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2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Sopratutto lo scarico , altrimenti ad alti giri quella zona sporgente, investita dai gas di scarico, si scalda, dilata e “insert coin”. I travasi più alti portano, forse, sarebbe da verificare, a prestazioni più basse.

A sto punto molo tutto a filo non mi costa nulla

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, johnny53 ha scritto:

A sto punto molo tutto a filo non mi costa nulla

Si, cercando di rispettare i lanci dei travasi, mantenendo la simmetria e la convergenza del travaso. 
Man mano che si va verso il carte pompa il travaso deve aumentare di sezione. 
Magari prova prima solo ad abbassare lo scarico.

Modificato da Architito2002
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Impercettibile la differenza di prestazioni abbassando le luci di travaso rispetto a non toccarle su questa tipologia di motori....inoltre c'è da lavorare in canna con l'angolare se proprio uno volesse e: non me ne si voglia, mi sembra non ci siano ne le capacità ne i presupporti.   La luce di scarico é piu facilmente lavorabile,mi limiterei a quella.

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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Per l'rdc posso provarlo cosi 12,7, e senza tornire ulteriormente ,poi posso Mettere una guarnizione in più da 1-1,5mm e vedo la differenza? 

Si può fare?

E allora rompine un'altro.   Non ce n'è uno uguale all'altro degli Zuera.....perché non riprendi le misure di quello nuovo e lavori bene?

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Impercettibile la differenza di prestazioni abbassando le luci di travaso rispetto a non toccarle su questa tipologia di motori....inoltre c'è da lavorare in canna con l'angolare se proprio uno volesse e: non me ne si voglia, mi sembra non ci siano ne le capacità ne i presupporti.   La luce di scarico é piu facilmente lavorabile,mi limiterei a quella.

Cosa si potrebbe fare.? 

E che vantaggi avrei? 

Magari spiegandomi potrei fare un bel lavoro, posso smanettare sul Cilindro cavia.... 😁 Almeno serve a qualcosa... 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

E allora rompine un'altro.   Non ce n'è uno uguale all'altro degli Zuera.....perché non riprendi le misure di quello nuovo e lavori bene?

In effetti pensandoci se metto una giarnizione in più lo squish andrebbe a quel paese. 

Che misure dovrei prendere per bene?? 

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13 ore fa, johnny53 ha scritto:

In effetti pensandoci se metto una giarnizione in più lo squish andrebbe a quel paese. 

Che misure dovrei prendere per bene?? 

Travaso, scarico,rdc, bisogna trovare il miglior compromesso.  

Per meglio capire,per cortesia, puoi rielencare la configurazione ?

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53 minuti fa, filipporace ha scritto:

Travaso, scarico,rdc, bisogna trovare il miglior compromesso.  

Per meglio capire,per cortesia, puoi rielencare la configurazione ?

Certamente e grazie per la pazienza. 

Pinasco VTR 60x54, luci tra carter e cilindro completamente raccordate, valvola originale sul carter tappata a filo della camera di manovella e fuori, albero Mazzucchelli spalle piene, primaria 27/69, cluster 10-14-18-20, PWK 32 con filtro in spugna, lamelle sostituite con carbonio 0.42, accensione pinasco Flytech 1,1kg variabile settata a 24* 2500rpm come da manuale, frizione polini Racing, marmitta MDM Marri (pear) 

 

Credo sia tutto 

 

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19 ore fa, johnny53 ha scritto:

Certamente e grazie per la pazienza. 

Pinasco VTR 60x54, luci tra carter e cilindro completamente raccordate, valvola originale sul carter tappata a filo della camera di manovella e fuori, albero Mazzucchelli spalle piene, primaria 27/69, cluster 10-14-18-20, PWK 32 con filtro in spugna, lamelle sostituite con carbonio 0.42, accensione pinasco Flytech 1,1kg variabile settata a 24* 2500rpm come da manuale, frizione polini Racing, marmitta MDM Marri (pear) 

 

Credo sia tutto 

 

No mancano le fasi 132-3 asp, 190-1 scarico 

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Inviata (modificato)

Oggi ho abbassato lo scarico sul cilindro cavia, fino a filo cielo pistone, ovviamente prima ho fatto un falso montaggio  segnato, e poi sono andato di fresino, per i ntravasi se credete che perda tempo a farli, perché effettivamente non ci siano  Benefici evidenti lascio perdere,anche per non incappare in possibili danni, altrimenti mi armo di pazienza, magari con le vostre indicazioni importantissime, ma faccio prima la prova sul cilindri cavia e poi sul Nuovo, che mi dovrebbe arrivare settimana prossima, che poi da quello che mi avete detto conviene rimisurare fasi e tutto perché potrebbero esserci dei scostamenti tra Gt  anche se stesso modello. Domani allego foto dello scarico

Giusto? 

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15 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Cosa ne pensi della configurazione.? 

Penso che abbia buon potenziale....e penso anche il c54 sia poco corretto.   Ci si limita ad un elenco che spesso non soddisfa le nostre aspettative.     

Dai cerca/cerchiamo un buon compromesso, il contorno non é da buttare. Pear va benone, la flytech va bene come il finale 27/69 molto adattabile e il cluster 4a da 20.      Se dovesse saltar fuori un buon motore la frizione Polini( doppia molla? ) non la reputo adatta.  

