Vai al contenuto

Accensione sip o hp


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... Sto facendo un nuovo blocco sempre con polini in ghisa rifasato, espansione... Un blocco turistico veloce.... La scelta ora ricade sull accensione... Sono indeciso se mettere la sip variabile che ha un certo costo... Oppure un accensione hp o PK xl o ape elestart... Secondo il vostro parere sono più affidabili le accensioni piaggio oppure sip? Leggendo qua e là ho letto che le accensioni piaggio quelle a 6 poli reggono bene anche fino a 10000giri...mi potete dare conferma o altre vostre esperienze? 

Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 ore fa, BEBEspecial27 ha scritto:

Intanto grazie.... Poi, perché avete scelto la sip fissa piuttosto che quella variabile? 

Perché la variabile ha una curva di ritardo che trovo meno adatta ai motori con elaborazioni medie.  Con la fissa ,che comunque ritarda un pelo, ho prestazioni superiori e un settaggio meno complesso.  Entrambe sottolineo validissime e robuste,fatte molto bene, tanto da esser preferite alle idm di pari prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2021 in 13:45 , filipporace ha scritto:

Perché la variabile ha una curva di ritardo che trovo meno adatta ai motori con elaborazioni medie.  Con la fissa ,che comunque ritarda un pelo, ho prestazioni superiori e un settaggio meno complesso.  Entrambe sottolineo validissime e robuste,fatte molto bene, tanto da esser preferite alle idm di pari prezzo.

Eventualmente.... Se acquisto la fissa... Un domani potrei trasformarla in variabile acquistando la centralina (variabile) sostituendola con la centralina fissa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...