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Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si prova prima di spillo ,se tartaglia ancora si scende di getto max e aria in vaschetta perchè la vite incide parecchio sulla carburazione ,se rimane ininfluente bisogna scendere di getto

 

Allora domani  per prima  faccio questa prova, abbasso tutto lo spillo se migliora ma non abbastanza, scendo di getto a 165 e lo spillo lo riporto al  Centro  vite aria svitata 3 giri, se non migliora sempre spillo al centro vite uguale ma getto 155 e vedo che fa ok? 

Filtro aria come si vedeva nel  Video c'è montato uno cosi.

Screenshot_20220615-222431_AliExpress.jpg

Modificato da johnny53
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Dico la mia, che so o pure l'ultimo che può dare consigli su come carburare un pwk 🙈🙈

Ma devi fare un cambiamento alla volta, non che abbassi tutto lo spillo e scendi di getto e passi da 2 giri vite aria svitata a 3 o 4🤷‍♂️

Abbassa lo spillo di una tacca e provi, ancora grasso? Scendi di getto(quello che hai é esageratissimo secondo me 🤷‍♂️) magari 1/4 alla vite. Cioè, piano piano, altrimenti diventa difficile! 

Comunque un video sarebbe la cosa migliore 

 

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20 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Per me sei ancora grasso. Cosa hai cambiato sta volta? 

Dopo diverse prove ora sono a getto 165 spillo metà 2 giri vite aria,andava benone, borbottava pochissimo a circa metà gas. 

Successivamente ho voluto provare ad alzare lo spillo di 2 tacche per vedere in che modo cambiava, siccome borbottava gia a minimo ho regilato in moto la vite aria svitata ancora di 3/4, la differenza di prima e che già in partenza borbotta (anche da fermo quasi borbotta) per più tempo poi va. 

Che dite

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27 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Dopo diverse prove ora sono a getto 165 spillo metà 2 giri vite aria,andava benone, borbottava pochissimo a circa metà gas. 

Successivamente ho voluto provare ad alzare lo spillo di 2 tacche per vedere in che modo cambiava, siccome borbottava gia a minimo ho regilato in moto la vite aria svitata ancora di 3/4, la differenza di prima e che già in partenza borbotta (anche da fermo quasi borbotta) per più tempo poi va. 

Che dite

A me sembra grasso ai medio bassi. Sembra il mio domenica scorsa, che se non gli davo giri, tendeva ad ingolfarsi. E consumava come una petroliera. E anche di massimo sei ancora alto di getto. 

Non ricordo che getto hai di minimo🤔 

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53 minuti fa, Cupra r ha scritto:

A me sembra grasso ai medio bassi. Sembra il mio domenica scorsa, che se non gli davo giri, tendeva ad ingolfarsi. E consumava come una petroliera. E anche di massimo sei ancora alto di getto. 

Non ricordo che getto hai di minimo🤔 

Minimo è 38 massimo mo 165.che dite provo abbassare lo spillo 1 tacca più di prima (penultima sopra) e la vita aria la riporto a 2 giri come era

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Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

incomincia ad essere accettabile dai ,piano piano ci arrivi ,non avere fretta

Comuque mo capisco perché lo montano girato...... 😁 😁 😁 😉 😉 Quel pozzetto e sempre stato un gran romp...... Pall..... 😁 

Mi è venuto in mente di accorciare il serbatoio per avere più spazio...... 😁 Scherzo 

Modificato da johnny53
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13 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Minimo è 38 massimo mo 165.che dite provo abbassare lo spillo 1 tacca più di prima (penultima sopra) e la vita aria la riporto a 2 giri come era

Ripeto:devi fare un passo per volta! Sei vicino alla quadra. Io penserei a sistemare i medio bassi prima, abbassa lo spillo di una tacca e provi. Se dovesse risultare ancora un po' grassa, vai di vite aria, che svitando smagrisce. Come trovi il giusto ai medio bassi, dopo vedi il getto massimo. 

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24 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ripeto:devi fare un passo per volta! Sei vicino alla quadra. Io penserei a sistemare i medio bassi prima, abbassa lo spillo di una tacca e provi. Se dovesse risultare ancora un po' grassa, vai di vite aria, che svitando smagrisce. Come trovi il giusto ai medio bassi, dopo vedi il getto massimo. 

Concordo con Cupra r, prima ripulisci sotto con vite aria e/o spillo. Infatti potrebbe capitare che ripulisci sotto , giustamente, ma poi ti diventa magro sopra. 
Un passo alla volta.

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5 ore fa, Cupra r ha scritto:

Ripeto:devi fare un passo per volta! Sei vicino alla quadra. Io penserei a sistemare i medio bassi prima, abbassa lo spillo di una tacca e provi. Se dovesse risultare ancora un po' grassa, vai di vite aria, che svitando smagrisce. Come trovi il giusto ai medio bassi, dopo vedi il getto massimo. 

Infatti e quello che voglio fare la rimetto come è nel video, e abbasso di una posizione lo spillo e vedo se migliora 

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8 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Concordo con Cupra r, prima ripulisci sotto con vite aria e/o spillo. Infatti potrebbe capitare che ripulisci sotto , giustamente, ma poi ti diventa magro sopra. 
Un passo alla volta.

Se poi diventa magro sopra si aumenta il getto giusto? 

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50 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Se poi diventa magro sopra si aumenta il getto giusto? 

