+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 Progetto che inizierò a breve Gt sp09 r 57 traversino testa blu Albero sono indeciso se spalle piene o alticipato qualche consiglio Frizione doppia molla polini Lamellare vmc Carburatore 32 34 36?? Cluster 17 20? Marmitta boh non so ancora Consigli? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Progetto che inizierò a breve Gt sp09 r 57 traversino testa blu Albero sono indeciso se spalle piene o alticipato qualche consiglio Frizione doppia molla polini Lamellare vmc Carburatore 32 34 36?? Cluster 17 20? Marmitta boh non so ancora Consigli? se hai lamellare vmc metti uno spalle piene per lamellare al carter che diminuisci le vibrazioni, non serve l'anticipato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 9 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 9 è un cilindro che con un marmittone fà 12.000-13.000 giri ,io farei attenzione a usare alberi di indubbia qualità ,la doppia polini ci starà dietro alla cavalleria bohhh ,il vmc mi pare che max sia 30 ,dovrai rifare il collettore con carburatori più grossi 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: è un cilindro che con un marmittone fà 12.000-13.000 giri ,io farei attenzione a usare alberi di indubbia qualità ,la doppia polini ci starà dietro alla cavalleria bohhh ,il vmc mi pare che max sia 30 ,dovrai rifare il collettore con carburatori più grossi vmc evo racer, albero drt spalle piene e se vuoi tenere il lamellare vmc prendi un vhsh 30, abbastanza "economica" e funzionale come soluzione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Settembre 9 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 9 Si io lancerei la doppia Polini che con quel gt lamellare al carter non ce la fa. Lamellare al carter Parmakit a mio avviso e per dare continuità la challenger 10 molle. Per l'ennesima volta😅 ma che albero spalle piene o valvola.....zzo dite sempre😉? Il valvola se non lavorato in lip lavora male e non permette alte prestazioni oltre che ad avere un forte squilibrio. Lo spalle piene SI ha i VOLANI TONDI...il volani tondi lamellare al carter NO NON HA LE SPALLE PIENE...😄 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 9 Autore Share Inviata 2021 Settembre 9 Dite spalle piene comunque lamellare vmc 30 metto il phbe 32 ci potrebbe andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 9 Autore Share Inviata 2021 Settembre 9 Marmitta si trova qualcosa che non costi una follia a me piacerebbe metterlo girato ma non so ancora la decisione finale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 1 ora fa, filipporace ha scritto: Si io lancerei la doppia Polini che con quel gt lamellare al carter non ce la fa. Lamellare al carter Parmakit a mio avviso e per dare continuità la challenger 10 molle. Per l'ennesima volta😅 ma che albero spalle piene o valvola.....zzo dite sempre😉? Il valvola se non lavorato in lip lavora male e non permette alte prestazioni oltre che ad avere un forte squilibrio. Lo spalle piene SI ha i VOLANI TONDI...il volani tondi lamellare al carter NO NON HA LE SPALLE PIENE...😄 si, serve per lamellare al carter a volani tondi, ci siamo capiti 😁 il phbe 32 se non sbaglio ha lo stesso diametro di attacco del 34 e quindi dovrebbe essere 44mm che non va sul lamellare vmc senza adattamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 Anche io avevo l'sp09 d57 ma scarico singolo. Montato girato. Una termica un po' fiacca ai bassi ma quando entra in coppia tira come una dannata. È un cilindro che gira alto, altissimo anzi. Ragion per cui predilige rapporti corti. Una frizione doppia molla non può reggere l'entrata in coppia decisa che avrà se tutto è fatto per bene. E fidati che in quel caso c'è da divertirsi! 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 9 Autore Share Inviata 2021 Settembre 9 Cosa. Consigliate come frizione parmakit?? Marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 10 Autore Share Inviata 2021 Settembre 10 Come marmitta avrei trovato usata la sua parmakit per sp09 quanto potrebbe valere usata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 10 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 10 nuova costa cara ,diciamo la metà o forse qualcosa in più se messa bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 10 Autore Share Inviata 2021 Settembre 10 Nuona 400 mi pare dunque sui 200 via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 11 Autore Share