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w force non gira agli alti..


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buon giorno ragazzi.da qualche giorno noto un problema con il mio w force 60x51.in pratica in 4 marcia mi mura..nonostante abbia alzato più volte il getto max che solitamente era 155 ora 160,cosa alquanto strana..non ho ottenuto nessun risultato.ma se fosse un problema elettrico?l"unica cosa che posso dirvi che il cavo pipetta è un pò ballerino..ma non so se può esserne la vera causa..o spero anche non sia qualche lamella rotta..grazie attendo i vostri pareri.

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addirittuta lo statore spostato??in effetti ci ho pensato ma mi sbra improbabile.ma mai dire mai..la mia configurazione é:60x51 elettr.parmakit 1 kg..anticipo fatto con pistola strob.cambio orig.con cluster 17/20, con campana 27/69,termica parmakit snake,34 vhsb emuls.b38 minimo 46 max 160 spillo k57 prima tacca dall'alto,valvola 50.premetto che prima con  max 155 andava benissimo..non murava.ora a 160 mura..

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13 ore fa, vincent pk xl ha scritto:

addirittuta lo statore spostato??in effetti ci ho pensato ma mi sbra improbabile.ma mai dire mai..la mia configurazione é:60x51 elettr.parmakit 1 kg..anticipo fatto con pistola strob.cambio orig.con cluster 17/20, con campana 27/69,termica parmakit snake,34 vhsb emuls.b38 minimo 46 max 160 spillo k57 prima tacca dall'alto,valvola 50.premetto che prima con  max 155 andava benissimo..non murava.ora a 160 mura..

Complimenti bel motore , ma se andava bene con il 155 perché l’hai cambiato ? 

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"kukkia79" veramente io la candela non la ho cambiata da molto..é una prova che ancora devo fare.leggevo da qualche parte che le ngk prese da internet a volte sono tarocche.io ho anche da provare a sostituire il cavo candela che é quello rigido..non a forchetta..che sembra abbia preso troppo gioco."ananga 721"..ho alzato il massimo proprio perché ha cominciato a murare.. e ho pensato fosse magra..ma mi sembrava strano visto che con il 160 é sempre stata grassa per poi stabilizzarsi sul 155.

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Il 1/9/2021 in 23:14 , vincent pk xl ha scritto:

"kukkia79" veramente io la candela non la ho cambiata da molto..é una prova che ancora devo fare.leggevo da qualche parte che le ngk prese da internet a volte sono tarocche.io ho anche da provare a sostituire il cavo candela che é quello rigido..non a forchetta..che sembra abbia preso troppo gioco."ananga 721"..ho alzato il massimo proprio perché ha cominciato a murare.. e ho pensato fosse magra..ma mi sembrava strano visto che con il 160 é sempre stata grassa per poi stabilizzarsi sul 155.

Prova a risolvere la parte elettrica , ora che rinfrescano le temperature dovrebbe berlo meglio il 160 , però se ha iniziato a murarti all’improvviso non credo dipenda da quello , inizia davvero dalle cose semplici , candela e cavo 

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Dai fai sapere come si comporta dopo questa modifica.

La pipetta della candela prevede l'accoppiamento con la classica "olivetta" o direttamente sul filetto della stessa?

Io mi trovo meglio con la prima soluzione,  la seconda mi ha sempre dato l'idea di essere "ballerina".

Come cavo candela uso ( e sono contentissimo)  ngk racing CR2 RAC con la pipetta sempre in silicone per aggancio come detto prima ma ora non ricordo  cosa. Di quest'ultima,  costicchia ma la qualità è alta.

Il cavo è completamente in silicone e anche schermato se non erro.

Come candela classica b8hs o b9 in base alla stagione. 

Ho provato le più performante all'iridio ma per assurdo fatica pure ad accendersi e si imbroda.

Con queste primo colpo senza aria va in moto subito 😊

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ciao ragazzi.dopo l"ultima modifica del cambio candela e pipetta che veramente sto ancora spettando che arrivi,ho tenuto la attuale pipetta ma con il gommino che va sopra la pipetta..quello di gomma in modo da "attutire"meglio le vibrazioni agli alti.bhe in fine niente,la vespa in quarta ancora "manca.. a questo punto mi conviene rivedere la fase,visto che quest"anno ho anche montato la sua marmitta dedicata e magari non so se sia possibile..un cambiamento...ma dite che potrebbe influire sul punto di "entrata in coppia?o no??a meno che come dicevamo già..si sia spostata la fase magari con le vibrazioni?mahhhh....

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Si certo la diversa marmitta puo influire sulla resa del gt.  Di certo la carburazione e magari anche il finale andra sistemato....non capisco sti accrocchi di cavi candela e pipette  .e candele.

