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Inviata (modificato)

Appena smontato. 

Comuque lo squish era 1-1,1. RdC 14,2:1 misurato mettendo il pistone al PMS con il comparatore, poi con una siringa graduata ho immesso olio fino a filo interno della filettatura candela, ed ho questo valore(152, 6cc+non ricordo:non ricordo=14,2 rdc) ok?

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Modificato da johnny53
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Inviata (modificato)

non so parmacotto è simile ,non ne ho uno da misurare come altezza di compressione

guarda il polini per rotax https://www.scafutopistoni.it/it/pistoni/2327-pistone-polini-rotax-aprilia-af1-125cc-2-tempi.html ,altezza compressione 29mm da centro spinotto a celo pistone ,misura il tuo 

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Sono stato alla rettifica, il cilindro non ci sono problemi lo sistema tranquillamente, pero gli devo procurare il pistone prima, la misura B. Dove posso trovarlo come mi avete detto non pinasco? 

Grazie 

Quindi lucidata e maggiorazione pistone. Ti è andata bene non sia da ricromare. 150/180 euro in meno.

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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Sono stato alla rettifica, il cilindro non ci sono problemi lo sistema tranquillamente, pero gli devo procurare il pistone prima, la misura B. Dove posso trovarlo come mi avete detto non pinasco? 

Grazie 

Quattrini D 60 , dovrebbe essere 1 mm più basso di altezza di compressione . Ti ritroveresti travasi e scarico  più bassi e non devi mettere guarnizioni, basette alla base ,spessori in testa. 

Modificato da akrapovic76
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31 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Quattrini D 60 , dovrebbe essere 1 mm più basso di altezza di compressione . Ti ritroveresti travasi e scarico  più bassi e non devi mettere guarnizioni, basette alla base ,spessori in testa. 

Ma poi se prendo questo la porta di travaso c'è come originale? Io pensavo se prendo sempre lo stesso postone, tanto lucidando al massimo vengono via 1-1,5 centesimi, sarebbe anche meglio per la dilatazione no? 

Dalle misure prese il Cilindro e 59,97 ed il pistone al Punto massimo ho misurato  59,90. Cosa ne pensate? 

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Inviata (modificato)
47 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Quindi lucidata e maggiorazione pistone. Ti è andata bene non sia da ricromare. 150/180 euro in meno.

Se dovevo spendere 150-180 di cromatura più pistone, lo prendevo nuovo. 

Modificato da johnny53
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23 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ma poi se prendo questo la porta di travaso c'è come originale? Io pensavo se prendo sempre lo stesso postone, tanto lucidando al massimo vengono via 1-1,5 centesimi, sarebbe anche meglio per la dilatazione no? 

Dalle misure prese il Cilindro e 59,97 ed il pistone al Punto massimo ho misurato  59,90. Cosa ne pensate? 

Guarda ho preso da poco il tuo stesso cilindro e come pistone in futuro userò il quattrini , in modo da evitare lo spessore in testa,che a parer mio con motori da giri non credo siano il massimo. Usa il quattrini  d60 che non ti spunta fuori dal cilindro e stai anche più tranquillo 

Modificato da akrapovic76
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8 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Comunque sembrerebbe un vertex quel pistone. 
Magari misuri il cilindro dopo la lappatura e il Tshape e lo compri di conseguenza.

Il pistone mi ha detto il centro rettifica che è buono (era)

 

26 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Guarda ho preso da poco il tuo stesso cilindro e come pistone in futuro userò il quattrini , in modo da evitare lo spessore in testa,che a parer mio con motori da giri non credo siano il massimo. Usa il quattrini  d60 che non ti spunta fuori dal cilindro e stai anche più tranquillo 

è un AW (se non ricordo male Assowertex) o Asso.... E non ricordo

 

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27 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Guarda ho preso da poco il tuo stesso cilindro e come pistone in futuro userò il quattrini , in modo da evitare lo spessore in testa,che a parer mio con motori da giri non credo siano il massimo. Usa il quattrini  d60 che non ti spunta fuori dal cilindro e stai anche più tranquillo 

Anche te in corsa 54?si effettivamente non mi piace che il segmento arriva a filo cilindro ma per mantenere le fasi base(il minino 132-3 192) non potevo scendere di più, poi co spesso in testa ho risolto, anche io come te vorrei mantenermi più basso ma poi dovrei andare a rifare la besetta di conseguenza, 

Non mi hai detto se il. Pistone quattrini ha la luce di travaso come originale? 

Grazie 

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12 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Anche te in corsa 54?si effettivamente non mi piace che il segmento arriva a filo cilindro ma per mantenere le fasi base(il minino 132-3 192) non potevo scendere di più, poi co spesso in testa ho risolto, anche io come te vorrei mantenermi più basso ma poi dovrei andare a rifare la besetta di conseguenza, 

Non mi hai detto se il. Pistone quattrini ha la luce di travaso come originale? 

Grazie 

Le misure precise non le conosco, dovrebbe andar bene . Vidi un video tempo fa di un VTR elaborato con pistone quattrini e tutto il contorno che bancava  quasi 30 cv

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47 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Guarda ho preso da poco il tuo stesso cilindro e come pistone in futuro userò il quattrini , in modo da evitare lo spessore in testa,che a parer mio con motori da giri non credo siano il massimo. Usa il quattrini  d60 che non ti spunta fuori dal cilindro e stai anche più tranquillo 

Che configurazione hai? 

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17 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Anche te in corsa 54?si effettivamente non mi piace che il segmento arriva a filo cilindro ma per mantenere le fasi base(il minino 132-3 192) non potevo scendere di più, poi co spesso in testa ho risolto, anche io come te vorrei mantenermi più basso ma poi dovrei andare a rifare la besetta di conseguenza, 

Non mi hai detto se il. Pistone quattrini ha la luce di travaso come originale? 

Grazie 

Per il momento lo montero' in corsa 51 ,poi vedrò il da farsi

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non so parmacotto è simile ,non ne ho uno da misurare come altezza di compressione

guarda il polini per rotax https://www.scafutopistoni.it/it/pistoni/2327-pistone-polini-rotax-aprilia-af1-125cc-2-tempi.html ,altezza compressione 29mm da centro spinotto a celo pistone ,misura il tuo 

Claudio ma  secondo te quindi 7 centesimi e giusto come tolleranza che ho riscontato? 

Ma non si sa che misura sono la A-B-C perché loro dichiarano 60 in tutti i casi. 

Per l'altazza compressione domani verifico, 

Ma in linea di massima se riesco a mettere un quattrini o altro 1mm più basso in modo che non spunti fuori dal cilindro, con le fasi come mi ritrovo? 

Se lo lucidano soltanto come detto in teoria potrei mettere sempre un A tanti 1-1,5 centesimi non credo diano problemi giusto? 

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22 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma ragazzi guardate che cambiando l’altezza di compressione del pistone, a parità di fasi, se il pistone sporgeva 2 mm, sempre quello sporgerà. La corsa 54 era e 54 rimarrà.

Infatti pensavo proprio quello, se invece lo fai rimanera più giù, se non sto pensando male le fasi aumentano... Se non mi sbaglio 

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22 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma ragazzi guardate che cambiando l’altezza di compressione del pistone, a parità di fasi, se il pistone sporgeva 2 mm, sempre quello sporgerà. La corsa 54 era e 54 rimarrà.

Se il pistone e' piu' corto di un millimetro da spinotto al cilelo per forza sporgera' un millimetro in meno?

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