+ PDD-Poeta Inviata 2021 Settembre 30 Share Inviata 2021 Settembre 30 sono messi non dico bene, ma si recuperano facili, la camera di manovella sigilla con la guarnizione, la botta sotto si salda devi fargli un piccolo scavo e riempirlo di saldatura poi spiani a lima e dopo sabbi tutto.... ovvio fai fare... i carter brutti non li hai mai veduti dai retta... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Settembre 30 Share Inviata 2021 Settembre 30 l'anello pista del cuscinetto a rulli lato volano primavera è una brutta bestia sempre da togliere e servono estrattori, non è il cuscinetto classico special a sfere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ror68 Inviata 2021 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 1 9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: sono messi non dico bene, ma si recuperano facili, la camera di manovella sigilla con la guarnizione, la botta sotto si salda devi fargli un piccolo scavo e riempirlo di saldatura poi spiani a lima e dopo sabbi tutto.... ovvio fai fare... i carter brutti non li hai mai veduti dai retta... Ciao grazie 1000, ok adesso mi do da fare e trovo (in realtà ho già trovato qualcuno in giro) qualcuno più esperto di me che mi fa la saldatura. 🛵👍🏾👍🏾👍🏾 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2021 Ottobre 1 Share Inviata 2021 Ottobre 1 (modificato) 10 ore fa, ror68 ha scritto: Quindi : prendere un blocco motore 50 già assemblato in giro e montare quello? ( Ci sta ma dopo il pacco che mi hanno tirato,come puoi capire ho pure paura di prendere un blocco motore revisionato da chissà chi e magari fatto pure in qualche modo....) .Tu che consigli? Per non avere alcun tipo di problema burocratico e di revisione, Cercati un blocco motore completo compatibile con la tua vespa 50 special , quindi V5A4M se è 4M (o V5A2M se 3m) da revisionare, lo apri e lavori su quello. Dei 4M ce ne sono a vagonate a prezzi contenuti, un po' meno i secondi. L'altro blocco della primavera lo vendi a pezzi, carter così come sono con i loro difetti. Sono carter nudi, quindi nulla di nascosto: chi li comprerà ne terrà conto e non paccherai nessuno. Questo è quello che farei. Se sei un po' skilled sarà un operazione quasi a costo zero, perchè pareggerai ricavo con spesa. Modificato 2021 Ottobre 1 da exstreme 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Ottobre 1 SuperMod Share Inviata 2021 Ottobre 1 Salda i carter che hanno solo quel difetto li....cosa costera mai 30/40€? Se non trovi chi te li sistema me li spedisci e te lo faccio io. Se le superfici di contatto son buone e valvola e travasi non lavorati son carter che valgono fino a 300€....e di materiale differente rispetto agli et3 o special,lo sanno bene gli sciacalli che quando li metterai in vendita faranno a gara di chi trova il difetto. Se ,come ti han detto,vuoi esser certo prendi un motore completo v5a4m.....sopra dicono ne esistano a vagonate,,,,,di rottami di sicuro dico io. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Ottobre 1 Share Inviata 2021 Ottobre 1 Io farei sistemare questi senza se e senza ma. Padellino, un 16/10 provvisorio e vai a revisione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Ottobre 1 Share Inviata 2021 Ottobre 1 Concordo, visto che li hai sistemali... Poi la revisione in qualche modo si fa, altro discorso se devi fare il collaudo in motorizzazione...in quel caso servono i carter giusti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ror68 Inviata 2021 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 1 Se nnn sono riuscito a risp a tutti, mi scuso ( sinceramente non credevo di ricevere cosi tanto supporto) ....vado x la saldatura comunque , non appensa faccio il passettino piu avanti vi aggiorno ( sicuramente avrò altri grattacapi da proporre ) . grazie ancora a tutti veramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2021 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 2 Devi prendere il motore giusto per quel telaio, a prescindere se in sede di revisione controllano o meno la sigla del motore, perché, se ti fermano per strada, ci sono molte possibilità che lo controllino sui ciclomotori. Ciao, Gino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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