Vai al contenuto

Consigli elaborazione vespa 50 pk


Messaggi consigliati

Puoi fare un 130 base con quella cifra:

130 Polini 

Albero anticipato corsa 51

Raccordo carter e valvola 

24 con relativo collettore 

Rapporti 27/69 

Frizione 4 dischi rinforzata 

Crociera nuova se è usurata 

Kit cuscinetti e paraoli

Marmitta Proma o Polini a banana 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, Enrico toffolon ha scritto:

Ciao, mi servirebbe un consiglio io vorrei montare la elaborazione più spinta possibile con budget massimo sui 700 euro.

PS. Se potete dirmi tutti i pezzi che mi servono così sono sicuro di fare i giusti acquisti.

Ciao, se hai un po' di dimestichezza con il dremel vai di doppia alimentazione polini, col 24 e proma é la morte sua. Via lo scalino del terzo travaso in canna, lamella da 0.4, albero originale e vai.... 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao, se hai un po' di dimestichezza con il dremel vai di doppia alimentazione polini, col 24 e proma é la morte sua. Via lo scalino del terzo travaso in canna, lamella da 0.4, albero originale e vai.... 

Magari girato a 2 carburatori....😄😉..

Quale scalino togli del terzo travaso che non mi é ben chiaro? 

Ottimo il doppia senza eccessi se un blocco  simile all'originale....valvola sana,albero originale o comunque simile , permette con semiespa finali lunghi assottiliando il difetto di un cambio mal spaziato( originale) . A puntine " pettinate" ha davvero il profumo di altri tempi e con 24/61  si impenna ai semafori in progressione. Erogazione da 9.

....senza fresino.   Perché votarlo ad altro occhio che il doppia non é facile interpretarlo.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filipporace ha scritto:

Magari girato a 2 carburatori....😄😉..

Quale scalino togli del terzo travaso che non mi é ben chiaro? 

Ottimo il doppia senza eccessi se un blocco  simile all'originale....valvola sana,albero originale o comunque simile , permette con semiespa finali lunghi assottiliando il difetto di un cambio mal spaziato( originale) . A puntine " pettinate" ha davvero il profumo di altri tempi e con 24/61  si impenna ai semafori in progressione. Erogazione da 9.

....senza fresino.   Perché votarlo ad altro occhio che il doppia non é facile interpretarlo.

 

Lo scalino che c'è in canna sul terzo travaso. Ne ho fatto uno lo scorso inverno e dicevano che migliorava il tiro ai bassi. Poi non so se é vero o meno ma sotto tira come uno Scania v8 e ha una progressione spettacolare. Al mio ho allargato bene i travasi, cambiata la lamella  che la sua era malconcia, via lo scalino dal terzo travaso, proma e phbl 24, bellissimo motore! Poi sicuramente andrà bene anche senza modifiche, io ho riportato la mia piacevole esperienza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Lo scalino che c'è in canna sul terzo travaso. Ne ho fatto uno lo scorso inverno e dicevano che migliorava il tiro ai bassi. Poi non so se é vero o meno ma sotto tira come uno Scania v8 e ha una progressione spettacolare. Al mio ho allargato bene i travasi, cambiata la lamella  che la sua era malconcia, via lo scalino dal terzo travaso, proma e phbl 24, bellissimo motore! Poi sicuramente andrà bene anche senza modifiche, io ho riportato la mia piacevole esperienza. 

Forse capito. Così?

IMG20210903002100.thumb.jpg.76ee4fb56706c976c7966499f3209982.jpgIMG20210903002136.thumb.jpg.ee8fc24c3652541405654726a2f08c9c.jpg

Va rifinito con un po' di cartavetrata, però credo che sia venuto abbastanza bene per essere la prima volta sul 130 polini mono...

Tanto faccio ste lavorazioni prima di portarlo in rettifica

Adesso le rampe sono perfettamente raccordate con il 3 travaso...che seppure chiuso credo che possano portare ad un miglioramento come dici te... Se pensi che prima c'era lo scalino di 3-4 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...