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Bello l'albero. Vedo che hai riportato del materiale lateralmente al condotto di aspirazione per poter allargare. E' saldatura o bicomponente? Quello spessore non ti interferisce con l'altro semicarter per chiudere il motore?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Arrivati albero e sono iniziati i lavori alla valvola.... 

3 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Bello l'albero. Vedo che hai riportato del materiale lateralmente al condotto di aspirazione per poter allargare. E' saldatura o bicomponente? Quello spessore non ti interferisce con l'altro semicarter per chiudere il motore?

No non interferisce il pacco vmc e davvero grande volendo si può ancora riportare lato frizione e allargare ma penso già così che possa andar bene 

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3 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Per i condotti di travaso sicuro saldatura è allargo sul cilindro sono alquanto ridicoli quelli Dell sp originale 

Hai ragione, io pure non vedo l'ora di togliere quei gradini, non si può vedere il cilindro cosi'.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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1 minuto fa, rogyracing ha scritto:

Caspita come ti trovi rispetto al lamellare tradizionale vespa? 

Ancora non lo so,il motore non è ultimato, non so neppure se andrà bene, anche se spero vivamente di sì...

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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12 ore fa, rogyracing ha scritto:

Dici di allargarmi ancora un po' già così sono abbastanza al limite....  In alto o anche limato il prigioniero 😂😂

IMG_20211204_192200.jpg

Ciao rogyracing sembra un po ondulato il perimetro esterno della valvola..cerca di regolarizzarlo il più possibile così avrai meno difficoltà per replicarlo sul collettore

lo scalino interno lascialo secondo me ..limalo bene comunque 

e se robe che cossssssa vuto!!

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1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao rogyracing sembra un po ondulato il perimetro esterno della valvola..cerca di regolarizzarlo il più possibile così avrai meno difficoltà per replicarlo sul collettore

lo scalino interno lascialo secondo me ..limalo bene comunque 

Ovviamente è solo sgrossato da finine pulire e sabbiare ok per lo scalino interno leggermente dovrò limarlo perché quando i carter sono accoppiati oscacola un po' ma poca roba

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1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao rogyracing sembra un po ondulato il perimetro esterno della valvola..cerca di regolarizzarlo il più possibile così avrai meno difficoltà per replicarlo sul collettore

lo scalino interno lascialo secondo me ..limalo bene comunque 

Comunque il collettore vmc è davvero generoso sarà solo da ritoccare perché è già bello aperto di suo 

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Come già ti proponevo, per indirizzare verso il centro albero e soprattutto nella parte sopra l’albero, aumentando anche l’area di passaggio, allargherei la parte centrale verso il piano di unione dei carters, arrivando a 0 e oltre.

Modificato da Architito2002
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5 ore fa, rogyracing ha scritto:

Siccome il collettore vmc ha tanta carne dalla parte frizione secondo voi se riportassi ancora saldatura e ampliassi a ancora l'entrata io per ora monto un phbh 28 ma in futuro vorrei un 34 o 38

Se l'uscita del collettore vmc è ancora più grande del condotto sul carter potresti anche farlo,magari creando un condotto conico bene indirizzato al centro dell'albero. In sostanza si tratterebbe di riportare materiale dal lato frizione è fare un condotto conico il cui asse,invece di essere perpendicolare al piano di appoggio del collettore, sia inclinato verso il centro albero. A quel punto potresti arrivare a toccare leggermente anche il bordino di cui parlavi prima. 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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2 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Se l'uscita del collettore vmc è ancora più grande del condotto sul carter potresti anche farlo,magari creando un condotto conico bene indirizzato al centro dell'albero. In sostanza si tratterebbe di riportare materiale dal lato frizione è fare un condotto conico il cui asse,invece di essere perpendicolare al piano di appoggio del collettore, sia inclinato verso il centro albero. A quel punto potresti arrivare a toccare leggermente anche il bordino di cui parlavi prima. 

 

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Come già ti proponevo, per indirizzare verso il centro albero e soprattutto nella parte sopra l’albero, aumentando anche l’area di passaggio, allargherei la parte centrale verso il piano di unione dei carters, arrivando a 0 e oltre.

Ecco qua due foto del collettore montato però ora ho un'altro problema siccome non sono stato io a fare i travasi e siccome dovrei basettare di 4,40 mm i travasi sono già molto larghi a limite già Dell sp  e mettendo sopra la basetta è racordandola ai travasi andrebbe fuori misura avrei due alternative chiudere i travasi con saldatura e riaprirli con anche la basetta montata 2 scelta mettere stucco weicom quello blu giallo per chiudere un po' i travasi per poi riaprirli assieme alla basetta in problema e che sono quasi al limite con i foro del collettore e se saldo poi rispiano rischio di andare ad intaccare foro del collettore avete qualche consiglio intanto posto 2 foto del collettore e di quanto potrei ancora riportare 

IMG_20211205_221435.jpg

IMG_20211205_175747.jpg

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14F70215-F162-4F89-A75D-BAC6480B8397.jpegFDC6F98C-0DF2-42D8-A69F-40A766F9A295.jpegDirei di non saldare, stucco e raccordata travasi con basetta e cilindro.

Quando stucco le sacche del carter, in alcune occasioni, mi sono creato delle mascherine, con un foglio di plastica o lamierino di alluminio, con il profilo che volevo raggiungere. Profilo ad iperbole. Quando metto lo stucco, dopo poco quando inizia a scaldare, con la sagoma spingo e mi crea dei riferimenti per poi, quando indurito, lavorarlo a dovere togliendo le creste createsi. 

Modificato da Architito2002
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