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5 ore fa, Gano 80 ha scritto:

A parte che ripeto se la candela è nuova non si colora bene, poi come hai guardato questa candela, dopo che giro e come hai dato gas?

La candela la motro giusto per vedere, sicuramente come dite voi va fatto un bel Po' di strada ad andatura sostenuta per prenderla in considerazione. 

Ma diciamo che tutto sommato sono sulla buona strada.... 😁 

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8 ore fa, Gano 80 ha scritto:

A parte che ripeto se la candela è nuova non si colora bene, poi come hai guardato questa candela, dopo che giro e come hai dato gas?

Comunque ora visto il risultato delle prove fatte conviene rialzare lo spillo a metà 1 giro e mezzo vite aria , abbasso il max di 2-3 punti e rifaccio le prove? 

Esatto? Cosi ho modo di regolare? 

 

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Inviata (modificato)

Dalle prove che hai fatto devi avere la certezza di non essere magro.

Se alzi lo spillo di una tacca deve diventare grassa da 1/4 e 1/2. Se avviti la vite aria devi percepire l’ingrassammento fino ad 1/8.

Devi conoscere il tuo motore, devi conoscere il tuo carburatore.

Devi capire ad orecchio, guardando la fumosità allo scarico se grassa o meno💪

Modificato da Architito2002
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34 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Dalle prove che hai fatto devi avere la certezza di non essere magro.

Se alzi lo spillo di una tacca deve diventare grassa da 1/4 e 1/2. Se avviti la vite aria devi percepire l’ingrassammento fino ad 1/8.

Devi conoscere il tuo motore, devi conoscere il tuo carburatore.

Devi capire ad orecchio, guardando la fumosità allo scarico se grassa o meno💪

Già dal fatto che borbotta in quel range e un segno no? 

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1 minuto fa, johnny53 ha scritto:

Già dal fatto che borbotta in quel range e un segno no? 

Anche perché prima quando il getto max era 175 borbottava e non riuscivo proprio a andare, anche se lo spillo lo chiudevo tutto o aria aperta fino 3,5 giri. 

Ora borbotta tra 1/2-3/4 chiudendo lo spillo anzo di poco alla volta il borbottamamento, e lo fa per un periodo più breve, ma lo fa. 

Provo a ridurre il getto a 162 (ora 165) e provo.... Con le varie posizioni spillo e aria

E corretto? 

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30 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Anche perché prima quando il getto max era 175 borbottava e non riuscivo proprio a andare, anche se lo spillo lo chiudevo tutto o aria aperta fino 3,5 giri. 

Ora borbotta tra 1/2-3/4 chiudendo lo spillo anzo di poco alla volta il borbottamamento, e lo fa per un periodo più breve, ma lo fa. 

Provo a ridurre il getto a 162 (ora 165) e provo.... Con le varie posizioni spillo e aria

E corretto? 

Anche 160 e poi a scendere 155 e vedi come va

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Inviata (modificato)
24 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Anche 160 e poi a scendere 155 e vedi come va

Ma non può essere di abbassare il getto del minimo? 

Come ci si rende conto se quest'ultimo è grande e va ridotto? 

 

Modificato da johnny53
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Non lo so 🤷‍♂️ ma io mi perdo nei meandri delle tue prove amico mio! Non si capisce cosa hai fatto, spillo, vite, getto, tutti e tre, solo uno, alzo abbasso. Io non riesco a seguirti! 

Sono pagine che tutti ti consigliamo di fare un passo per volta, e se abbassi lo spillo di una tacca, poi provi la vespa e vedi la differenza. Se dai 1/4 di giro alla vite aria, la provi ancora e vedi. Da quello che scrivi, sembra che tu faccia più di una correzione alla volta, ma così non riesci a capire cosa è stato a influire sul cambiamento 🤷‍♂️ 

Magari sono io che capisco fischi per fiaschi, ma mi perdo🥶

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Inviata (modificato)
4 ore fa, Cupra r ha scritto:

Non lo so 🤷‍♂️ ma io mi perdo nei meandri delle tue prove amico mio! Non si capisce cosa hai fatto, spillo, vite, getto, tutti e tre, solo uno, alzo abbasso. Io non riesco a seguirti! 

Sono pagine che tutti ti consigliamo di fare un passo per volta, e se abbassi lo spillo di una tacca, poi provi la vespa e vedi la differenza. Se dai 1/4 di giro alla vite aria, la provi ancora e vedi. Da quello che scrivi, sembra che tu faccia più di una correzione alla volta, ma così non riesci a capire cosa è stato a influire sul cambiamento 🤷‍♂️ 

Magari sono io che capisco fischi per fiaschi, ma mi perdo🥶

Scusate forse mi spiego male io,ripeto più chiaro.. nelle prove che ho fatto NON HO MAI modificato più cose contemporaneamente, MA come ho spiegato....... ho:

(Punto di Partenza spillo centrale, vite aria 1,5giri getto 165 risultato borbotta circa  a metà gas per un certo periodo  poi va bene,sotto vostro consiglio sono grasso hai medio bassi di smagrire) 

 Quindi procedo cosi:

abbassato lo spillo di 1 tacca, provo, poi aperto vite aria1/4,provo, poi1/2, provo...... Ecc ecc fino a vite aria 3giri, risultato borbotta leggermente meno ma più su come apertura gas. 

Riporto vite aria 1,5 giri spillo scendo d<i un'alta tacca (quindi tutto chiuso) 

Provo, apro vite aria 1/4,provo,poi 1/2, provo.... Ecc fino vite aria 3 giri, risultato leggermente migliarato ma davvero poco, a volte sembra uguale credo.... Comunque borbotta meno e sempre più in alto circa 3/4 gas.... 

