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Saldatura carter VMA2M : consigli ?


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sono messi non dico bene, ma si recuperano facili, la camera di manovella sigilla con la guarnizione, la botta sotto si salda devi fargli un piccolo scavo e riempirlo di saldatura poi spiani a lima e dopo sabbi tutto.... ovvio fai fare...

i carter brutti non li hai mai veduti dai retta...

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9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

sono messi non dico bene, ma si recuperano facili, la camera di manovella sigilla con la guarnizione, la botta sotto si salda devi fargli un piccolo scavo e riempirlo di saldatura poi spiani a lima e dopo sabbi tutto.... ovvio fai fare...

i carter brutti non li hai mai veduti dai retta...

Ciao grazie 1000, ok adesso mi do da fare e trovo (in realtà ho già trovato qualcuno in giro) qualcuno più esperto di me che mi fa la saldatura. 🛵👍🏾👍🏾👍🏾

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10 ore fa, ror68 ha scritto:

Quindi : prendere un blocco motore 50 già assemblato in giro e montare quello? ( Ci sta ma dopo il pacco che mi hanno tirato,come puoi capire ho pure paura di prendere un blocco motore revisionato da chissà chi e magari fatto pure in qualche modo....) .Tu che consigli?

Per non avere alcun tipo di problema burocratico e di revisione,  Cercati un blocco motore completo compatibile con la tua vespa  50 special , quindi V5A4M se è 4M (o V5A2M se 3m)  da revisionare, lo apri e lavori su quello. Dei 4M ce ne sono a vagonate a prezzi contenuti, un po' meno i secondi.

L'altro blocco della primavera lo vendi a pezzi, carter così come sono con i loro difetti. Sono carter nudi, quindi nulla di nascosto: chi li comprerà ne terrà conto e non paccherai nessuno.

Questo è quello che farei.

Se sei un po' skilled sarà un operazione  quasi a costo zero, perchè pareggerai ricavo con spesa.

Modificato da exstreme
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  • SuperMod

Salda i carter che hanno solo quel difetto li....cosa costera mai 30/40€? Se non trovi chi te li sistema me li spedisci e te lo faccio io.  Se le superfici di contatto son buone e valvola e travasi non lavorati son carter che valgono fino a 300€....e di materiale differente rispetto agli et3 o special,lo sanno bene gli sciacalli che quando li metterai in vendita faranno a gara di chi trova il difetto. Se ,come ti han detto,vuoi esser certo prendi un motore completo v5a4m.....sopra dicono ne esistano a vagonate,,,,,di rottami di sicuro dico io.

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Se nnn sono riuscito a risp a tutti, mi scuso ( sinceramente non credevo di ricevere cosi tanto supporto) ....vado x la saldatura comunque , non appensa faccio il passettino piu avanti vi aggiorno  ( sicuramente avrò altri grattacapi da proporre ) . grazie ancora a tutti veramente :)

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  • Moderatore

Devi prendere il motore giusto per quel telaio, a prescindere se in sede di revisione controllano o meno la sigla del motore, perché, se ti fermano per strada, ci sono molte possibilità che lo controllino sui ciclomotori.

Ciao, Gino

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