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Problema vespa 50 special


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Salve a tutti

La mia 50 special ha un problema... 

Dopo 4 o 5 km di marcia, motore bello caldo quindi, la vespa inizia a dare un problema, ovvero come se manchi di corrente per 1 attimo. Vi spiego meglio: fa come se andasse sottocoppia, senza fare dei vuoti. Il momento dura come un battito di ciglia, ma avviene molto spesso. Quando non lo fa l'erogazione è lineare e mi sembra che vada più o meno uguale. 

La vespa è una 50 special del 79, me l'hanno venduta come 50 da qualche mese, ma fa circa i 72 km/h quindi dovrebbe avere un 75-85 credo. Non è particolarmente solleccitata e la utilizzo ogni giorno per andare a scuola. La scaldo sempre bene e non sto quasi mai in piena. L'ultima volta che ho fatto miscela l'ho fatta al 3 circa, di solito la faccio al 2/2 e 2. Prima di fare il pieno non dava questi problemi. 

Qualcuno mi sa dire qualcosa? 

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  • SuperMod
28 minuti fa, Nonno Gio ha scritto:

Salve a tutti

La mia 50 special ha un problema... 

Dopo 4 o 5 km di marcia, motore bello caldo quindi, la vespa inizia a dare un problema, ovvero come se manchi di corrente per 1 attimo. Vi spiego meglio: fa come se andasse sottocoppia, senza fare dei vuoti. Il momento dura come un battito di ciglia, ma avviene molto spesso. Quando non lo fa l'erogazione è lineare e mi sembra che vada più o meno uguale. 

La vespa è una 50 special del 79, me l'hanno venduta come 50 da qualche mese, ma fa circa i 72 km/h quindi dovrebbe avere un 75-85 credo. Non è particolarmente solleccitata e la utilizzo ogni giorno per andare a scuola. La scaldo sempre bene e non sto quasi mai in piena. L'ultima volta che ho fatto miscela l'ho fatta al 3 circa, di solito la faccio al 2/2 e 2. Prima di fare il pieno non dava questi problemi. 

Qualcuno mi sa dire qualcosa? 

Prova a vuotare il serbatoio...ss prima del pieno non faceva difetto é probabile che ci sia benzina impura.

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Controlla la candela in primis, prova con una l82c della champion. Poi se hai il campo a puntine controlla con lo spessimetro quelle e il condensatore con il tester.

Per esperienza personale, anche la mia andava così, ho scoperto per caso che avendo messo un interruttore per impedirne l'accensione (interruttore che interrompeva il passaggio di corrente nel regolatore) rimuovendo per caso questo ha smesso di dare il problema che era proprio come il tuo.

Se hai l'accensione elettronica  dai una controllata al regolatore e alla centralina, ecco un VIDEO che spiega come fare i controlli su accensione elettronica.

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