Vai al contenuto

Volano accensione pk


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,ho un problema riguardo il volano e accensione della mia pk 50 s.

La vespa è così configurata:130 dr rifasato,albero drt corsa 53,rapporti 29/68,carburatore 19,marmitta siluro,cambio 4 marce originale, carter raccordardati spianati e barenati, accensione pk originale.

Il mio problema è che mi si spaccano i ribattini del volano e di conseguenza mi rovinano le bobine interne dell accensione. È già la seconda volta che mi capita anche se ho messo dei ribattini leggermente più grandi.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ruffaldino ha scritto:

ciao ragazzi,ho un problema riguardo il volano e accensione della mia pk 50 s.

La vespa è così configurata:130 dr rifasato,albero drt corsa 53,rapporti 29/68,carburatore 19,marmitta siluro,cambio 4 marce originale, carter raccordardati spianati e barenati, accensione pk originale.

Il mio problema è che mi si spaccano i ribattini del volano e di conseguenza mi rovinano le bobine interne dell accensione. È già la seconda volta che mi capita anche se ho messo dei ribattini leggermente più grandi.

Cosa mi consigliate?

io ti consiglierei quello che ho fatto io, cambiare volano o eventualmente l'accensione intera, te ne metti una vmc o malossi o polini o quello che vuoi, spenderai di più, ma sicuramente converrà di più che comprarsi il volano singolo, e magari l'accensione anticipata ti darà anche qualcosa di più ;) (se la fai bene ovviamente). nel caso volessi cambiare volano non prenderne usati o tropo alleggeriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ruffaldino ha scritto:

Di cambiare rapporti non se ne parla,non vedo il motivo di cambiarli,volano special già provato all inizio della configurazione e con accensione pk non va bene,la vespa mi arrivava ad un limite di giri e non mi saliva più. Provero a cambiare statore e volano vediamo

Dovrei controllare , ma credo di averne un paio di volani 4 poli cono 19 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...