 

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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Penso che abbia buon potenziale....e penso anche il c54 sia poco corretto.   Ci si limita ad un elenco che spesso non soddisfa le nostre aspettative.     

Dai cerca/cerchiamo un buon compromesso, il contorno non é da buttare. Pear va benone, la flytech va bene come il finale 27/69 molto adattabile e il cluster 4a da 20.      Se dovesse saltar fuori un buon motore la frizione Polini( doppia molla? ) non la reputo adatta.  

 

Grazie la frizione e la evolution con molla Wave spessorata 4mm. 

Da cosa si deduce se si fa bene ad aumentare la corsa oppure no? O si deve andare a tentativi.? 

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Inviata (modificato)

Comunque se tutto va bene settimana prossima mi arriva cilindro e pistone nuovo, 

Ma Mi hanno fatto una buona offerta, e sto prendendo anche il polini evolution 60x54 natio cosa potete dirmi? 

Ovviamente provero prima il pinasco se riesco a girare..... 😁 E poi il polini. 

Ma sapete dirmi qualcosa a riguardo? 

Screenshot_20220514-062434_Samsung Internet.jpg

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38 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Comunque se tutto va bene settimana prossima mi arriva cilindro e pistone nuovo, 

Ma Mi hanno fatto una buona offerta, e sto prendendo anche il polini evolution 60x54 natio cosa potete dirmi? 

Ovviamente provero prima il pinasco se riesco a girare..... 😁 E poi il polini. 

Ma sapete dirmi qualcosa a riguardo? 

Screenshot_20220514-062434_Samsung Internet.jpg

Mi piace il Polini.....ma con il Mazzucchelli in tuo possesso alla prima entrata in coppia vieni umiliato dal volano che ti sorpassa e il motore lo butti ; garantito😅

Mi piace molto anche il tuo entusiasmo. Sei curioso e vorresti provare....... se mi ripeto divento logorroico.....mi limiterei a farne bene uno; quei bomboni li con calma eh,che son giochi costosi e se non li sai gestire meglio una Panda😉

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Dio bono fanne uno bene che sei partito con il 180 Fabbri e hai disintegrato uno zuera. Con calma, setta questo bene, poi passi a roba più performante.

Poi oh i soldi son tuoi ci mancherebbe, ma almeno io farei buona pratica su una cosa più economica..

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Inviata (modificato)

Vi ringrazio dei consigli, ma infatti prima vorrei cercare di sistemare questo(pinasco) e poi vorrei provare il polini, perché mi dici che il volano lo sorpassa? Potrebbe girarsi l'albero motore.? Allora è vero che a volte lo puntano con il Tig lo spinotto di manovella per questo? A saperlo prima lo avrei fatto ma riaprire il motore..... 😬

 

Comuque se si decide (2 mesi che aspetto) Fabbri a mandarmi i componenti mancanti, poi assemblerò il GP180 con tutto il resto che vi ho mostrato, e li si che dovrò andare con i piedi di piombo (piombatissimo) 😁😂

Appena ho tutto continuerò sul post (nuovo motore 180gp)

Modificato da johnny53
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9 ore fa, johnny53 ha scritto:

Vi ringrazio dei consigli, ma infatti prima vorrei cercare di sistemare questo(pinasco) e poi vorrei provare il polini, perché mi dici che il volano lo sorpassa? Potrebbe girarsi l'albero motore.? Allora è vero che a volte lo puntano con il Tig lo spinotto di manovella per questo? A saperlo prima lo avrei fatto ma riaprire il motore..... 😬

 

Comuque se si decide (2 mesi che aspetto) Fabbri a mandarmi i componenti mancanti, poi assemblerò il GP180 con tutto il resto che vi ho mostrato, e li si che dovrò andare con i piedi di piombo (piombatissimo) 😁😂

Appena ho tutto continuerò sul post (nuovo motore 180gp)

Ti sorpassa perché si rompe il cono e il volano va più avanti della vespa.

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39 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Non è il Polini, è il mazzucca che sopra a certe potenze non è consigliato..

Poi oh, io ho un amico che gira con un mazzucca su un erre 56 da 10 anni, ma io non lo farei.

Purtroppo non sapevo, altrimenti avrei preso altro.

Ho visto che il polini a differenza del Pinasco a la camicia che sporge in giù verso il carter, ma secondo voi/vostro sapere bisognerebbe barenare? O ci sta nel carter così com'è.?

Perché se è così una volta sistemato  bene bene il pinasco e girato  un bel po', è dovendo Barenare per il polini quando apro il motore cambio anche l'albero. 

ma in caso cambio l'albero cosa potrei mettere, in corsa 54 qualità prezzo buono? 

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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Purtroppo non sapevo, altrimenti avrei preso altro.

Ho visto che il polini a differenza del Pinasco a la camicia che sporge in giù verso il carter, ma secondo voi/vostro sapere bisognerebbe barenare? O ci sta nel carter così com'è.?

Perché se è così una volta sistemato  bene bene il pinasco e girato  un bel po', è dovendo Barenare per il polini quando apro il motore cambio anche l'albero. 

ma in caso cambio l'albero cosa potrei mettere, in corsa 54 qualità prezzo buono? 

Col 60 sicuro devi barenare..

Alberi io uso solo falc e Fabbri su cilindri con CV, ma ce ne sono altri che usano diverse marche.

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