A quel punto ci penserai. Fai come hai detto prima, abbassa lo spillo e provi. Per i medio bassi, non c'è bisogno di smanettare. Quando raggiungi la carburazione ottimale in quella fase, allora fai la prova candela e vedi se il getto massimo va bene, piccolo o grande 

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12 minuti fa, Cupra r ha scritto:

A quel punto ci penserai. Fai come hai detto prima, abbassa lo spillo e provi. Per i medio bassi, non c'è bisogno di smanettare. Quando raggiungi la carburazione ottimale in quella fase, allora fai la prova candela e vedi se il getto massimo va bene, piccolo o grande 

Ok grazie a tutti! 😉

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Inviata (modificato)

Diciamo che il getto massimo ha influenza da 3/4 di apertura in poi.

Quindi devi trovare il suo alla massima apertura facendo delle prove candela a gas spalancato. Prove da fare in terza dopo che hai fatto un po’ di rodaggio.

Perché allora ti abbiamo detto che smagrendo alle aperture più piccole potresti essere magro a quelle più grandi? Perché il carter pompa a una capacità di circa 3 4 volte la cilindrata e quindi se accumula miscela grassa alle aperture piccole poi a quelle più grandi ti sembra di essere magari giusto anche se non lo sei. Ci mette un po’ a smaltire il “grasso “.

In linea di massima il minimo lo regoli con il suo getto poi da 1/8 di apertura gas a 3/4 con lo spillo ed a da 3/4 in poi con il getto massimo. 
Quindi ci potrebbe essere la possibilità che lo spillo che hai non vada bene per il tuo motore e devi trovare quello giusto…..

Poi valgono sempre le considerazioni fatte in precedenza su come varia la carburazione  a seconda del carico.

Non confondere apertura gas con giri motore!!!!

Modificato da Architito2002
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10 ore fa, Cupra r ha scritto:

A quel punto ci penserai. Fai come hai detto prima, abbassa lo spillo e provi. Per i medio bassi, non c'è bisogno di smanettare. Quando raggiungi la carburazione ottimale in quella fase, allora fai la prova candela e vedi se il getto massimo va bene, piccolo o grande 

Occhio a quella candela.che se è nuova per un bel po' di km non ti dirà il vero 

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Purtroppo i messaggi li ho letti solo ora. Domani farò altre prove che mi avete chiesto. 

Comuque oggi ho provato da spillo posizione  centrale, ho abbassato prima 1 tacca, poi aperto vite aria 1/4-1/2 giro per volta il borbottare si he spostato diciamo più su come apertura gas 3/4 circa contemporaneamente leggermente ridotto come tempo. Poi ho riportato vite aria a 2 giri spillo tutto chiuso (ultimo tacca da su) fatto diverse prove svitando la vite aria fino a 3 giri, mi sembra la differenza rispetto a prima forse era davvero minima ma non si di preciso era molto simile, unica cosa il minimo faticava ad avere giri regolari, lo regolavo e manteneva per un pochetto, poi si abbassava  tendeva a spegnere, se lo alzavi era troppo (forse dovevo regolare meglio la vite aria?) 

P. S. Io comunque ho l'abitudine il gas, non prendo e spalancato tutto apro sempre progressivo, ora con questa configurazione spillo tutto chiuso aria 2 giri circa il borbottare si è sposto quasi a 3/4 gas per pochissimo tempo 

Fatto circa 30 km 

La candela si presenta così 

20220617_093612.jpg

20220617_093514.jpg

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Ora ti faccio il mio esempio, cercando di farti capire cosa é successo a me:  domenica sono uscito per un giro di 180 km circa, mamma mia😱 borbotta a da far schifo, e beveva come una petroliera,e tendeva a sputare miscela pure dal carburatore. Avevo un getto del massimo 125 prima,sembrava magro e avevo grippato, ma poi ho scoperto che tirava aria dal collettore. Intanto, cambio fasce e ho messo un getto del 140,e il risultato è stato quello di domenica, grasso ai medio bassi e un pelo anche a tutto gas. Ieri ho rimesso il 125, e credimi che é migliorata anche ai medio bassi, é vero che il getto massimo dovrebbe influire solo da 3/4 in poi, ma secondo me, disturba un po tutto il rang. La candela é strano che dopo 20 km sia così pulita🤷‍♂️🤷‍♂️ con lo spillo così in basso e vite aria troppo aperta, non vorrei che stai smagrendo troppo sotto. 

Io, visto le tue difficoltà, farei cosi: spillo 3 tacca, minimo 38 e 2 giri di vite aria, ma calerei di massimo per vedere come reagisce. 

 

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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Purtroppo i messaggi li ho letti solo ora. Domani farò altre prove che mi avete chiesto. 

Comuque oggi ho provato da spillo posizione  centrale, ho abbassato prima 1 tacca, poi aperto vite aria 1/4-1/2 giro per volta il borbottare si he spostato diciamo più su come apertura gas 3/4 circa contemporaneamente leggermente ridotto come tempo. Poi ho riportato vite aria a 2 giri spillo tutto chiuso (ultimo tacca da su) fatto diverse prove svitando la vite aria fino a 3 giri, mi sembra la differenza rispetto a prima forse era davvero minima ma non si di preciso era molto simile, unica cosa il minimo faticava ad avere giri regolari, lo regolavo e manteneva per un pochetto, poi si abbassava  tendeva a spegnere, se lo alzavi era troppo (forse dovevo regolare meglio la vite aria?) 

P. S. Io comunque ho l'abitudine il gas, non prendo e spalancato tutto apro sempre progressivo, ora con questa configurazione spillo tutto chiuso aria 2 giri circa il borbottare si è sposto quasi a 3/4 gas per pochissimo tempo 

Fatto circa 30 km 

La candela si presenta così 

20220617_093612.jpg

20220617_093514.jpg

A parte che ripeto se la candela è nuova non si colora bene, poi come hai guardato questa candela, dopo che giro e come hai dato gas?

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