...cavo schermato candela R,pipetta di qualita non la forcella che va bene nemmeno sul 50cc. Di sicuro sei certo degli almeno 24° di anticipo 

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19 minuti fa, filipporace ha scritto:

...cavo schermato candela R,pipetta di qualita non la forcella che va bene nemmeno sul 50cc. Di sicuro sei certo degli almeno 24° di anticipo 

Filippo cosa comporta avere la forcellina in ottone rispetto ad una pipetta sportiva da 3 euro rossa? A me piaceva tenere di estetica la forcellina e il cappuccetto in gomma nero. E poi perché non mi sembra male la forcellina

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  • SuperMod
13 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Filippo cosa comporta avere la forcellina in ottone rispetto ad una pipetta sportiva da 3 euro rossa? A me piaceva tenere di estetica la forcellina e il cappuccetto in gomma nero. E poi perché non mi sembra male la forcellina

Con le idm te la sconsiglio la forcella. Ok mantenere una certa somiglianza all'originale....però deve anche funzionare secondo me.

Rileggendo la discussione mi pare molto strano che solo in 4a l'accensione dia problemi....se ha noie dovrebbe manifestarle in tutti i rapporti.    A me pare di piu che la nuova espa abbia un'altro range di utilizzo e vada sistemata la carburazione e l'anticipo se non addirittura il finale; poi tutto puo essere.

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Con le idm te la sconsiglio la forcella. Ok mantenere una certa somiglianza all'originale....però deve anche funzionare secondo me.

Rileggendo la discussione mi pare molto strano che solo in 4a l'accensione dia problemi....se ha noie dovrebbe manifestarle in tutti i rapporti.    A me pare di piu che la nuova espa abbia un'altro range di utilizzo e vada sistemata la carburazione e l'anticipo se non addirittura il finale; poi tutto puo essere.

Ho capito, allora aggiudicato per la pipetta ngk abbinata al cavo candela schermato sip🙏💡

ultima cosa, lo spazio che c’è a causa della dimensione più ridotta della pipetta può causare una perdita di aria dal foro candela della cuffia?

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  • SuperMod
4 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ho capito, allora aggiudicato per la pipetta ngk abbinata al cavo candela schermato sip🙏💡

ultima cosa, lo spazio che c’è a causa della dimensione più ridotta della pipetta può causare una perdita di aria dal foro candela della cuffia?

Trascurabile definirei la perdita dal foro cuffia abbondante.

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ciao ragazzi.allora..pipetta nuova montata..niente il motore non rende piú...sopratutto in 4 marcia..a questo punto piú che corrente o carburazione,credo potrebbe essere la fascia da cambiare.ma possibile dopo solo circa 2.500 km?capisco che é un motore molto spinto..ma dopo 2 anni..cambiare fascia..bhoo..help!

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11 ore fa, vincent pk xl ha scritto:

ciao ragazzi.allora..pipetta nuova montata..niente il motore non rende piú...sopratutto in 4 marcia..a questo punto piú che corrente o carburazione,credo potrebbe essere la fascia da cambiare.ma possibile dopo solo circa 2.500 km?capisco che é un motore molto spinto..ma dopo 2 anni..cambiare fascia..bhoo..help!

Perdonami, non sono un esperto, ma hai fatto tante cose tranne rimettere il getto 155! Prima di fasciarmi la testa, proverei a ripristinare questo,per vedere come va. 🤷‍♂️

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Scusa, ma proprio non capisco: la marmitta l'hai montata prima di un mese fa? 

Il getto più grande l'hai messo perchè a tuo dire "murava", ma con il 160 mura di più, quindi intanto rimetterei quello con cui andava meglio.

Ma la mia domanda è un'altra: ha cominciato a murare all'improvviso o quando hai cambiato la marmitta?

 

 

Modificato da scr@mble
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allora la marmitta io l"ho montata prima della stagione.. cioè  a gennaio.poi ho tenuto lo stesso setting tutta questa estate.sempre andata bene..pensa che avevo anche cambiato carburatore ma ho avuto molti problemi e ho rimesso il 34..che con il 152 era magro..per poi restare sul 155 che anche l"anno scorso andava bene.un giorno ho fatto un "tiratone"..e da li in poi ha cominciato sembrava a murare."almeno sembrava"ma nonostante i vari getti provati niente. l"ho riprovata proprio guarda.. ma è come se fosse "tappata" depotenziata..io credo che la carburazione non centri.poi all"improvviso cosi..ho anche rimesso l"altro carburatore che è un 38..ma niente,secondo me non centra la carburazione.non mi resta solo che controllare l"anticipo.è l"unica cosa rimasta.appena torna il mio amico meccanico visto che ha pure la pistola,controlleremo.

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Perdonami, ma questa storia mi sembra molto ingarbugliata...

In ogni caso, l'anticipo, se non è stato toccato e prima andava bene, non può essersi scombinato.

Non ho mai visto uno statore che si sposta da solo (a meno che non sia lasciato allentato completamente).

Se ci sono problemi di accensione, allora il difetto che riscontri, mi pare plausibile, in ogni caso, con la pistola, vedi se se fuori o no.

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