Vai al contenuto

ELABORAZIONE PX 177


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , finalmente ho deciso di modificare il mio px150 e volevo optare per un cilindro 177, o altro ditemi voi.

Volevo chiedervi che cilindro mi consigliereste e perché , ho un budget di 500€. Volevo un motore da passeggio ma anche che andasse un po’ veloce , con una bella coppia e spinta. 

Se riuscite a dirmi che cilindro e gli abbinamenti che posso farci (marmitta campana ecc) mi fate un favore .👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, ma ti direi polini 177 alluminio in corsa 60. Un trattore di coppia e di affidabilità, senza spendere una fortuna… poi va condito con un albero motore degno, una padella e un si 24, accensione originale con volano elestart senza ghiera e rapporti 23-64 con quarta corta. Il tutto, ovviamente ben raccordato. 500 euro non bastano: ce ne vorranno qualcuno in più, però viene fuori un bel giocattolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, monelloo ha scritto:

@claudio7099 va bene cosa mi consigli ? 

il nuovo malossi d63 in ghisa ,carburatore si 24 anche spaco ,marmitta padella faco o polini e naturalmente raccordatura travasi carter e valvola con adeguamento al 24 ,cuscinetti e paraoli nuovi insieme alla crocera e quando smonti una verifica al parastrappi corona primaria ,come rapporti quando smonti ci dici che cosa hai montato a sec

ci vedrei bene la simonini ad espansione ,suono fantastico ,ma dipende da te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

C'è quello con candela laterale e pistone non grafitato,si trova a qualche decina di euro in meno e rispetto alla prima versione gira un po di più e spinge anche di più 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2021 in 22:21 , Capo meccanico ha scritto:

C'è quello con candela laterale e pistone non grafitato,si trova a qualche decina di euro in meno e rispetto alla prima versione gira un po di più e spinge anche di più 😉

Se devo andare di cilindro cinese, invece del Magny Cours ( che ho già avuto ), andrei di VMC che in alto spinge bene ma non è carente ai bassi regimi come il Magny Cours. 

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2021 in 17:33 , monelloo ha scritto:

Buonasera a tutti , finalmente ho deciso di modificare il mio px150 e volevo optare per un cilindro 177, o altro ditemi voi.

Volevo chiedervi che cilindro mi consigliereste e perché , ho un budget di 500€. Volevo un motore da passeggio ma anche che andasse un po’ veloce , con una bella coppia e spinta. 

Se riuscite a dirmi che cilindro e gli abbinamenti che posso farci (marmitta campana ecc) mi fate un favore .👍🏻

L'ideale sarebbe (a parer mio) un VMC stelvio, carburatore 24, albero anticipato a dovere,  rapporti o pignone adeguati alla marmitta da te scelta e una revisione alla frizione sostituendo la campana con una rinforzata o cerchiandola. Saresti sui 600/700€. In più sarebbe opportuno mettere un'accensione aftermarket. Il tutto corredato da una lavorazione dei carter.. In poche parole saresti almeno al doppio del budget.

Viceversa potresti optare per qualcosa di semplice come un SuperG abbinato ad una polini original e saresti a meno di 240€, eventualmente abbinato ad un pignone ed un carburatore ma il vero risvolto sarebbe sempre aprire il motore, lavorare i carter, specie la valvola, ed anticipare l'albero. Metti in conto anche la sostituzione di cuscinetti, paraolio e guarnizioni.

Fare lavori "a metà" la vedo sempre male, sia per prestazioni che affidabilità.

Forse è meglio che ci spieghi cosa intendi con una "buona coppia e spinta" o che potenza auspichi di ottenere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...