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M1xl quattrini da spremere


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7 ore fa, mastrolindo77 ha scritto:

Quando vedo questi cilindri sono tentato a vendere il mio blocco e farne uno 232 o 244 cc...soprattutto perché la mia stazza fisica ha bisogno di cavalleria..187x112kg

Secondo me devi solo rapportare giusto il tuo motore,vai di primaria 21/68 o al massimo 22 e poi cluster 12-13-16-19 con 4° da 36,vedrai che non ti farà rimpiangere le cubature più generose.

P.s: io monterei lo stesso cambio anche sul 232 ma con un dente in più di pignone 

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Il 22/9/2021 in 16:55 , FREE TUNING ha scritto:

Come ti capisco ...( 198 cm x 130 kg)..= nulla sostituisce i cc!!  Ossia non è tanto la cavalleria che necessita bensi' la coppia ..di conseguenza maggiore è la cilindrata  e maggiore coppia " in linea generale si ha " ..comunque  il tutto è legato anche alla spaziatura del cambio se non è perfetta  inevitabilmente  taluni rapporti soffrono  o sono da extra riposo ..( esperienza personale con un 244 a valvola su COSA per farla breve  cambio del 200 con 23/64  la velocita' in 3° = alla velocita' in 4° solo ad un regime di giri piu' basso = overdrive , ..messo il pignone da 22 sulla primaria = 22/64  un pelo meglio ..poi causa rottura dei denti del multiplo ecc  , ci ho montato un cambio completo cosa 125 " 2° e 4° corte" ora è ok pero' paradossalmente  ci starebbe di lusso il pignone da 23 sulla primaria ! ahhahahaha PERO' in salita non cè trippa per gatti ..con la 3°  vado ovunque  anche nei tornanti  senza scalare !

Un bel supermassimo....non litigherei mai con te😉....ho trovato un blocco cosa 200cc a 350€ tratt. Quasi quasi faccio sta mattata.....farei sempre aspirato al cilindro... cosa ne pensate del pinascone aspirato al cil.?

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4 ore fa, mastrolindo77 ha scritto:

Un bel supermassimo....non litigherei mai con te😉....ho trovato un blocco cosa 200cc a 350€ tratt. Quasi quasi faccio sta mattata.....farei sempre aspirato al cilindro... cosa ne pensate del pinascone aspirato al cil.?

SALVE  il " pinasco " doppia  aspirazione  modello vecchio ossia gilardoni  ha un suo perchè in un'ottica di elaborazione  " old style  " ossia doppia aspirazione  corsa 60 con due carburatori ecc ecc ..devi essere veramente  amante del genere  perchè ti devi impegnare molto per ottenere  le prestazioni  raggiungibii con un malossi pensato bene e fatto a mestiere , , altrimenti guarda questo vecchio post ..https://www.et3.it/topic/72291-girato-sulle-large/   oppure ecco il cilindro che cerchi https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26031903-cilindro-pinasco-215-9-travasi-957-vtr-slave-per-vespa-px-200.1.17.46.gp.8873.uw.., Mi permetto  solo di suggerire la max attenzione  sulla termica , l'albero ecc ecc  in quanto la cosa pesa circa 30 kg piu' di un px ha una superficie d'impatto all'aria maggiore e pneumatici 100/90/10   oossia maggior impronta a terra per avere prestazioni  degne di nota occorre avere coppi ben spalmata , un cambio adeguatamente spaziato ecc ecc altrimenti non va' !

 

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