaginavo.allora penseró magari al max alla corsa 53..ma sarà alta comunque la fase di scarico..quindi andró sui suoi carter già lavorati e albero c51 ma spalle 87..e via.ora ho spalle 83.non só quanto migliori ma vedremo.. Modificato 2021 Ottobre 4 da vincent pk xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 4 (modificato) non so chiedi a barry-60 come ha fatto ,io ce l'ho in corsa 54 ,ho in pratica scavato la testa al tornio facendo l'incasso per il pistone ,ho buttato il vhsb 34 perchè impossibile carburarlo e sono passato al keilin tarocco da 36 copia sudco ,preso su amazon a 45 euri ,cambiato due getti e funge ,sono rapportato con 25-72 Modificato 2021 Ottobre 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 Devi spessorare il più possibile in testa. Io avevo la fascia che era proprio a filo del bordo superiore del cilindro ( non ricordo i mm basta misurare) mi son fatto fare una basetta su misura. In questo modo le fasi non si alzano a dismisura. Poi il rimanente spessori sotto. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 5 9 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Devi spessorare il più possibile in testa. Io avevo la fascia che era proprio a filo del bordo superiore del cilindro ( non ricordo i mm basta misurare) mi son fatto fare una basetta su misura. In questo modo le fasi non si alzano a dismisura. Poi il rimanente spessori sotto. ma non ci credo neanche se lo vedo ,da corsa 51 a 56,7 sono quasi 6mm ,il pistone può salire 1,5mm ,oltre esce la fascia dal cilindro ,gli altri mm che mancano li hai messi sotto per forza e le fasi non si sono alzate tanto ,ma va là dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 (modificato) Intanto il pistone dal bordo superiore alla fascia ha 3.5mm per prima cosa. Poi non vedo il motivo per cui io debba dirgli cavolate. Se ci credi bene se non ci credi pazienza compra il pistone e misuralo prima di inventare cose. seconda cosa se aumenti la corsa 6mm il pistone va 3mm più in alto al pms e 3mm più in basso al pmi. Ma forse sto dicendo roba troppo complicata. terza cosa la tua risposta un po mi ha fatto ricordare il perché non scrivo più qua ma altrove. Ci vorrebbe un po più di umiltà e se si hanno dubbi chiedere in maniera più corretta e non insinuare che il prossimo dica solo cazzate. Io le cose che scrivo è perché le ho provate testate e a volte anche rotte, perché è normale che sia così sennò non si imparerebbe niente,ma non gli scriverei mai cose per cui lui potrebbe buttare soldi inutilmente. Vincent mi scuso se il tuo post viene inquinato però sappi che un w force si può montare in corsa 56,7 su carter quattrini senza alcun problema ma come ti ho detto è uno sbattimento. Se vuoi spendere meno fallo c53 biella 105 e basetta il possibile in testa così non aumenti le fasi. inoltre dato che dico cazzate in giro per internet c’è il post del mio motore su carter quattrini basta cercare e li ci son tutte le prove e gli errori che ho commesso Modificato 2021 Ottobre 5 da Barry-60 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2021 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 5 barry grazie mille per i tuoi consigli.alla fin della fiera mi hai fatto capire che..forse..é piú la spesa che l'impresa.un motore con fasi già cosi alte se é nato cosi...meglio lasciarlo cosi.piú che altro per la mia poca esperienza e capacità...comunque apprezzo moltissimo e grazie ancora.👍 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Ottobre 5 Share Inviata 2021 Ottobre 5 @claudio7099 posso confermare che Barry non sta assolutamente inventando nulla dal momento che quel motore l'ho visto e sentito andare. Comunque sono anche più 4mm di spessore tra fascia e cielo pistone da quel che ricordo del wforce che ho fatto 2 anni fa 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 6 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 6 non metto in dubbio che si possa fare ,ma dire che le fasi aumentano di poco non mi convince per niente ,lo dico perchè io ce l'ho montato in corsa 54 e già così sotto non è un missile ,non voglio offendere e criticare nessuno come sempre che sia ben chiaro ,si discute ,se non piace pazienza....poi se avete dei dati certi scriveteli o siamo sempre nei segreti industriali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Ottobre 6 Share Inviata 2021 Ottobre 6 11 ore fa, Barry-60 ha scritto: Ringrazio tutti per la condivisione delle esperienze,un po di confronto è normale e anche giusto che ci sia anzi è il bello di un forum,sta a tutti noi mantenere i giusti toni anche non prendendoci troppo sul serio fin che possibile 😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2021 Ottobre 6 Share Inviata 2021 Ottobre 6 (modificato) 9 ore fa, claudio7099 ha scritto: non metto in dubbio che si possa fare ,ma dire che le fasi aumentano di poco non mi convince per niente ,lo dico perchè io ce l'ho montato in corsa 54 e già così sotto non è un missile ,non voglio offendere e criticare nessuno come sempre che sia ben chiaro ,si discute ,se non piace pazienza....poi se avete dei dati certi scriveteli o siamo sempre nei segreti industriali io ero nella sua stessa situazione ovvero lo montavo in c51 biella 105 e avevo lo scarico a 189. Non ci sono segreti anzi se vuoi saperlo la mia basetta che montavo tra testa e cilindro era 4.2mm ed era stata fatta su misura da un utente del forum e questo è un dato certo. In tutta onestà ti dico che non mi ricordo quanto avevo basettato sotto e alla fine avevo 130.5 di travasi principali e 190.5 di scarico. Il sotto oltre le fasi conta tantissimo anche la marmitta, molto più delle fasi a quanto ho provato io su motori che ho fatto Modificato 2021 Ottobre 6 da Barry-60 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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