+ joy86 Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 Ciao ragazzi vorrei prendere questo cilindro ,l idea è di avere un motore divertente ma abbastanza affidabile x viaggiare, andrà abbinato a pezzi che ho già che sono un' accensione pvl con peso crimaz e ventola falc marmitta raven x35 un vhsh30 una 69 frt fabbri/vespa italia con dischi falc cluster 17-20 con prima da 55 e quarta da 48 crociera faio , volevo qualche vostro consiglio x la scelta dell albero, cioè se montarlo come esce corsa 51 b97 o 105 oppure corsa 53 b105 e se su carter piaggio monta senza saldare o sia indispensabile farlo cosa che non vorrei fare ,oppure necessita di almeno carter sip o quattrini, avevo pensato e valutato anche qualche w-force 60 ma vedo tanti modelli e qualitativamente credo che quattrini sia superiore, in ogni caso accetto consigli e critiche grazie 🛵💨 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 3 con la pvl a rotore di turistico-viaggio ha ben poco ,anzi devi fare attenzione a non ribaltarti ,io userei il fratello lamellare al carter su carter piaggio ,se invece hai la possibilità di carter quattrini c1 e albero allora si potrebbe avere senso il m1l 60 gtr 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 3 Autore Share Inviata 2021 Settembre 3 19 minuti fa, claudio7099 ha scritto: con la pvl a rotore di turistico-viaggio ha ben poco ,anzi devi fare attenzione a non ribaltarti ,io userei il fratello lamellare al carter su carter piaggio ,se invece hai la possibilità di carter quattrini c1 e albero allora si potrebbe avere senso il m1l 60 gtr Ciao , lamellare al carter lo sto facendo e quasi da un anno con @Architito2002 ,questo andrà su un altra vespa , x la pvl siccome ho batteria sulla vespa hp e non la uso di sera poco o male se non fa corrente per l impianto elettrico, non ho mai avuto un aspirato al cilindro e appunto vorrei farlo, mi manca praticamente cilindro e albero e prigionieri, del resto dovrei avere già tutto ,forse dovrei rifare solo la flangia della marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 3 (modificato) su pk devi sventrare il telaio zona pacco lamellare e rifare il collettore te lo dico subito ,cosra 53 è un grande andare con quel cilindro per avere un indicazione il cilindro tocca già senza montare pacco e collettore ,avanzi 2mm a riposo ,come ti siedi sulla sella già sbatte ,poi devi montare anche il resto Modificato 2021 Settembre 3 da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 3 Autore Share Inviata 2021 Settembre 3 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: su pk devi sventrare il telaio zona pacco lamellare e rifare il collettore te lo dico subito ,cosra 53 è un grande andare con quel cilindro per avere un indicazione il cilindro tocca già senza montare pacco e collettore ,avanzi 2mm a riposo ,come ti siedi sulla sella già sbatte ,poi devi montare anche il resto Il buco del telaio è già sventrato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 3 secondo me i carter piaggio con cilindri del genere durano poco ,ci fai una stagione e l'anno dopo senti i cuscinetti ballare ,stiamo parlando di circa 30cv a seconda di come viene configurato e prima o poi le sedi cuscinetto banco e campana cedono ,io per essere certo di avere una certa affidabilità partirei da carter c1 ,o almeno i sip 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 3 Salve , da poco monto su carter piaggio il D60 " classico a valvola boosterato" in corsa 53 biella 97 girato ..un bell'andare .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2021 Settembre 3 Share Inviata 2021 Settembre 3 8 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Salve , da poco monto su carter piaggio il D60 " classico a valvola boosterato" in corsa 53 biella 97 girato ..un bell'andare .. Usi la zirri M6G? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Settembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 3 (modificato) 4 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Usi la zirri M6G? No la Raven per girato , col silenziatore che si rigira praticamente sopra la pancia ( montata su pk125 s ) praticamente questa Modificato 2021 Settembre 3 da FREE TUNING 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 3 Autore Share Inviata 2021 Settembre 3 10 ore fa, claudio7099 ha scritto: secondo me i carter piaggio con cilindri del genere durano poco ,ci fai una stagione e l'anno dopo senti i cuscinetti ballare ,stiamo parlando di circa 30cv a seconda di come viene configurato e prima o poi le sedi cuscinetto banco e campana cedono ,io per essere certo di avere una certa affidabilità partirei da carter c1 ,o almeno i sip Lo so ,ma questo blocco andrà sotto vespa hp quindi mono filo ,non ho visto fin ora carter sip o quattrini mono filo, o li fanno ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Settembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 4 15 ore fa, joy86 ha scritto: Lo so ,ma questo blocco andrà sotto vespa hp quindi mono filo ,non ho visto fin ora carter sip o quattrini mono filo, o li fanno ??? QUESTI https://www.sip-scootershop.com/it/product/carter-sip-evo_24301B00 sono un gran prodotto in particolare per gli amanti del classico motore a valvola ..discorso monofilo / bifilo esistono anche dei kit di conversione ..personalmente dovessi montare un carter bifilo su vespa monofilo ..penserei a sistemare al manubrio ( perchè poi comunque le marce risulterebbero al manubrio diciamo " sfalsate" ..probabilmente con una puleggia ad hoc o sostituendo il " tubo" con uno montato su bifilo si risolve! