+ Raffaele Inviata 2021 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 21 (modificato) 1 ora fa, joy86 ha scritto: Ciao ,con cuscinetto crimaz per la campana avevi anche tu questo gioco ? Senza cluster dentro si muoveva ancora di più e non solo in senso assiale 20211021_092209.mp4 Ciao. Si , avevo lo stesso gioco con due rondelle di rasamento CRIMAZ. Ore ne ho tre e lo fa solo ai lati, cioè quando muovevo la campana su un lato, oscillava di un millimetro a destra e a sinistra ( come se il cuscinetto fosse partito 😅) . Posso sapere che tipo di Campana usi? Mi piace perché ha le teste dei quattro prigionieri che vanno nella campana anziché le teste che sporgono all’esterno 👍🏾 Modificato 2021 Ottobre 21 da Raffaele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Ottobre 21 Share Inviata 2021 Ottobre 21 13 minuti fa, Raffaele ha scritto: Ciao. Si , ho lo stesso gioco nonostante tre rondelle di rasamento CRIMAZ. Posso sapere che tipo di Campana usi? Mi piace perché ha le teste dei quattro prigionieri che vanno nella campana anziché le teste che sporgono all’esterno 👍🏾 Non è questione di rasamenti ho guardato e una volta in battuta da un lato e sede x seeger dall'altra non puoi andare, senza cluster si muoveva prorio in tutti i modi ,con il cluster giustamente poteva muoversi solo in quel movimento assiale ,ma di conseguenza non girava completamente libera la campana, morale della favola ho riflettuto e chiesto in giro e la campana non deve avere giochi e quindi ho riaperto carter e messo un cuscinetto normale, la campana che monto è una 69 f.i italia con cestello e parastrappi bfa/frt 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2021 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 21 1 minuto fa, joy86 ha scritto: Non è questione di rasamenti ho guardato e una volta in battuta da un lato e sede x seeger dall'altra non puoi andare, senza cluster si muoveva prorio in tutti i modi ,con il cluster giustamente poteva muoversi solo in quel movimento assiale ,ma di conseguenza non girava completamente libera la campana, morale della favola ho riflettuto e chiesto in giro e la campana non deve avere giochi e quindi ho riaperto carter e messo un cuscinetto normale, la campana che monto è una 69 f.i italia con cestello e parastrappi bfa/frt Ti posso dire una cosa: hai fatto bene a metterlo normale. A me va bene la Vespa con quel cuscinetto comunque. In teoria non deve fare quel gioco ed è verissimo . Io ho voluto provarlo lo stesso per vedere cosa fa……ma se mi da problemi, sono il primo a reclamare a mamma CRIMAZ !!!! E ovviamente comunico a tutti voi dell’accaduto. Un abbraccio e grazie per la condivisione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Gennaio 15 Share Inviata 2022 Gennaio 15 Il 21/10/2021 in 21:42 , joy86 ha scritto: Ciao ,con cuscinetto crimaz per la campana avevi anche tu questo gioco ? Senza cluster dentro si muoveva ancora di più e non solo in senso assiale 20211021_092209.mp4 Quel gioco sparisce una volta che hai montato le molle e il pacco frizione, Comunque è normale quel gioco visto che la campana invece della bronzina ha i rulli. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 22 (modificato) Salve a tutti, a Novembre 2021, cioè 2 mesi fa, sul rettilineo, il cuscinetto Pinasco da 35 euro lato volano è partito ( l’unico vantaggio, che la gabbia in Bachelite ha trattenuto i residui più grandi e non si è aperta ) , nello stesso modo che ha spiegato @Alogeno e @filipporace (che colgo l’occasione per dirvi scusa ). I cuscinetti Pinasco non valgono nemmeno un 1 euro , non provateli…..i CRIMAZ se li possono tenere perché quel gioco non mi hai mai convinto e a loro li ho cambiati. Ora ho messo tutti i cuscinetti Classici SKF, messo la quarta corta z48 BGM e ci ho fatto già 1000 chilometri. Ho fatto esperienza e voluto condividere questa informazione per LEALTÀ. P.S: la pistola Stroboscopica tradizionali sono per i motori a 4 tempi, il che significa che siccome che è tarata