+ ruffaldino Inviata 2021 Agosto 31 Share Inviata 2021 Agosto 31 ciao ragazzi,ho un problema riguardo il volano e accensione della mia pk 50 s. La vespa è così configurata:130 dr rifasato,albero drt corsa 53,rapporti 29/68,carburatore 19,marmitta siluro,cambio 4 marce originale, carter raccordardati spianati e barenati, accensione pk originale. Il mio problema è che mi si spaccano i ribattini del volano e di conseguenza mi rovinano le bobine interne dell accensione. È già la seconda volta che mi capita anche se ho messo dei ribattini leggermente più grandi. Cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 31 (modificato) cambia volano ma è stato riconato cono 20 o sei con il 19 Modificato 2021 Agosto 31 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariox51 Inviata 2021 Agosto 31 Share Inviata 2021 Agosto 31 37 minuti fa, ruffaldino ha scritto: ciao ragazzi,ho un problema riguardo il volano e accensione della mia pk 50 s. La vespa è così configurata:130 dr rifasato,albero drt corsa 53,rapporti 29/68,carburatore 19,marmitta siluro,cambio 4 marce originale, carter raccordardati spianati e barenati, accensione pk originale. Il mio problema è che mi si spaccano i ribattini del volano e di conseguenza mi rovinano le bobine interne dell accensione. È già la seconda volta che mi capita anche se ho messo dei ribattini leggermente più grandi. Cosa mi consigliate? io ti consiglierei quello che ho fatto io, cambiare volano o eventualmente l'accensione intera, te ne metti una vmc o malossi o polini o quello che vuoi, spenderai di più, ma sicuramente converrà di più che comprarsi il volano singolo, e magari l'accensione anticipata ti darà anche qualcosa di più ;) (se la fai bene ovviamente). nel caso volessi cambiare volano non prenderne usati o tropo alleggeriti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2021 Agosto 31 Autore Share Inviata 2021 Agosto 31 Il cono è 19.Quindi è preferibile tenere l ascensione originale e cambiare solo il volano.Che volano mi consigliatemi?Non vorrei che mi perda ai bassi anche perché per tirare la 29 ci vogliono parecchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 31 SALVE se hai un pk s 50 dovresti avere una accensione 4 poli cono 19 giusto ? .. rimanendo in casa piaggio ad esempio vi sono anche i volani ape cono 19 da 1400 e 1600 grammi ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2021 Agosto 31 Autore Share Inviata 2021 Agosto 31 Si è 4 poli cono 19,io volani per ape cono 19 non riesco a trovarli,ma preferirei rimanere in vespa.Ma il motivo perché mi si spezzano i ribattini quali è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Agosto 31 Share Inviata 2021 Agosto 31 Potrebbe essere il volano squilibrato ma dovrebbe produrre vibrazioni notevoli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2021 Settembre 1 Autore Share Inviata 2021 Settembre 1 Il volano non vibra, ora ho visto statore originale piaggio 100 euro e volano cono 19 BGM peso 1,5 kg 105 euro.Puo andar bene o è troppo leggero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2021 Settembre 1 Autore Share Inviata 2021 Settembre 1 Oppure accensione vmc però il peso è da 1,4 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 A mio parere è leggero con rapporti lunghi, montato con 102 22/63 e 3 marce non mi piaceva per niente, però al limite basta aggiungere un'anello sopra a quello di fabbrica per appesantirlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 29/68..... il epsante volano PK ormai ha rotto più volte i ribattini, la sede è andata è devi BUTTARLO.... l'accensione special ha i suoi limiti, serve la VMC.... quella più costosa con volano dal pieno, e cambia i rapporti o il pignone se esiste.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2021 Settembre 2 Autore Share Inviata 2021 Settembre 2 Di cambiare rapporti non se ne parla,non vedo il motivo di cambiarli,volano special già provato all inizio della configurazione e con accensione pk non va bene,la vespa mi arrivava ad un limite di giri e non mi saliva più. Provero a cambiare statore e volano vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 30 minuti fa, ruffaldino ha scritto: Di cambiare rapporti non se ne parla,non vedo il motivo di cambiarli,volano special già provato all inizio della configurazione e con accensione pk non va bene,la vespa mi arrivava ad un limite di giri e non mi saliva più. Provero a cambiare statore e volano vediamo Dovrei controllare , ma credo di averne un paio di volani 4 poli cono 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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