Vai al contenuto

Getto massimo 130 dr


Messaggi consigliati

ho detto una cavolata, oggi ho smontato il carburo, ho un 86 di max, in garage avevo un 87, l ho montato , va bene lo stesso ma agli alti giri manca qualcosa...........per info ho l' air box quello con 5 fori. 3 fori li ho ridotti con 3 pezzi di tubo. ..

aumento ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere il colore sei si un pelo magro, anche la ceramica intorno all'elettrodo sembra, come dire, consumata in maniera anomala, come se fosse bucherellata.

Prova ad ingrandire la foto e capisci cosa intendo

Tant'è che anche il colore sulla parte esterna filettata è per metà nera e metà chiara ( dalla parte dove sembra consumata la ceramica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kukkia, quindi quel lavoro l ha fatto perche' e' magra? 

quella candela l ho usata con l 86 di max.. ha 3000km

compro un 90 e riprovo.. ormai la settimana prossima.

comunque prima di arrivare al massimo di giri, il motore spinge bene, poi off

Link al commento
Condividi su altri siti

buogiorno  a tutti, oggi ho provato, un max del 92.

va meglio la vespa e' meno ruomorosa e piu' fluida , ma e come se nella parte finale dell' allungo gli mancano ancora un po di giri...aumento a 95?

un altra cosa il mio carburo , non ha lo spillo ......mha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R7cc ha scritto:

buogiorno  a tutti, oggi ho provato, un max del 92.

va meglio la vespa e' meno ruomorosa e piu' fluida , ma e come se nella parte finale dell' allungo gli mancano ancora un po di giri...aumento a 95?

un altra cosa il mio carburo , non ha lo spillo ......mha

Il carburatore shb 19 o shbc 19 non ha spilli 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

E si hai ragione anche tu, un altra cosa, il mio carburo ha una vite conica sopra la vite lell aria (quelle dei fatidici 2,5 giri) guardando dentro dovrebbe toccare sulla ghigliottina, penso per la regolazione del minimo, ma non ha alcuna influenza, il il minimo lo regolo dalla vite che sta sopra il carburo. 

Guardando altre foto del sbh 19, su internet, vedo che dove a me' c'e' la vite , in altri c'e' una sorta di predisposizione ( un buco chiuso) .

A cosa puo' servire qiella vite??????

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, R7cc ha scritto:

E si hai ragione anche tu, un altra cosa, il mio carburo ha una vite conica sopra la vite lell aria (quelle dei fatidici 2,5 giri) guardando dentro dovrebbe toccare sulla ghigliottina, penso per la regolazione del minimo, ma non ha alcuna influenza, il il minimo lo regolo dalla vite che sta sopra il carburo. 

Guardando altre foto del sbh 19, su internet, vedo che dove a me' c'e' la vite , in altri c'e' una sorta di predisposizione ( un buco chiuso) .

A cosa puo' servire qiella vite??????

Cattura.JPG

Quella vite regola la quantità di aria aspirata al minimo , cioè ti tiene la ghigliottina sollevata appena di quanto basta per stare in moto , la vite conica più vicino alla fascetta invece regola la quantità di benzina aspirata al minimo , il rapporto tra le due regolazioni è il minimo perfetto , la vite sopra ha la stessa funzione di quella , i coperchietti sono intercambiabili magari hai un modello più nuovo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga. Roba da non credere. Io sono do Pescara, questa mattina sono andato da restaurolandi a, a Loreto aprutino. Il negozio che ha anche lo shop on line. 

Ho comprato la lucina del conta km. 6v 0.6w.. Esco. Accendo la vespa.. Faccio 30 Mt.... Buuuuuuu la vespa si spegne.. 

Non parte più... 0 scintilla.. Vado al negozio. Smonto volano... Tutto ok... 0 scintilla.... 

Molrale della favola.... Pranzo con gli amici saltata.. Moglie incazzati nera.... 

La vespa l ho lasciata lì... Vediamo se risolvono.. Sicuro sară condensatore o qualche filo a massa.. Erano fracichi.... Pietă che sfiga... Avevo risolto con la carburazione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa ripartita, alla fine non so cosa era ,mi ha chiamato il tizio di restaurolandia, e mi ha detto che parte, gli ha cambiato il condensatore, puntine e rifatto il cablaggio che esce dallo statore, perche' le guaine erano tutte mangiate( sicuro qualcorsa anche in corto).

Mi ha detto che mi ha montato il condesatore elettronico rinforzato della CEAB ( non si dovrebbe bruciare).

Venerdi vado con il bus e me la riprendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite è per carburatori MOTO, regola il minimo, mentre la vespa ha la regolazione del minimo sulla TORRETTA  dove si aggancia il cavo gas... se hai la TORRETTA VESPA dunque quella vite non serve, e basterà teneral svitatat quel tanto che non interferisca con il minimo, se l'avviti e guardi la ghigliottina nel foro venturi noterai che avvitandola la ghigliottina sale un pochino....

Di DR 130 con il 19 ne ho fatti ormai a sufficenza... il setting esatto è questo:

2 carburazioni:

con ghigliottina standart numero finale 2 scasso regolare (primavera) e filtro POLINI (air box libero), fori aperti su air box due su cinque (tre vanno chiusi), getto max 88, minimo 42, se non scende bene di minimo puoi usare il 45 di getto ma di solito peggiora

con ghigliottina magra numero finale 3 scasso profondo (Et3) e filtro Polini, fori aperti 2 su cinque, getto max 90, minimo 42

CONSIDERAZIONI:

  • se hai l'albero anticipato e/o la valvola abbassata il getto non varia, anzi è più lungo il tempo di amissione e per assurdo arriva più benzina e per un tempo maggiore, quindi il getto normalmente non ha proporzione con l'ammissione, ma certo non deve essere magro ovviamente!
  • se usi l'air box POLINI con tre fori aperti, per aumentare l'aria, devi avere una marmitta ben aperta, tipo la SIMONINI o la PROMA, tralasciando il rumore, và detto che un 19 non ha una misura esagerata  e quindi si accompagna meglio a marmitte non espanse, la PROMA, la GIANNELLI tipo proma, la POLINI ed in genere tutte le semiespansioni a BANANA vanno benone, in questo caso aumentare il getto di 2 punti da 90 a 92
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...