Vai al contenuto

Abbassamento forcella PX


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, mi presento, mi chiamo Pier e ho un'officina. Sto restaurando/modificando la mia prima vespa, una PX VNX2T dell'84. Siccome ne ho due, anche una PX prima serie senza frecce (ancora da restaurare) ho pensato di sbizzarrirmi un po su questa e farla custom. Dando un'occhiata un po su internet mi piacciono molto quelle fatte in germania da Scooter and Services quindi ho acquistato un kit di lamierati conversione GS 160 per dare un look retrò ma voglio un po di sostanza nel motore e nel telaio.

Per il motore mi sono affidato a Quattrini, gruppo termico 172 con albero motore, accensione Vespatronic, Megadella. Devo ancora scegliere la frizione.

Per quanto riguarda l'assetto vorrei installare gli ammo BGM competition con serbatoio separato, mi piacciono molto esteticamente ed un kit freno a disco. Sono un po in sbattimento con la pompa freni, ho preso un manubrio della GS160 ma non capisco come installare la pompa freni (che ancora non ho) rimuovendo il supporto del freno originale che include i comandi del faro, come faccio poi a comandare il faro?

La domanda principale è comunque quella riguardante la forcella, ho letto che viene abbassata di circa 10-15mm accorciandola ma ho sentito pareri discordanti su questa modifica. Qualcuno può darmi qualche parare tecnico? che vantaggi e svantaggi ci sarebbero? Questo effetto Anti-dive come si risolve? ho visto piastre e kit ma non ne capisco il reale funzionamento pratico.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...