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Ciao a tutti,

un amico ha deciso di restaurare la sua vespa 50R , dovendo cambiare scudo e pedana ha deciso di "convertirla" in una 50 special , abbiamo montato quasi tutto lasciando per ultimi il cavalletto e il freno posteriore in quanto sprovvisti dei bulloni, procurati i bulloni ha montato il freno avendo un'amara sorpresa , il pedale toccava sulla carrozzeria , tant'è che ha dovuto limare la corsa del pedale, problema risolto così.

Ora c'è un problema in apparenza più grave , lui ha provato a montare il cavalletto e la battuta che lo ferma in posizione di apertura tocca sulla traversina , i fori son stati praticati riprendendo dal tunnel quelli originali e la traversina è messa al limite del foro del freno. Avete dei suggerimenti per risolvere? allego il video.

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Inviata (modificato)
7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

girate le due staffe a c

cosa cambierebbe girando le staffe ? la parte lunga andrebbe sulla traversina e il cavaalletto aprirebbe ancor meno di ora, conta che la vespa non sta sul cavalletto ora come ora.

E' come se i fori siano troppo vicini alla traversina.

Modificato da Marco_Pintore

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Inviata (modificato)

ma la staffa non ha i fori spostati o sono a ugual distanza ,o ricordo male 

no sono uguali ,non ti resta che modificare il cavalletto

s-l500.png

Modificato da claudio7099
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La soluzione più rapida è  quella di limare le staffe fine corsa del cavalletto fino a completa apertura dello stesso. Eventualmente se si dovessero assottigliare  troppo sarà  bene saldare un rinforzo

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18 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma la staffa non ha i fori spostati o sono a ugual distanza ,o ricordo male 

no sono uguali ,non ti resta che modificare il cavalletto

s-l500.png

 

5 minuti fa, EnricoVi ha scritto:

La soluzione più rapida è  quella di limare le staffe fine corsa del cavalletto fino a completa apertura dello stesso. Eventualmente se si dovessero assottigliare  troppo sarà  bene saldare un rinforzo

lima un po' il cavalletto e per non assottigliare troppo magari poi metti rondelle larghe sotto la staffa per scendere il cavalletto di qualche mm, magari 2 per vite.

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1 ora fa, Cuci ha scritto:

 

lima un po' il cavalletto e per non assottigliare troppo magari poi metti rondelle larghe sotto la staffa per scendere il cavalletto di qualche mm, magari 2 per vite.

bisogna fare una piastrina con i due fori per far appoggiare il cavalletto tra telaio e staffa  ,con le rondelle aumenti solo il gioco non risolvi nulla

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11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

bisogna fare una piastrina con i due fori per far appoggiare il cavalletto tra telaio e staffa  ,con le rondelle aumenti solo il gioco non risolvi nulla

Si due piastre rettangolare da montare sopra le staffe e poi rondelle per distanziare dalla base d'appoggio e portarlo più giù di qualche mm ancora

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