Vai al contenuto

Quattrini m1l60 da viaggio


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vorrei prendere questo cilindro ,l idea è di avere un motore divertente ma abbastanza affidabile x viaggiare, andrà abbinato   a pezzi che ho già che sono  un' accensione pvl con peso crimaz  e ventola falc    marmitta raven x35 un vhsh30  una 69 frt  fabbri/vespa italia con dischi falc   cluster 17-20 con prima da 55  e quarta da 48  crociera  faio , volevo qualche vostro consiglio x la scelta dell albero, cioè se montarlo come esce corsa 51 b97  o  105 oppure  corsa 53 b105 e se  su carter piaggio monta senza saldare o sia indispensabile farlo cosa che non vorrei fare ,oppure  necessita di almeno carter sip o quattrini, avevo pensato e  valutato anche qualche w-force 60 ma vedo tanti modelli e qualitativamente credo che quattrini sia superiore, in ogni caso accetto consigli e critiche   grazie 🛵💨

Screenshot_20210903-004422_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

con la pvl a rotore di turistico-viaggio ha ben poco ,anzi devi fare attenzione a non ribaltarti ,io userei il fratello lamellare al carter su carter piaggio ,se invece hai la possibilità di carter quattrini c1 e albero allora si potrebbe avere senso il m1l 60 gtr 

Ciao , lamellare al carter lo sto facendo e quasi da un anno con @Architito2002 ,questo andrà su un altra vespa , x la pvl siccome ho batteria sulla vespa hp  e non la uso di sera poco o male se non fa corrente per l impianto elettrico,  non ho mai avuto un aspirato al cilindro e appunto vorrei farlo, mi manca praticamente cilindro e albero e prigionieri, del resto dovrei avere già tutto ,forse dovrei rifare solo la flangia della marmitta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

su pk devi sventrare il telaio zona pacco lamellare e rifare il collettore te lo dico subito ,cosra 53 è un grande andare con quel cilindro

per avere un indicazione il cilindro tocca già senza montare pacco e collettore ,avanzi 2mm a riposo ,come ti siedi sulla sella già sbatte ,poi devi montare anche il resto

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

su pk devi sventrare il telaio zona pacco lamellare e rifare il collettore te lo dico subito ,cosra 53 è un grande andare con quel cilindro

per avere un indicazione il cilindro tocca già senza montare pacco e collettore ,avanzi 2mm a riposo ,come ti siedi sulla sella già sbatte ,poi devi montare anche il resto

Il buco  del telaio è già sventrato  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

secondo me i carter piaggio con cilindri del genere durano poco ,ci fai una stagione e l'anno dopo senti i cuscinetti ballare ,stiamo parlando di circa 30cv a seconda di come viene configurato e prima o poi le sedi cuscinetto banco e campana cedono ,io per essere certo di avere una certa affidabilità partirei da carter c1 ,o almeno i sip

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me i carter piaggio con cilindri del genere durano poco ,ci fai una stagione e l'anno dopo senti i cuscinetti ballare ,stiamo parlando di circa 30cv a seconda di come viene configurato e prima o poi le sedi cuscinetto banco e campana cedono ,io per essere certo di avere una certa affidabilità partirei da carter c1 ,o almeno i sip

Lo so ,ma questo blocco andrà sotto vespa hp  quindi mono filo ,non ho visto fin ora carter sip o quattrini mono filo,  o li fanno ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, joy86 ha scritto:

Lo so ,ma questo blocco andrà sotto vespa hp  quindi mono filo ,non ho visto fin ora carter sip o quattrini mono filo,  o li fanno ???

QUESTI https://www.sip-scootershop.com/it/product/carter-sip-evo_24301B00 sono un gran prodotto  in particolare per gli amanti del classico motore a valvola ..discorso monofilo / bifilo  esistono anche dei kit di conversione  ..personalmente dovessi montare un carter bifilo su vespa monofilo ..penserei a sistemare al manubrio ( perchè poi comunque le marce risulterebbero al manubrio diciamo " sfalsate" ..probabilmente con una puleggia ad hoc o sostituendo il " tubo" con uno montato su bifilo si risolve!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

QUESTI https://www.sip-scootershop.com/it/product/carter-sip-evo_24301B00 sono un gran prodotto  in particolare per gli amanti del classico motore a valvola ..discorso monofilo / bifilo  esistono anche dei kit di conversione  ..personalmente dovessi montare un carter bifilo su vespa monofilo ..penserei a sistemare al manubrio ( perchè poi comunque le marce risulterebbero al manubrio diciamo " sfalsate" ..probabilmente con una puleggia ad hoc o sostituendo il " tubo" con uno montato su bifilo si risolve!

ciao ma oltre il colore cosa cambia dai sip evo ai sip quelli comunque con il parapolvere ? in ogni caso per il discorso monofilo ho risolto , alla fine mi resta da decidere se carter sip o quattrini 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 ore fa, joy86 ha scritto:

ciao ma oltre il colore cosa cambia dai sip evo ai sip quelli comunque con il parapolvere ? in ogni caso per il discorso monofilo ho risolto , alla fine mi resta da decidere se carter sip o quattrini 

Ci sono anche color alu i Sip evo; cambia dai Sip road oltre alla mezzaluna anche la robustezza,sono simili ai carter pkxl.   Con i Sip evo monti in b97, con i Quattrini occhio che la biella deve essere 105

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 5/9/2021 in 08:40 , filipporace ha scritto:

Ci sono anche color alu i Sip evo; cambia dai Sip road oltre alla mezzaluna anche la robustezza,sono simili ai carter pkxl.   Con i Sip evo monti in b97, con i Quattrini occhio che la biella deve essere 105

Ovviamente con i SIP  puoi fare un valvola " tradizionale" o al GT ..mentre con i quattrini solo lamellare al carter o al GT 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Ovviamente con i SIP  puoi fare un valvola " tradizionale" o al GT ..mentre con i quattrini solo lamellare al carter o al GT 

Ciao , Invece del nuovo polini 60 x54 al cilindro cosa ne pensi ?? Sarebbe piu' facile x me da assemblare , senza rifasare ecc , preso e montato diciamo sempre su carter sip o quattrini

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao , Invece del nuovo polini 60 x54 al cilindro cosa ne pensi ?? Sarebbe piu' facile x me da assemblare , senza rifasare ecc , preso e montato diciamo sempre su carter sip o quattrini

salve  se intendi questo https://www.polini.com/kit-polini-evolution-e-albero-motore-per-vespa/  attenzione  come gia' detto  questo è in biella 105 " natio" quindi ok con i carter quattrini ..mentre con i SIP dovresti  sistemare qualcosina .....che dire gran cilindro poi traversinato( unico neo  per me complicato  per montarlo girato hahahah)

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, claudio7099 ha scritto:

è propio bellino però ,ammazza quanto costa 

140_0227.jpg

Lo avevo visto anche io ma non si trovano persone che lo montano per il momento e per evitare problemi ho preso un M1L-d60-gtr e sono soddisfatto al 100% per la scelta fatta, ma è molto interessante questo cilindro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...