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Frizione piantata nel cestello campana


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Buongiorno a tutti

 qualche giorno fa mentre andavo con la vespa, tirando la frizione per passare dalla 4a alla 3a si spegne la vespa…

Il volano gira cigolando ma si blocca in un punto e non va giu nemmeno mettendomi a peso sulla pedalina 

cosi decido di tirare giu il blocco e trovo questo:

cosa può aver causato questo? 
frizione finita?

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1 ora fa, Trueleo ha scritto:

Buongiorno a tutti

 qualche giorno fa mentre andavo con la vespa, tirando la frizione per passare dalla 4a alla 3a si spegne la vespa…

Il volano gira cigolando ma si blocca in un punto e non va giu nemmeno mettendomi a peso sulla pedalina 

cosi decido di tirare giu il blocco e trovo questo:

cosa può aver causato questo? 
frizione finita?

8606C943-2C36-4787-9FDA-6BBEC91BE7DD.jpeg

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Metti foto degli infradischi e dischi condotti.

 

 

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31 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

vedo  una frizione vittima delle sfrizionate...chissà come sta' il parastrappi... ma nulla centra non la pedanina bloccata  quello è tutto un'altro problema + grave..

Cilindro è okay se intendi per problema una grippata 

parastrappi originale in lamierino era senza giochi  strani ma lo ho sostituito con questo

ah inoltre ho trovato l albero in queste condizioni ma gira normalmente senza giochi strani

image.jpg

image.jpg

Modificato da Trueleo
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1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

   quell'albero in foto  è molto biellato ... aprilo e vedrai..che sorpresa

 

Dici Biella da buttare o si riesce cambiando solo la gabbia a rulli?

perchè non ho voglia di spendere tanto du questo albero visto che questo motore deve girare ancora poco , lo potrei sostituire con un Piaggio special che ho già 

Modificato da Trueleo
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  • Moderatore
54 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

con quella colorazione non si salva nulla  asse, gabbia, eventuali rasamenti e biella nuovi..

Capito , grazie mille

Ma come soluzione temporanea butto su il Piaggio anticipato al posto del mazzuchelli spalle piene su questo 100 vmc . Funzionerà peggio ma poco mi importa visto che a fine anno inizierò a prendere i pezzi per fare l M1l 56 e la vespa la userò quasi nulla da ottobre in poi.

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Il 7/9/2021 in 15:50 , claudio7099 ha scritto:

Alla fine per 30 euro cambio biella con questa qua.

Per sicurezza ho mandato una mail al venditore per sapere se è interasse 87

dopo mando foto dell albero aperto e delle condizioni della gabbia a rulli..

 

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  • Moderatore

cè anche scontata da tonazzo ed è pure mazzucchelli https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

sono bielle normalissime ,il prezzo è quello da 19 a 35 euri ,non supermegacnc 25assi a 200 cocuzze

Modificato da claudio7099
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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

cè anche scontata da tonazzo ed è pure mazzucchelli https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

sono bielle normalissime ,il prezzo è quello da 19 a 35 euri ,non supermegacnc 25assi a 200 cocuzze

Credo di prendere comunque quella meteor, la mazzucchelli costa 20€ in più e non sembra ci sia tutta sta differenza , poi tanto il motore deve funzionare ancora poco..

Allego foto della gabbia a rulli 😬

image.jpg

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  • Moderatore

hai hai distrutta ,mi è successo con uno scooter che dal troppo anticipo o si mangiava lo spinotto pistone o si mangiava il cuscinetto a rulli sotto come nel tuo caso (girava forte però 13.000 e rotti giri),però potrebbe essere solo difettosa o materiale du cazz

Modificato da claudio7099
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51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

hai hai distrutta ,mi è successo con uno scooter che dal troppo anticipo o si mangiava lo spinotto pistone o si mangiava il cuscinetto a rulli sotto come nel tuo caso (girava forte però 13.000 e rotti giri),però potrebbe essere solo difettosa o materiale du cazz

Ahh di sicuro 13000 giri non li faceva il vmc haha
massimo in 2a 10600 segnati da contachilometri sip.

Cosa sia stato non lo so , in più di 10k km non mi aveva dato problemi l anticipo settato con strobo, squish era 0,85 (vmc consiglia +-0,8 ) e temperature varie sottocandela non sono mai salite normalmente sopra i 120 , se non 3-4 volte sono arrivato intorno ai 130/133 per colpa di prove carburazione.

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