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1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Progetto che inizierò a breve 

Gt sp09 r 57 traversino testa blu

Albero sono indeciso se spalle piene o alticipato qualche consiglio 

Frizione doppia molla polini 

Lamellare vmc 

Carburatore 32 34 36?? 

Cluster 17 20?

Marmitta boh non so ancora Consigli? 

 

se hai lamellare vmc metti uno spalle piene per lamellare al carter che diminuisci le vibrazioni, non serve l'anticipato.

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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è un cilindro che con un marmittone fà 12.000-13.000 giri ,io farei attenzione a usare alberi di indubbia qualità ,la doppia polini ci starà dietro alla cavalleria bohhh ,il vmc mi pare che max sia 30 ,dovrai rifare il collettore con carburatori più grossi

vmc evo racer, albero drt spalle piene e se vuoi tenere il lamellare vmc prendi un vhsh 30, abbastanza "economica" e funzionale come soluzione

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  • SuperMod

Si io lancerei la doppia Polini che con quel gt lamellare al carter non ce la fa.  Lamellare al carter Parmakit a mio avviso e per dare continuità la challenger 10 molle. 

Per l'ennesima volta😅 ma che albero spalle piene o valvola.....zzo dite sempre😉?

Il valvola se non lavorato in lip lavora male e non permette alte prestazioni oltre che ad avere un forte squilibrio. Lo spalle piene SI ha i VOLANI TONDI...il volani tondi lamellare al carter NO NON HA LE SPALLE PIENE...😄

 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Si io lancerei la doppia Polini che con quel gt lamellare al carter non ce la fa.  Lamellare al carter Parmakit a mio avviso e per dare continuità la challenger 10 molle. 

Per l'ennesima volta😅 ma che albero spalle piene o valvola.....zzo dite sempre😉?

Il valvola se non lavorato in lip lavora male e non permette alte prestazioni oltre che ad avere un forte squilibrio. Lo spalle piene SI ha i VOLANI TONDI...il volani tondi lamellare al carter NO NON HA LE SPALLE PIENE...😄

 

si, serve per lamellare al carter a volani tondi, ci siamo capiti 😁 il phbe 32 se non sbaglio ha lo stesso diametro di attacco del 34 e quindi dovrebbe essere 44mm che non va sul lamellare vmc senza adattamenti

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Anche io avevo l'sp09 d57 ma scarico singolo. Montato girato. Una termica un po' fiacca ai bassi ma quando entra in coppia tira come una dannata. È  un cilindro che gira alto, altissimo anzi. Ragion per cui predilige rapporti corti.  Una frizione doppia molla non può reggere l'entrata in coppia decisa che avrà se tutto è  fatto per bene. E fidati che in quel caso c'è  da divertirsi!

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1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Ragazzi sono indeciso se prendere frizione fabbri 24 evo o la parmakit challenger che dite? Mi potete spostare nella sezione adeguata corsa lunga grazie 

parmakit mai provata quindi non saprei dirti, ma le fabbri vanno benissimo, sempre trovato bene, anche se in giro qualcuno ha problemi, mai un problema, staccano benissimo e non slittano se prendi quella adatta come cavalleria.

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1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Ragazzi sono indeciso se prendere frizione fabbri 24 evo o la parmakit challenger che dite? Mi potete spostare nella sezione adeguata corsa lunga grazie 

Io ho preso una challenger , veramente un bell’oggetto , pensa che il polini con squish a 1,1 ha un compressione bestiale , mi regge in peso la pedalina a momenti 😅 eppure riesco a farla staccare  a mano dalla leva del carterino talmente è morbida 😊

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La frizione vmc non l'ho mai presa in mano ma dalle foto sembra molto simile alla Fabbri.  Magari prova a sentire direttamente il produttore così da farti un idea delle potenze per cui è  stata pensata. Discorso albero, io li investirei parecchio. È  un organo fondamentale nel motore e se di qualità può  essere riutilizzato per ulteriori steep .   Sul mio montavo un falc. Spalle circolari ma scaricate all'interno.  Dal mio punto di vista credo che questa tipologia di albero sia la scelta migliore per un lamellare al carter. Permette un buon passaggio della miscela senza sacrificare la pressione nel Carter. Mi pare che anche drt ne faccia uno di questo tipo. 

Modificato da EnricoVi
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