Quindo vi ho chiesto provo a passare getto 162-160 e riporto spillo al  Centro vite aria 1,5 giri e riparto con le prove? 

Forse ora sono stato un po' più chiaro? 

😂🤣

Me le prove le ho fatte sempre cosi. 

Modificato da johnny53
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46 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Punto di Partenza spillo centrale, vite aria 1,5giri getto 165 risultato borbotta circa  a metà gas per un certo periodo  poi va

Vedi, qui io proverei ad abbassare il getto del massimo, e vedere come va. Ti ho fatto l'esempio mio di Domenica, ed era una cosa simile. Si ripuliva dopo un po, ma era il getto massimo troppo grande! Prova un 160 e vedi come reagisce, perché non va bene abbassare tutto lo spillo e 3 giri di vite, stai smagrendo troppo e quella candela, per quanto non sia leggibile, sembra dire che sei magro sotto. 

Per come la sto vivendo io, il pwk sente l'effetto del getto massimo molto prima di 3/4 di gas. Riparti da questa configurazione è scendi di massimo,come ti ha detto qualcun altro, il getto massimo sembra esagerato 

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37 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Vedi, qui io proverei ad abbassare il getto del massimo, e vedere come va. Ti ho fatto l'esempio mio di Domenica, ed era una cosa simile. Si ripuliva dopo un po, ma era il getto massimo troppo grande! Prova un 160 e vedi come reagisce, perché non va bene abbassare tutto lo spillo e 3 giri di vite, stai smagrendo troppo e quella candela, per quanto non sia leggibile, sembra dire che sei magro sotto. 

Per come la sto vivendo io, il pwk sente l'effetto del getto massimo molto prima di 3/4 di gas. Riparti da questa configurazione è scendi di massimo,come ti ha detto qualcun altro, il getto massimo sembra esagerato 

Ok e grazie 😉

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Inviata (modificato)
22 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Effettivamente se toglie il filtro va a pulire tutto

Immagino..... 😁 😁 E anche aumentare il getto max.... 😁 😁 

A. Proposito qualcuno a un modo per chiudere il foro  telaio collettore? (in origine la vespa ha quella  cuffia ma poi con sti diametri e collettori non va più. Come si può chiudere? 

Modificato da johnny53
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50 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Giusto per allego foto spillo e polverizzatore. Ma il polverizzatore ora è 6 fori, ho visto che ci sono 8-10-12ecc ma se di aumento i fori si aumenta l'aria vero? 

20220618_114015.jpg

20220618_114005.jpg

Polverizzatore Meno fori ,più miscela dovrebbe essere..  Monto anche io il VTR 144 con pwk Polini  28 e cornetto aspirazione senza filtro, marmitta vmc evo Racer grossa da 38, Getto max 140, spillo JLJ a metà altezza,minimo 50, vite aria 1 giro e mezzo.  Devo affinarlo ancora un po' , ma va bene . Tu prova con il getto max 155 a scendere

Modificato da akrapovic76
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48 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Polverizzatore Meno fori ,più miscela dovrebbe essere..  Monto anche io il VTR 144 con pwk Polini  28 e cornetto aspirazione senza filtro, marmitta vmc evo Racer grossa da 38, Getto max 140, spillo JLJ a metà altezza,minimo 50, vite aria 1 giro e mezzo.  Devo affinarlo ancora un po' , ma va bene . Tu prova con il getto max 155 a scendere

Ok il getto del minimo lo hai cambiato tu? Quanto era di scatolo? Fino che range influisce il getto del minimo?. 

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  • SuperMod

Ussignur....i fori sul tubetto del polverizzatore influenzano l'erogazione  Definiti erroneamente 4t  i polverizzatori forati: permettono,se usati correttamente,carburazioni piu fini e lineari. Il nr dei fori e soprattutto il loro posizionamento sul tubetto permettono differenti emulsioni.  Se posti in basso,vicino al getto ad arricchire tutto l'arco da 1/8  viceversa se i fori posizionati più alti si ha gia un'emulsione prima dell'ugello con piu aria,quindi a smagrire

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Ussignur....i fori sul tubetto del polverizzatore influenzano l'erogazione  Definiti erroneamente 4t  i polverizzatori forati: permettono,se usati correttamente,carburazioni piu fini e lineari. Il nr dei fori e soprattutto il loro posizionamento sul tubetto permettono differenti emulsioni.  Se posti in basso,vicino al getto ad arricchire tutto l'arco da 1/8  viceversa se i fori posizionati più alti si ha gia un'emulsione prima dell'ugello con piu aria,quindi a smagrire

Secondo la tua esperienza questo polverizzato che a solo 6 fori 4 vicini  al getto e 2 su, ve bene o converrebbe mettere un 8 fori  divisi su tutta la lunghetta, o altro.

Chiedo per sapere e imparare qualcos'altro. 

Sullo spillo che ho non è inciso niente. 

Grazie 

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Inviata (modificato)
52 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Secondo la tua esperienza questo polverizzato che a solo 6 fori 4 vicini  al getto e 2 su, ve bene o converrebbe mettere un 8 fori  divisi su tutta la lunghetta, o altro.

Chiedo per sapere e imparare qualcos'altro. 

Sullo spillo che ho non è inciso niente. 

Grazie 

Se vuoi smanettare un po’ https://kyajet.de/?lang=en
 

magari prendi tre misure dello spillo. Diametro parte cilindrica, lunghezza parte cilindrica e totale, diametro punta…

Modificato da Architito2002
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