Vai al contenuto

Presentazione Mr Zippo


Mr Zippo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, 

Sono Andrea ma potete chiamarmi Zippo, super entusiasta di entrare in un forum sulla quale ho letto per mesi post. Ho una vespa pk 50 s a breve dovrò fare il motore e ho tanto da chiedervi, prima domanda stupida secondo voi come posso iniziare a smanettare non avendo attrezzi e competenza pratica? Andare da qualche officina e chiedere aggratis di osservare/dare una mano?  Sono uno studente di ingegneria meccanica, ma la teoria con la pratica non ha nulla a che fare.

Un saluto a tutti, Zippo.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Intanto benvenuto.   Caspita lodevole imparare come dici...anche se in gestioni aggiornate è quasi impossibile prestare aiuto anche a titolo gratuito.     Non la penso come Te per la questione teoria/pratica in quanto ex( molto ex) studente agricolo di meccanica applicata ti confido che le basi teoriche risultano necessarie,indispensabili nel completarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, grazie del benvenuto e piacere. Certo in linea teorica il funzionamento di un motore o di un manovellismo è di vitale importanza per una questione di puro funzionamento o riparazione, mi chiedo quanto dei meccanici che lavorano su 2t semplici come vespa o scooter ne conoscono i rudimenti teorici? E viceversa, pur avendo dato almeno 4 esami interamente incentrati su meccanica applicata alle macchine, sistemi energetici e macchine a fluido, perché nel concreto poi non so fare una cippa? Ahahahha è curioso, ma la triste verità. Per questo vorrei alimentare la mia passione con la praticità, spero proprio che qualche officina data mi dia la possibilità anche solo di guardare qualche lavoretto su smallframe .

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...