+ Marco_Pintore Inviata 2021 Settembre 8 Share Inviata 2021 Settembre 8 Ciao a tutti, un amico ha deciso di restaurare la sua vespa 50R , dovendo cambiare scudo e pedana ha deciso di "convertirla" in una 50 special , abbiamo montato quasi tutto lasciando per ultimi il cavalletto e il freno posteriore in quanto sprovvisti dei bulloni, procurati i bulloni ha montato il freno avendo un'amara sorpresa , il pedale toccava sulla carrozzeria , tant'è che ha dovuto limare la corsa del pedale, problema risolto così. Ora c'è un problema in apparenza più grave , lui ha provato a montare il cavalletto e la battuta che lo ferma in posizione di apertura tocca sulla traversina , i fori son stati praticati riprendendo dal tunnel quelli originali e la traversina è messa al limite del foro del freno. Avete dei suggerimenti per risolvere? allego il video. WhatsApp Video 2021-09-08 at 17.31.36.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 8 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 8 girate le due staffe a c Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2021 Settembre 8 Autore Share Inviata 2021 Settembre 8 (modificato) 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: girate le due staffe a c cosa cambierebbe girando le staffe ? la parte lunga andrebbe sulla traversina e il cavaalletto aprirebbe ancor meno di ora, conta che la vespa non sta sul cavalletto ora come ora. E' come se i fori siano troppo vicini alla traversina. Modificato 2021 Settembre 8 da Marco_Pintore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 8 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 8 (modificato) ma la staffa non ha i fori spostati o sono a ugual distanza ,o ricordo male no sono uguali ,non ti resta che modificare il cavalletto Modificato 2021 Settembre 8 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 La soluzione più rapida è quella di limare le staffe fine corsa del cavalletto fino a completa apertura dello stesso. Eventualmente se si dovessero assottigliare troppo sarà bene saldare un rinforzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 18 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma la staffa non ha i fori spostati o sono a ugual distanza ,o ricordo male no sono uguali ,non ti resta che modificare il cavalletto 5 minuti fa, EnricoVi ha scritto: La soluzione più rapida è quella di limare le staffe fine corsa del cavalletto fino a completa apertura dello stesso. Eventualmente se si dovessero assottigliare troppo sarà bene saldare un rinforzo lima un po' il cavalletto e per non assottigliare troppo magari poi metti rondelle larghe sotto la staffa per scendere il cavalletto di qualche mm, magari 2 per vite. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 9 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 9 1 ora fa, Cuci ha scritto: lima un po' il cavalletto e per non assottigliare troppo magari poi metti rondelle larghe sotto la staffa per scendere il cavalletto di qualche mm, magari 2 per vite. bisogna fare una piastrina con i due fori per far appoggiare il cavalletto tra telaio e staffa ,con le rondelle aumenti solo il gioco non risolvi nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 9 Share Inviata 2021 Settembre 9 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: bisogna fare una piastrina con i due fori per far appoggiare il cavalletto tra telaio e staffa ,con le rondelle aumenti solo il gioco non risolvi nulla Si due piastre rettangolare da montare sopra le staffe e poi rondelle per distanziare dalla base d'appoggio e portarlo più giù di qualche mm ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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