+ falc 57 Inviata 2021 Agosto 28 Share Inviata 2021 Agosto 28 (modificato) Ho da parte un cilindro pro cup nuovo ancora è nella scatola ,ho sul banco un motore chiuso con Cambio tutto originale Campana 24/58 al quale ho messo il cestello in acciaio Lamellare vmc con lamelle polini Phbh 30 oppure un 28 Albero motore jasil Accensione pk s con volano da 1,600 Marmitta polini a banana Con questo motore vorrei riuscire a raggiungere 125 km/h circa non importa anche sulla distanza sappiamo che la rapportatura è lunga ma ho dalla mia parte il mio peso e statura minuta e le strade in pianura Sarebbe mia intenzione lasciare il cilindro originale nel diagramma perché già lunga di rapporti apparte una lucidata allo scarico e portare lo squish a 0,90 La polini la dovrei un po' aprire internamente aumentarne un po' il collettore ? In attesa di eventuali indicazioni o consigli grazie Modificato 2021 Agosto 28 da falc 57 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Agosto 28 Share Inviata 2021 Agosto 28 3 ore fa, falc 57 ha scritto: Sarebbe mia intenzione lasciare il cilindro originale nel diagramma perché già lunga di rapporti apparte una lucidata allo scarico e portare lo squish a 0,90 Non ho ben capito questa frase, se già ora i rapporti sono lunghi, allungarli peggiora solamente la situazione. Chi è più esperto di large mi correggerà ma non credo che il cilindro originale abbia i cavalli per arrivare a quella velocità e neanche i giri, inoltre lo squish a 0,9 su una testa senza banda può essere controproducente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Agosto 29 Share Inviata 2021 Agosto 29 Ho avuto un polini 130 montato con quella configurazione,la quarta riusciva a tirarla ,ma che arrivi a quella velocità reale è molto difficile, anche con motori più performanti. Poi si sa che al bar fanno tutti i 130kmh.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Agosto 29 Autore Share Inviata 2021 Agosto 29 (modificato) Non è tanto che non possa fare una velocità reale di 120 o 125 ma in quanta distanza , magari uno fatica ad arrivare a 120 e lo devi saper lavorare quanto meno il solo cilindro l'altro magari più allegro e messo su senza troppi fronzoli arriva anche a 125 Due motori uguali uno falc 57 Polini 130 Cosi per fare un esempio, spero essere stato capito Modificato 2021 Agosto 29 da falc 57 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Agosto 29 Share Inviata 2021 Agosto 29 Arrivi a 125kmh poi esplode,capisci a me 😜😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Agosto 29 SuperMod Share Inviata 2021 Agosto 29 Ma sto mutur chiuso é abbinabile al pro cup? Con lo jasil avrai sicuramente rimosso il "lip" vero....la valvola rimossa e adeguata con un'immssione lamellare al carter di certo lo avrai fatto. Dopo aver lanciato la 24/58 giu per la ripa( prato scosceso) lanci anche l'accensione. Il pro cup di scatola ce la potrebbe fare🤔🤔,ma sei tu il driver che pesa poco piu di 55kg? O mi scuso se ricordo male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Agosto 29 Autore Share Inviata 2021 Agosto 29 (modificato) Si io il driver 55 kg ma anche qualcosa in meno per l'esattezza,il motore è adeguato nella valvola già rimossa tra l'altro già avevo su questi carter un gs 56 VMC Modificato 2021 Agosto 29 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Agosto 30 Share Inviata 2021 Agosto 30 Per tirare meglio rapporti così lunghi io avrei optato per un M1 D60, la cilindrata aiuta. Io ho la 27/69 ma se la tira bene. Lascierei perdere la Polini Banana e andrei di Proma senza modifiche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Agosto 30 Moderatore Share Inviata 2021 Agosto 30 Velocità molto elevata quella desiderata, ma in quanto tempo la raggiungeresti? Il tuo peso leggero aiuta, ma le condizioni stradali, del vento e via dicendo, minerebbero 9 volte su 10 il raggiungimento della max velocità (e personalmente, me la farei sotto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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