per ogni due giri dell’albero motore, sui motori a 2 tempi ti segna il doppio dei giri perché il 2 tempi fa un solo giro e poi scocca la scintilla . Con questo avete anche voi imparato una cosa Saluti Modificato 2022 Gennaio 22 da Raffaele 1 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 22 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 22 la prossima volta ascolta i vecchi che ci sono già passati su quei cuscinetti pinasco ,dovevano essere il meglio del meglio e alla fine sono il peggio del peggio in commercio 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Gennaio 22 Share Inviata 2022 Gennaio 22 16 minuti fa, Raffaele ha scritto: il cuscinetto Pinasco da 35 euro lato volano è partito lo avevamo scritto che quei cuscinetti si spaccavano. 2 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Gennaio 22 Share Inviata 2022 Gennaio 22 (modificato) 21 minuti fa, Raffaele ha scritto: (che colgo l’occasione per dirvi scusa ). Tranquillo, l' importante è che non ti sei fatto male, anche se non specifichi se si è rotto mentre andavi ma immagino di sì Modificato 2022 Gennaio 22 da Alogeno 4 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 5 Il 26/9/2021 in 17:58 , scr@mble ha scritto: Io ho una pistola usag Ciao @scr@mble, volevo chiederti se è possibile: quale modello è? 907S o la 907N? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 5 Per adesso la pistola Stroboscopica ideale per IDM è: -Equus 5568 INNOVA Pro Digital Timing Light - Usag 907N o 907S Queste hanno l’impostazione per i motori a 2 Tempi ( non come quelle tradizionali che sono solo per motori a 4 Tempi, il che, dopo 5000 giri del motore a 2 Tempi, non funziona più la lampada). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2022 Febbraio 5 Share Inviata 2022 Febbraio 5 Il 23/9/2021 in 20:38 , Raffaele ha scritto: Ciao @Alogeno un giorno, quando se avrò problemi, vi farò sapere. Con quelli della polini ne ho fatto di chilometri…..ora vedo con questi (e qui stiamo parlando di gabbia in Bachelite come quello della SKF 6204 ETN9/C3H ( marcato Malossi ma lo fa la casa SKF ) che è la stessa misura per cuscinetto lato volano, per gli esperti che però già sanno. Ecco qua Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 6 anche quelle con impostazione 2-4 tempi il più delle volte segnano i gradi giusti ma giri doppi ,non sempre eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 6 Il 22/1/2022 in 15:31 , Raffaele ha scritto: Ho fatto esperienza e voluto condividere questa informazione per LEALTÀ. 8 ore fa, Alogeno ha scritto: Il 23/9/2021 in 22:38 , Raffaele ha scritto: Ciao @Alogeno un giorno, quando se avrò problemi, vi farò sapere. Con quelli della polini ne ho fatto di chilometri…..ora vedo con questi (e qui stiamo parlando di gabbia in Bachelite come quello della SKF 6204 ETN9/C3H ( marcato Malossi ma lo fa la casa SKF ) che è la stessa misura per cuscinetto lato volano, per gli esperti che però già sanno. Ecco qua @Alogeno Sono stato coerente 😄💙 Ho avuto problemi e vi ho informato 😄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Luglio 11 Autore Share Inviata 2022 Luglio 11 Ciao @claudio7099 ti ricordi? Il 22/9/2021 in 18:03 , claudio7099 ha scritto: e poi togli quel flessibile ,è un obrobio pensando a quanto avevi ragione, ho rinnovato 😊 Scusami ancora per la reazione 💙 Tanti saluti 🙋🏽♂️ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2022 Luglio 11 SuperMod Share Inviata 2022 Luglio 11 ecco così si 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2022 Luglio 11 Share Inviata 2022 Luglio 11 (modificato) Targata Deutschland, bellissimo il particolare del cavallino Modificato 2022 Luglio 11 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Luglio 12 Autore Share Inviata 2022 Luglio 12 12 ore fa, therich1990 ha scritto: Targata Deutschland, bellissimo il particolare del cavallino Bravissimo, targata Deutschland 👍🏾 Grazie…..Ferrari sempre nel cuore 💖 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati