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Teoricamente quel collettore monta senza modifiche du special/et3 da come ha scritto polini ,su pk è tutto un adattare, anzi hai risolto con poco fortunatamente, che carburatore hai è che marmitta  ? Dicci il carburo e come è settato così ti diano una mano 

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6 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ma borbotta da fredda o anche quando è calda?

Comunque prova ad alzare lo spillo di una tacca abbassando il seger di una e vedi che succede. Che carburatore hai? Come è settato?

Carburatore pwk clone da 32 getto massimo 175, minimo 42 

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5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciò che cambia molto, è la dimensione dei medesimi. Per farti un esempio, i pozzetti PK-HP sono minuscoli a livello d'altezza e c'è da diventare matti a montare carburatori over 24 classici. Sempre collettori in ferraccio e via. Ho visto anche modificare i fondi per poterli rendere più ampi, con bulloni nella parte inferiore per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Un lavoro presidenziale per quel che mi riguarda. Poi c'è da considerare che cambiano le altezze degli ammortizzatori e un collettore può essere un pò più a destra o a sinistra, a seconda di questo. Una menata

Hai fatto un ottimo adattamento comunque

Li sotto c'è il Mazzucchelli alla fine?

Si Mazuccheli ho saldato lo spinotto per girare non gira, si rompe si ma non gira..... 😁 😁 😁 

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12 minuti fa, johnny53 ha scritto:

No ancora no domattina faccio delle prove ora e a metà 

Bene, prova anche ad avvitare vite aria di mezzo giro.
Probabilmente devi abbassare lo spillo di una tacca, ma per sicurezza prova prima ad alzarlo. Se ti rendi conto che peggiora allora poi lo abbassi. 
 

Modificato da Architito2002
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7 ore fa, joy86 ha scritto:

Teoricamente quel collettore monta senza modifiche du special/et3 da come ha scritto polini ,su pk è tutto un adattare, anzi hai risolto con poco fortunatamente, che carburatore hai è che marmitta  ? Dicci il carburo e come è settato così ti diano una mano 

Carburatore pwk 32 clone, avevo postato una foto del modello messaggi addietro, marmitta MDM Mari pear,max 175 minimo 42 vite aria 1 1/2 svitata da tutta chiusa, spillo tacca centrale 

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7 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ma io non ci capisco più nulla, ma che cilindro è questo 🤣

Si il polini, comunque oggi ho fatto delle prove e non ne esco più a capo, secondo me è il pwk fake..... Allora spiego un po' le prove fatte... :

Prima cosa ho fatto 1/2 giro di vite di aria a chiudere provato cambiava poco e niente, poi o alzato lo spillo al max, (non era al centro come detto ricordavo male, ma la tacca prima di tutto alzato). 

E qui già erogazione era andabile, inizio gas borbotta poi ok, il che sono passato da un amico meccanico che mi conosco ci scambiamo favori, lo fatta sentire e mi ha detto du abbassare il minimo che è troppo grassa,

cosi da 43 ho messo il 38,andava benone, non bisognava accellerare fino in fondo per andare, bastava poco per far passare il  Borbottamento e andava. 

Nel mentre per strada, provavo anche di chiudere 1/2 giro di aria, provavo, era simile e provavo a aprire ma uguale. 

Poi ho detto voglio provare ad abbassare lo spillo lo abbasso di 1 tacca quindi penultima (di sotto)  Motore non saliva  proprio sempre borbottando  anche fino a gas spalancato.

Ok  detto rimetto Com'èra, (spillo tutto su ultima tacca di sotto) ma non è più andato  il Motore non sale borbotta a tutte le aperture e al  Partire lasciando la frizione tende a spegnersi se non si accellera..... 

Mi e venuto il Dubbio che potessi aver messo male  il coperchio della ghigliottina ho controllato 2 volte magari lo spillo non era Messo Bene..... Ma niente... Tutto ok e il motore non va bene. 

Ora mi chiedo secondo voi (innanzitutto butto il pwk Fake) se monto il VHSB 39 che devo mettere sull'altro motore, visto può andare? Solo che il Collettore  interno e 34mm. 

Almeno mi risparmio i soldi del VHSB 34.

