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Motore con campana 24 58


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  Ho da parte un cilindro pro cup nuovo ancora è nella scatola ,ho sul banco un motore chiuso con 

Cambio tutto originale 

Campana  24/58 al quale ho messo il cestello in acciaio

Lamellare vmc con lamelle polini

Phbh 30 oppure un 28

Albero motore jasil

Accensione pk s con volano da 1,600 

Marmitta  polini a banana 

Con questo motore vorrei riuscire a raggiungere 125  km/h circa non importa anche sulla distanza sappiamo che la rapportatura è lunga  ma ho dalla mia parte il  mio peso e statura minuta e le strade in pianura  

Sarebbe mia intenzione lasciare il cilindro originale  nel diagramma  perché già lunga di rapporti apparte una lucidata allo scarico  e portare lo squish  a 0,90

La polini la dovrei un po' aprire internamente aumentarne un po' il collettore ? 

In attesa di eventuali indicazioni o consigli    grazie 

 

 

 

Modificato da falc 57
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3 ore fa, falc 57 ha scritto:

Sarebbe mia intenzione lasciare il cilindro originale  nel diagramma  perché già lunga di rapporti apparte una lucidata allo scarico  e portare lo squish  a 0,90

Non ho ben capito questa frase, se già ora i rapporti sono lunghi, allungarli peggiora solamente la situazione.

Chi è più esperto di large mi correggerà ma non credo che il cilindro originale abbia i cavalli per arrivare a quella velocità e neanche i giri, inoltre lo squish a 0,9 su una testa senza banda può essere controproducente

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Inviata (modificato)

Non è tanto che non possa fare una velocità reale di 120 o 125  ma in quanta distanza , magari uno fatica ad arrivare a 120  e lo devi saper lavorare quanto meno il solo cilindro l'altro magari più allegro e messo su senza troppi fronzoli arriva anche a 125 

Due motori uguali uno 

falc 57

Polini 130 

Cosi per fare un esempio, spero essere stato capito

 

 

Modificato da falc 57
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  • SuperMod

Ma sto mutur chiuso é abbinabile al pro cup?  Con lo jasil avrai sicuramente rimosso il "lip" vero....la valvola rimossa e adeguata con un'immssione lamellare al carter di certo lo avrai fatto.

Dopo aver lanciato la 24/58 giu per la ripa( prato scosceso) lanci anche l'accensione. 

Il pro cup di scatola ce la potrebbe fare🤔🤔,ma sei tu il  driver che pesa poco piu di 55kg? O mi scuso se ricordo male.

 

 

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  • Moderatore

Velocità molto elevata quella desiderata, ma in quanto tempo la raggiungeresti? Il tuo peso leggero aiuta, ma le condizioni stradali, del vento e via dicendo, minerebbero 9 volte su 10 il raggiungimento della max velocità (e personalmente, me la farei sotto)

 

 

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