Vai al contenuto

Frizione non stacca


Messaggi consigliati

Buona sera, ho un problema con la frizione. Ho acquistato per la mia vespa pk s una frizione polini 4 dischi for race con molla wave completa, la vespa monta già un 130 con i suoi accessori. Il problema sta nel fatto che una volta montata, e ricontrollata più volte che l'assemblaggio del pacco frizione sia corretto,  questa non stacca la marcia anche provando a tirare da sotto la leva dello spingidisco. ora non so che problema potrebbe essere, mi viene da pensare o ad un problema nello spingidisco che magari non riesce ad esercitare, con la corsa che ha, la forza necessaria, oppure che i disci rimangono comunque incollati (premetto che ho tenuto i dischi a bagno con l'olio per tre giorni). Potete aiutarmi sono nuovo in materia, grazie in anticipo.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, a574 ha scritto:

Buona sera, ho un problema con la frizione. Ho acquistato per la mia vespa pk s una frizione polini 4 dischi for race con molla wave completa, la vespa monta già un 130 con i suoi accessori. Il problema sta nel fatto che una volta montata, e ricontrollata più volte che l'assemblaggio del pacco frizione sia corretto,  questa non stacca la marcia anche provando a tirare da sotto la leva dello spingidisco. ora non so che problema potrebbe essere, mi viene da pensare o ad un problema nello spingidisco che magari non riesce ad esercitare, con la corsa che ha, la forza necessaria, oppure che i disci rimangono comunque incollati (premetto che ho tenuto i dischi a bagno con l'olio per tre giorni). Potete aiutarmi sono nuovo in materia, grazie in anticipo.

che carterino hai? cremagliera o normale? anche a me la doppia molla polini 4 dischi non stacca perfettamente, ma stacca quanto basta per tenere ferma la vespa in modo semplice appoggiando un piede a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a574, hai provato ad agire sul registro? A mano non riesci a tirare la frizione ...

A regola dovresti avvitare al massimo il registro, tirare bene il cavo e riuscire a fissare il fermo (barilotto) in modo che la leva sia già appoggiata sul nottolino. Una volta fissato il fermo agisci sul registro per la registrazione fine. Finché non slitta la frizione puoi tirare il cavo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non sono stato a casa questi giorni. comunque prima iniziare a regolare la frizione sono partito con il registro tutto basso poi ho provato a regolarlo ma non stacca. Ho tentato di tirare anche molto il filo poi provando a registrarlo ma non cambia. Ho il carterino normale non quello a cremagliera. il pacco frizione è apposto  e in linea. il carterino ha cremagliare permette di forzare meglio sul piattello?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Kalimero ha scritto:

Ciao Alogeno. Intendi dire di non avvitare al massimo il registro? Giusto nel caso uno riuscisse a tirare troppo il cavo e la leva spinge già il nottolino contro lo spingidisco facendo già staccare la frizione?

esatto, il registro di solito va messo a circa 2 cm dal tutto avvitato e il nottolino a cremagliera deve stare a 2 mm da spingidisco.
Se non avete carterino a cremagliera mettetelo, è in dispensabile , quelli con nottolino in ottone sono più vecchi dello stravecchio Vecchia Romagna e oramai superati.
 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alogeno ha scritto:

esatto, il registro di solito va messo a circa 2 cm dal tutto avvitato e il nottolino a cremagliera deve stare a 2 mm da spingidisco.
Se non avete carterino a cremagliera mettetelo, è in dispensabile , quelli con nottolino in ottone sono più vecchi dello stravecchio Vecchia Romagna e oramai superati.
 

dovete finirla di dire cose inesatte ... che poi la gente combina solo malanni !!! 

Lo stravecchio è solo Branca !! la vecchia Romagna ... e "solo" brandy !! 😀🙂🙂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...