Che dite si può fare. 

Ovviamente poi la carburazione per il BFA sara tutt'altra ma alla fine o monto un motore o l'altro, Vespa 1 è! 

 

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10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sei grasso a bestia ,abbassa lo spillo e apri la vite aria che fà entrare più aria in vaschetta e smagrisce

Concordo,direi anche di diminuire il getto max almeno di 4/5 punti, se non di più

Modificato da akrapovic76
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Inviata (modificato)

ma io non ho mai visto un getto così grande su un pwk anche da 34 ,non è una regola sia chiaro , ma i pwk di solito utilizzano 20-30 punti in meno rispetto a un classico dell'orto 

lo zuera che avevo fatto con il pwk polini da 30 aveva un 138 di max ,qui mi pare che ha scritto 175 di getto max ,io direi che cè una bella differenza

Modificato da claudio7099
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  • SuperMod
Il 14/6/2022 in 14:29 , joy86 ha scritto:

Teoricamente quel collettore monta senza modifiche du special/et3 da come ha scritto polini ,su pk è tutto un adattare, anzi hai risolto con poco fortunatamente, che carburatore hai è che marmitta  ? Dicci il carburo e come è settato così ti diano una mano 

Anche il precedente d58 stesso problema...adattare il foro pozzetto🤷‍♂️....gli picchi  su un collettore Falc e monta ssnza adeguare.

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In questo momento, akrapovic76 ha scritto:

Concordo,direi anche di diminuire il getto max di 4/5 punti

 

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma io non ho mai visto un getto così grande su un pwk anche da 34 ,non è una regola sia chiaro , ma i pwk di solito utilizzano 20-30 punti in meno rispetto a un classico dell'orto 

lo zuera che avevo fatto con il pwk polini da 30 aveva un 138 di max ,qui mi pare che ha scritto 175 di getto max ,io direi che cè una bella differenza

Secondo me dovrebbe partire da un 150/145

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54 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Sta volta le masse dell’ accensione le hai rispettate vero?

Io mi romperei il capo nel carburare il pwk, tutta esperienza.

Non ti seguo cosa vuoi dire? 

Comunque ho dimenticato di dire che in primis ho controllato l'accensione con la. Strobo, era a 24 ho messo 23.

Altro recod che non ho detto..... Tra una prova e l'altra ho fatto neanche 25km ed ho fatto fuori 4 litri di ..... 😁 😁 😁 

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45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sei grasso a bestia ,abbassa lo spillo e apri la vite aria che fà entrare più aria in vaschetta e smagrisce

Abasso di 2 tacche (punto centrale)  la vite aria da tutto chiuso la porto 3 o 4 giri a svitare? Oggi ero a 2. Il getto max e 178 minimo 38

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1 minuto fa, johnny53 ha scritto:

Non ti seguo cosa vuoi dire? 

Comunque ho dimenticato di dire che in primis ho controllato l'accensione con la. Strobo, era a 24 ho messo 23.

Altro recod che non ho detto..... Tra una prova e l'altra ho fatto neanche 25km ed ho fatto fuori 4 litri di ..... 😁 😁 😁 

Forse mi sbaglio , ma in precedenza non avevi dimenticato di fare il collegamento della massa della bobina al motore? Magari ricordo male.

cercherei, fossi in te, di riuscire a carburare questo pwk per maturare esperienza nella carburazione.

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35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma io non ho mai visto un getto così grande su un pwk anche da 34 ,non è una regola sia chiaro , ma i pwk di solito utilizzano 20-30 punti in meno rispetto a un classico dell'orto 

lo zuera che avevo fatto con il pwk polini da 30 aveva un 138 di max ,qui mi pare che ha scritto 175 di getto max ,io direi che cè una bella differenza

Si ma quando ho grippato ero a 145....

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Forse mi sbaglio , ma in precedenza non avevi dimenticato di fare il collegamento della massa della bobina al motore? Magari ricordo male.

cercherei, fossi in te, di riuscire a carburare questo pwk per maturare esperienza nella carburazione.

No no non ero io.... Il motore è a massa amche il resto, ma poi che c'entra la massa, non dovrebbe partire (fare scintilla no? 

Modificato da johnny53
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