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 4 Autore Share Inviata 2021 Settembre 4 11 ore fa, FREE TUNING ha scritto: QUESTI https://www.sip-scootershop.com/it/product/carter-sip-evo_24301B00 sono un gran prodotto in particolare per gli amanti del classico motore a valvola ..discorso monofilo / bifilo esistono anche dei kit di conversione ..personalmente dovessi montare un carter bifilo su vespa monofilo ..penserei a sistemare al manubrio ( perchè poi comunque le marce risulterebbero al manubrio diciamo " sfalsate" ..probabilmente con una puleggia ad hoc o sostituendo il " tubo" con uno montato su bifilo si risolve! ciao ma oltre il colore cosa cambia dai sip evo ai sip quelli comunque con il parapolvere ? in ogni caso per il discorso monofilo ho risolto , alla fine mi resta da decidere se carter sip o quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Settembre 5 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 5 10 ore fa, joy86 ha scritto: ciao ma oltre il colore cosa cambia dai sip evo ai sip quelli comunque con il parapolvere ? in ogni caso per il discorso monofilo ho risolto , alla fine mi resta da decidere se carter sip o quattrini Ci sono anche color alu i Sip evo; cambia dai Sip road oltre alla mezzaluna anche la robustezza,sono simili ai carter pkxl. Con i Sip evo monti in b97, con i Quattrini occhio che la biella deve essere 105 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 6 Il 5/9/2021 in 08:40 , filipporace ha scritto: Ci sono anche color alu i Sip evo; cambia dai Sip road oltre alla mezzaluna anche la robustezza,sono simili ai carter pkxl. Con i Sip evo monti in b97, con i Quattrini occhio che la biella deve essere 105 Ovviamente con i SIP puoi fare un valvola " tradizionale" o al GT ..mentre con i quattrini solo lamellare al carter o al GT 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 6 Autore Share Inviata 2021 Settembre 6 10 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Ovviamente con i SIP puoi fare un valvola " tradizionale" o al GT ..mentre con i quattrini solo lamellare al carter o al GT Ciao , Invece del nuovo polini 60 x54 al cilindro cosa ne pensi ?? Sarebbe piu' facile x me da assemblare , senza rifasare ecc , preso e montato diciamo sempre su carter sip o quattrini 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 7 (modificato) ma cè già in giro ,è 60x54 mi pare Modificato 2021 Settembre 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 7 15 ore fa, joy86 ha scritto: Ciao , Invece del nuovo polini 60 x54 al cilindro cosa ne pensi ?? Sarebbe piu' facile x me da assemblare , senza rifasare ecc , preso e montato diciamo sempre su carter sip o quattrini salve se intendi questo https://www.polini.com/kit-polini-evolution-e-albero-motore-per-vespa/ attenzione come gia' detto questo è in biella 105 " natio" quindi ok con i carter quattrini ..mentre con i SIP dovresti sistemare qualcosina .....che dire gran cilindro poi traversinato( unico neo per me complicato per montarlo girato hahahah) 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 7 è propio bellino però ,ammazza quanto costa 2 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 7 Autore Share Inviata 2021 Settembre 7 44 minuti fa, claudio7099 ha scritto: è propio bellino però ,ammazza quanto costa su 10 pollici a 550 lo vende , ma mi hanno detto che quel collettore non monta nel telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2021 Settembre 7 45 minuti fa, joy86 ha scritto: su 10 pollici a 550 lo vende , ma mi hanno detto che quel collettore non monta nel telaio Vero,ma se monti il collettore Falc non sfondi il pozzetto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Settembre 8 Autore Share Inviata 2021 Settembre 8 si e il prezzo sale ulteriormente 😅 comunque x uso stradale o comunque per quello che mi aspetto il quattrini forse e' piu indicato non essendo traversinato , poi correggimi se sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Settembre 8 Share Inviata 2021 Settembre 8 Spendere per spendere visto che non ha niente di innovativo io prenderei un Falc 60x54 che trovi anche a scarico singolo. Ti dico subito che di tranquillo però non ha nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cuci Inviata 2021 Settembre 8 Share Inviata 2021 Settembre 8 18 ore fa, claudio7099 ha scritto: è propio bellino però ,ammazza quanto costa Lo avevo visto anche io ma non si trovano persone che lo montano per il momento e per evitare problemi ho preso un M1L-d60-gtr e sono soddisfatto al 100% per la scelta fatta, ma è molto interessante questo cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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