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Sp09 mi ripeto credo sia a livelli parecchio alti considerando i d57 al carter.  Tutte e 3 le frizioni menzionate dichiarano tenute che arrivano ad una *mandria* di cavalli. L'albero fai una scelta ponderata...che potrebbe anche essere un investimento per un futuro motore: prendi il Falc.  L'accensione Vmc ni....il gt gira forte e spesso la vmc patisce una scintilla meno forte di altre idm.

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16 ore fa, filipporace ha scritto:

Sp09 mi ripeto credo sia a livelli parecchio alti considerando i d57 al carter.  Tutte e 3 le frizioni menzionate dichiarano tenute che arrivano ad una *mandria* di cavalli. L'albero fai una scelta ponderata...che potrebbe anche essere un investimento per un futuro motore: prendi il Falc.  L'accensione Vmc ni....il gt gira forte e spesso la vmc patisce una scintilla meno forte di altre idm.

Dunque come frizione che consigliate? Albero vedrò se trovassi un falc usato beh l'importante è che ora sono sicuro di metterlo spalle piene.... Accensione cercherò qualcosa di usato.... 

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  • 2 months later...
  • Moderatore

Per il motore che stai facendo non metterei un’accensione idm, ma una sip variabile o comunque una con una curva che ritarda più gradi. Albero Drt spalle piene che dovrebbe avere le spalle da 85 che permette più passaggio del lamellare. Marma vmc Evo. Ok lamellare vmc se lavori bene carter e cambi lamelle.

Carbu 30 vhsh perfetto ma anche Polini pwk 30. Rapporti cluster Malossi e prima lunga. Primaria 25/72 o 26/69 

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  • Moderatore
27 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Cosa consigli allora come accensione? Io ne ho montate diverse di vmc e quelle dal pieno sono belle e funzionano bene 

Si è vero ma non si sposano bene con motori che hanno entrata in coppia in alto.....7000 8000 giri, potresti avere un buco di erogazione prima verso i 5500 6000 giri. Direi Sip variabile, ma anche HPI con due curve se ti serve anche l'impianto luci. La prima pesante, che si può alleggerire tornendola, per un utilizzo più cittadino perchè più regolare ai bassi regimi, la seconda mooolto più leggera per un utilizzo più da sparo ma con irregolarità ai bassi regimi per la poca massa. Se poi non ti servono le luci direi Malossi a rotore centrale

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore
8 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Sopratutto la sip variabile cosa cambia rispetta alla vmc.... Hpi mai sentita?? 

Immagine3.thumb.png.cceb31c9dd4a1313f4ff7bbfeb8889c6.pngAnch'io non lo mai provata e ne sono venuto a conoscenza da poco. Se vuoi far da cavia...!!!🤣.

https://www.et3.it/topic/86482-che-tipo-di-accensione-dovrei-mettere/

Qui se ne è parlato

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore
8 ore fa, rogyracing ha scritto:

Ragazzi sono indeciso sulla frizione se fb24 o la fb24 euvo quella 15 molle 30cv

Marmitta barone v1 ho trovato

Carburatore 28 phbh 

Albero anticipato mazzuchelli super competizione cono 20

 

 

lascialo stare l'albero super competizione ,lascialo in negozio ascolta un fesso ,su certi cilindri che spingono in giri non và bene ,non stiamo parlando di un dr 130 in ghisa ,butta su un 30 qualsiasi (anche il phbh) non il 28 e il collettore da 30 

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53 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no propio no non regge  ,vada per il 28 se già disponibile ,vuoi spendere poco albero bgm spalle piene 

Io non voglio uno spalle piene né vorrei uno anticipato.... Per la frizione prendo la fb24evo

Rapporti o 24 72 con pignone 25 o 27 69 marmitta o vmc evo o barone v1 

 

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  • SuperMod

Volani tondi non spalle piene...per la 234esima volta....sul lamellare al carter Piaggio ottieni efficienza con un lip o con un volani tondi dedicato a tale aspirazione vedi Falc, Fabbri con il mover o spalle a pera( che poi son tonde)Malossi,drt spinter etc: hanno si la forma rotonda delle spalle,ma propongono un ottimo passaggio centrale dell'aspirazione al carter( sempre considerando la valvola rimossa e il condotto ben ben ottimizzato verso il centro.

Le spalle piene o le lavori o se no sul lamellare al carter Vespa small cuspide sfavorevole ci fai na pippa.

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