Vai al contenuto

Frizione piantata nel cestello campana


Messaggi consigliati

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao....con il vmc ti sei divertito come un matto...😉 guarda in che condizione la campana e i dischi, pensano,in molti: che sia uno scherzo l'rva.... 

Saltuti Leo😉

Eh sisi dai , in 10k km mi sono divertito

grazie anche a te per i consigli 👍🏼

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
26 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Montando il nuovo parastrappi mi ritrovo in questo punto il lamierino rialzato.

mettendo la campana in morsa e con un cacciavite grande facendo leva nel cestello il parastrappi funziona bene 

secondo voi posso stare tranquillo?

D502106A-C144-425D-A912-FF8FA5E20C3F.jpeg

Mmmmm....sporgente la viteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
40 minuti fa, Trueleo ha scritto:

La viteria è la standard m5 che vende 10 pollici per i parastrappi.

per il lamierino che dici?

   Il cestello é parecchio usurato.  Se stacca e non trascina  non danno fastidio le viti ma forse,magari,se....potrebbe anche andare. Mai risolto nulla con i se e i ma. 

Io dico pianifica per il d56 Quattrni 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

   Il cestello é parecchio usurato.  Se stacca e non trascina  non danno fastidio le viti ma forse,magari,se....potrebbe anche andare. Mai risolto nulla con i se e i ma. 

Io dico pianifica per il d56 Quattrni 

 

 

Quasi quasi..

prendo cestello e parastrappi frt e cluster crimaz

per la rapportatura avevo pensato a 25/72 con 17/20 o 18/20 

Dovrei decidere il cluster.. consigli?

Intanto andranno sul vmc per qualche altro mese, non credo faranno male.

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

   Il cestello é parecchio usurato.  Se stacca e non trascina  non danno fastidio le viti ma forse,magari,se....potrebbe anche andare. Mai risolto nulla con i se e i ma. 

Io dico pianifica per il d56 Quattrni 

 

 

Unica cosa che non capisco è perché si sia piegato in quel punto in foto il lamierino sopra.. Facendo lavorare il parastrappi in morsa va bene bene

Se lo usassi si potrebbe aprire e fare un casino mandando le molle a giro ?

La parte sotto del parastrappi invece è così ⬇️

1415990E-7DD4-48C2-B4F6-247230F7A297.jpeg

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si piega perchè la molla lavora male ,montando i parastrappi dal pieno non è sempre plug and play ,anzi nel 99% dei casi le asole delle molle non combinano mai

magari quella molla li lavora male, ma facendo fare la sua corsa al parastrappi con la campana in morsa andava bene
Quindi non è assolutamente da usare così dici?

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2021 in 10:32 , claudio7099 ha scritto:

smonta e controlla il perchè

 

Ho smontato e ho visto che le sedi delle molle dell flangia parastrappi sono troppo piccole e quindi le molle lavoravano solo in un verso, mentre facendolo lavorare in quell altro modo non si spostava per nulla il cestello… Così ho deciso di portarmi avanti con i pezzi del quattrini l56  con questo parastrappi e cluster…

intanto andranno in prova sul vmc.

333F5FEF-C44D-4591-8D12-B82EC4B6D729.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

guarda io li modifico tutti ,faccio combaciare le asole ingranaggio campana con le asole parastrappi ,metti la molla e stà li ferma senza problemi,incomincia a lavorare da subito senza gioco ,questa è un altra di quelle cose che non capisco del mondo vespa ,le asole sulla campana sono uguali da 50anni ,non capisco cosa non è chiaro ai vari produttori ,o almeno metti delle istruzioni di cosa devo fare per montarlo 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

guarda io li modifico tutti ,faccio combaciare le asole ingranaggio campana con le asole parastrappi ,metti la molla e stà li ferma senza problemi,incomincia a lavorare da subito senza gioco ,questa è un altra di quelle cose che non capisco del mondo vespa ,le asole sulla campana sono uguali da 50anni ,non capisco cosa non è chiaro ai vari produttori ,o almeno metti delle istruzioni di cosa devo fare per montarlo 

Eh si le asole del parastrappi andavano modificate, però sinceramente non ho voluto sbattermi più di tanto visto che avevo già in programma di prendere quei pezzi , magari poi vi aggiorno su come monta e se monta senza problemi il kit frt-bfa 

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cestello e cluster finalmente arrivati , devo cambiare corona perché a quanto pare le sedi delle molle sono più grandi in questa polini e quindi non funziona con parastrappi aftermarket. domani mi faccio spedire la corona z72 da frt e vado a ritirare l albero dalla reimbiellatura

speriamo di rimettere in moto per sabato

qualcuno saprebbe dirmi il serraggio del dado cluster crimaz easy 18-20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...