Inviata 2021 Settembre 11 Frizione challenger Cluster extra corto drt Parastrapoi drt 24 72 denti dritti Lamellare vmc quello pacco ktm 85 Vhsh 30 Marmitta sua dedicata parmakit trovata a buon prezzo Crociera drt Albero?? Boh non so ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 12 Autore Share Inviata 2021 Settembre 12 Ragazzi sono indeciso se prendere frizione fabbri 24 evo o la parmakit challenger che dite? Mi potete spostare nella sezione adeguata corsa lunga grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Settembre 12 Share Inviata 2021 Settembre 12 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Mi potete spostare nella sezione adeguata corsa lunga grazie Fatto👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 12 Share Inviata 2021 Settembre 12 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Ragazzi sono indeciso se prendere frizione fabbri 24 evo o la parmakit challenger che dite? Mi potete spostare nella sezione adeguata corsa lunga grazie parmakit mai provata quindi non saprei dirti, ma le fabbri vanno benissimo, sempre trovato bene, anche se in giro qualcuno ha problemi, mai un problema, staccano benissimo e non slittano se prendi quella adatta come cavalleria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Settembre 12 Share Inviata 2021 Settembre 12 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Ragazzi sono indeciso se prendere frizione fabbri 24 evo o la parmakit challenger che dite? Mi potete spostare nella sezione adeguata corsa lunga grazie Io ho preso una challenger , veramente un bell’oggetto , pensa che il polini con squish a 1,1 ha un compressione bestiale , mi regge in peso la pedalina a momenti 😅 eppure riesco a farla staccare a mano dalla leva del carterino talmente è morbida 😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 12 Autore Share Inviata 2021 Settembre 12 Si ma io dovrei montarla su un sp09 o un w Force al cilindro e non so se regge come frizione ben distante da un polini.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 12 Autore Share Inviata 2021 Settembre 12 1 ora fa, Cuci ha scritto: parmakit mai provata quindi non saprei dirti, ma le fabbri vanno benissimo, sempre trovato bene, anche se in giro qualcuno ha problemi, mai un problema, staccano benissimo e non slittano se prendi quella adatta come cavalleria. Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 12 Autore Share Inviata 2021 Settembre 12 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Fatto👍 Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 13 Autore Share Inviata 2021 Settembre 13 Come carburatore cosa consigliate 30 o più grande? Vorrei mettere il nuovo lamellare vmc sembra ben fatto poi si dovrebbe alloggiare il pacco del ktm sx 125 giusto? Se no devo trovare altro? E l'albero che devo ancora decidere su cosa orientarmi se spalle piene o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 13 Autore Share Inviata 2021 Settembre 13 Oggi mi ha risposto parmakit e mi ha detto che la frizione challenger quella blu x interderci 10 molle regge sp09?? Sono un po dubbioso se prendere la fb24 evo.... Che anche la vmc che è in collaborazione con fabbri.... Mi sembra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 2021 Settembre 13 Share Inviata 2021 Settembre 13 (modificato) La frizione vmc non l'ho mai presa in mano ma dalle foto sembra molto simile alla Fabbri. Magari prova a sentire direttamente il produttore così da farti un idea delle potenze per cui è stata pensata. Discorso albero, io li investirei parecchio. È un organo fondamentale nel motore e se di qualità può essere riutilizzato per ulteriori steep . Sul mio montavo un falc. Spalle circolari ma scaricate all'interno. Dal mio punto di vista credo che questa tipologia di albero sia la scelta migliore per un lamellare al carter. Permette un buon passaggio della miscela senza sacrificare la pressione nel Carter. Mi pare che anche drt ne faccia uno di questo tipo. Modificato 2021 Settembre 13 da EnricoVi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2021 Settembre 13 Autore Share Inviata 2021 Settembre 13 Allora vada per lo spalle piene dovrei trovare un falc usato ho visto che anche vmc anche drt anglche bgm fanno un albero spalle piene ovviamente cono 20 ma invece per accensione pensavo vmc quella con volano integrale dal pieno non rivettata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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