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  • SuperMod

Ho gia sentito diverse campane e purtroppo il Drt full c51 b100 non é disponibile da nessun rivenditore. Sarebbe stato il miglior compromesso al giusto prezzo. Il Bgm potrebbe andar bene,non l'ho mai utilizzato e non so se offre sufficiente passaggio,non mi sembra sia scaricato all'interno dei volani.  Il vmc con sp09 secondo me poco adatto.  Ottimo risultati li puoi ottenere con il Malossi che anche se valvola é straadatto al lamellare carter e non devi barenare nulla. Certo il prezzo non é allettante,ma ti assicuro che é un monolita,robusto come pochi.  Se no sua maesta il Falc studiato per aso al carter lamellare. In questo caso passaggio garantito e robustezza e alte prestaziinihttps://www.md-racing.it/catalogo/alberi-motore/vespa-smallframe/albero-motore-vespa-smallframe-corsa-51-biella-97-per-lamellari-al-carter-detail.html

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Non so più che fare molti montano anche sp 09 con un anticipato o anche un ets con spinotto saldato e non ho voglia di spendere 400 euro per un albero magari cercarlo usato 

Per quanto riguarda il cluster del cambio pensavo o un 17 20

O seno mi sembra il Malossi faccia quello con prima lunga e tutto il resto corto 

Rapporti 24 72 con pignone 25 

Frizione fb 24 evo 

Marmitta barone v1 che ho già 

Phbh 28 già ho

Crociera drt 

Cambio originale con gioco a 5-10 centesimi 

 

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  • SuperMod
3 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Vada per la 18 20 per l'albero o aspetto e vedo se salta fuori qualcosa magari di usato

Per il resto come vi sembra come configurazione? 

Il Malossi é 10 15 18 20 seconda lunga 4a corta,  io l'ho usato piu volte e va molto bene; consigliato fino a certe potenze.........e io ribadisco che sp09 lamellare al carter ha un grosso potenziale.  

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Per quello che vorrei magari aspettare un po' e magari trovo un albero decente e magari usato anche un cluster usato purtroppo sono un po' stretto con i dindi per ora ho già comunque sp 09 marmitta barone v1 carburatore 28 e lamellare vmc dovrebbe arrivarmi che cambierò sicuro le lamelle e poi per ora ho una accensione vmc.... Magari cambiarla con una sip mi potete linkare quella giusta sip. Quella vmc mi piaceva un sacco perché si possono aggiungere pesi come si vuole però se dite che non va bene.... 

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Se può esserti utile, allego qualche simulazione che ho fatto con un foglio excel , mettendo dentro la primaria che vorresti usare. Impostando un regime massimo di cambiata a 10000 giri, ho simulato vari tipi di cluster.

La cosa da tenere in considerazione è il calo di giri tra una marcia e l' altra.

questo è il cluster originale 10-14-18-22

1307025425_CLUSTER10141822.thumb.JPG.a0344bbf41a619671e5315847e8f08ff.JPG

Questo invece il 10-14-18-20

1742092676_CLUSTER10141820.thumb.JPG.44e628bbe765cf5bd62192f631f41338.JPGEcco il 10-14-17-20

855224306_CLUSTER10141720.thumb.JPG.bea4c6ce98d1405463b31d4184254a6c.JPG

Ed infine il 10-15-18-20

1243071992_CLUSTER10151820.thumb.JPG.f0ded54197e2e0f5b4ee0cdab7b090b8.JPG

Come vedi, il 10-14-17-20 ha un calo di giri tra 3° e 4° che è inferiore al cluster originale, ma in alcuni motori con erogazione appuntita non riesce a colmare il "buco" tra terza e quarta come invece il 10-14-18-20 può fare. Non dimenticare che quando si tira la terza e si mette la quarta, si è già a velocità sostenuta, quindi la resistenza dell' aria fa si che il motore sia meno propenso a riprendere dal sottocoppia. Il 18-20 è vero che ha più "buco" tra secnda e terza, ma è anche vero che a velocità più bassa (e con la terza che è ovviamente più corta della quarta) il motore tira via meglio.

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Allora andrò di 18 20 grazie mille avrei già commesso un errore se prendevo la 17 20 ora rimane solo l'incognita dell'albero l'unico bello bello che fa passare un sacco di miscela e il falc ma costa troppo non c'è un'altro albero fatto come il falc ma che costi meno il drt sprinter? 

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5 ore fa, rogyracing ha scritto:

https://www.subito.it/accessori-moto/albero-falc-racing-vespa-50-special-125-et3-pk-padova-409798530.htm

Avrei trovato anche questo della falc mi dite solo che cuscinetti è paraoli ci vanno per montarlo? 

Secondo me  ci vanno due 6204..penso.... E quindi anche il paraolio lato frizione cambia.

Modificato da gluca63
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