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Inviata (modificato)
6 ore fa, johnny53 ha scritto:

Ok ringrazio, ma a livello di clistica ci possono essere problemi? Se lascio tutto com'è? Che problemi potrei avere? 

Credo che la vespa non vada dritta e avrai un consumo irregolare dei pneumatici .

Ma potrei sbagliarmi e Crimaz ha fatto questo per “equilibrarla”. Chiederei….

Modificato da Architito2002
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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Per ora lascio così 12mm decentrata verso la sx(batteria) appena la provo su strada vedo come va e poi mi regolo. 

Per quando riguarda il serbatoio, il rubinetto benzina ho fatto tutte le modifiche già spiegate, ora è arrivata l'ora di montarlo.... Il tubo di ottone che arriva al cielo del serbatoio, che fa prendere aria  al Ribinetto lo chiudo? Ma ancora non ho capito il che compito ha!.... Se lo lascio aperto il flusso diventa aria e benzina e lo rallenta di un 30% circa, (ovviamente sto parlando di come ho fatto la prova nello svuotare 1LT per vedere la portata!) 

Che faccio? 

Grazie 

Modificato da johnny53
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Ciao oggi dopo mesi e mesi di lavoro sul telaio finalmente finisco di montare il motore... Ovviamente come sempre ci sonodelle cose che rimangono a fare ma la vogli di fare un Giro era tanta,.... Erano già le 19:30 cosi decido di fare un giro, metto in moto lascio riscaldare per bene, controllo freni idraulici tutto ok, frizione idraulica tutto ok, percorro il vialetto, (motore bello imbrafato causa divesi minuti al minimo) apro il cancello esco in strada, 1* 7-8000 giri si sente che spinge.. 2* erogazione iniziale diciamo come un pó ingolfata poi di colpo una spinta incredibile 9-10000 anche 11000 giri, 3*apro tutto spinge bene, non ricordo bene stavo sui 8000-10000 giri poi di colpo si blocca la ruota posteriore, premo la frizione, provo con 2 colpi di rimettere in moto ma niente, mi fermo pedale avviamento piantato.... MIO colui_il_quale CHE SUCCESSO.... torni a piedi a casa, ovviamente dovevo capire cosa era successo, il presentimento era di aver grippato, (SICCOME NON MI ERA MAI SUCCESSO) non ci credevo... E mi sono fatto mille e mille domande cosa ho sbagliato.....? 

Sollevo il motore tolgo cuffia testata, ed ecco lo scenario..... CHE PIRLA COSA HO COMBINATO...... Avrò fatto massimo 500metri (forse mi sono giudicato un Guinness word record) 

E MO? 

ora mazziatemi dai.... 😭😱

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2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ma l’olio l’hai messo? È tutto troppo asciutto.

Comunque il pistone lo devi rodare!!!! Che non vuol dire non aprire, ma nemmeno Farsi prima seconda e terza a cannone!!!!

Ci serto uso il Motul 800 al 3-3,5%

Prima di provarlo sulla vespa (ieri per la prima ed ultima volta 😭) gli ho fatto tante volte i cicli termici, (ho consumato circa 5litri di benzina sul cavalletto) sono stato preso alla sprovvista dalla carburazione non credeve che non mi dava nessun segno e che il Davvero 300 metri fai il patatrac

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1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Poi cavolo esci da allora e tutto gas senza un domani non aiuta.

Nella pagina precedente avevo postato le foto della candela e del cielo del pistone dopo diverse prove di carburazione, il colore era ok almeno cosi pensavo...

Mo cosa devo fare? 

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Inviata (modificato)
33 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Mo cosa devo fare? 

una spazzolata per togliere l'alluminio spalmato e una lappata ,se non ci sono buchi si recupera ,pistone nuovo possibilmente non pinasco ,se vai in un centro rettifiche ti consigliano loro 

con questi aumenti di corsa bisogna misurare molto bene l'rdc di questi zuera ,misura 2-3-4 volte per essere sicuro ,li ha raggiunto temperature elevate in un attimo e ha seccato tutto ,quindi possono essere 3 concause ,rdc elevato,magro di max,anticipo ,stà a te controllare 

Modificato da claudio7099
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23 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ci serto uso il Motul 800 al 3-3,5%

Prima di provarlo sulla vespa (ieri per la prima ed ultima volta 😭) gli ho fatto tante volte i cicli termici, (ho consumato circa 5litri di benzina sul cavalletto) sono stato preso alla sprovvista dalla carburazione non credeve che non mi dava nessun segno e che il Davvero 300 metri fai il patatrac

Ma i cicli termici non rodano. Sul cavalletto la carburazione è sempre più grassa, le temperature non salgono perchè non c'è carico.

Dovevi rodarlo, tirando la prima un po' di volte e facendo raffreddare tra una tirata e l'altra e così via salendo di marcia.

Rimetto un video che spiega bene.

 

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

una spazzolata per togliere l'alluminio spalmato e una lappata ,se non ci sono buchi si recupera ,pistone nuovo possibilmente non pinasco ,se vai in un centro rettifiche ti consigliano loro 

con questi aumenti di corsa bisogna misurare molto bene l'rdc di questi zuera ,misura 2-3-4 volte per essere sicuro ,li ha raggiunto temperature elevate in un attimo e ha seccato tutto ,quindi possono essere 3 concause ,rdc elevato,magro di max,anticipo ,stà a te controllare 

Grazie delle risposte, comunque rdc più tardi ti dico quant'è, se con ricordo male 13,5-7:1 che l'ho tengo segnato.... Squish 1-1,1,L'anticipo e su 24°2500 come da manuale flytech, la miscela preparata al 3-3,5 %(3 litri benzina 110ml olio Motul 800)

La carburazione aimè ero arrivato a getto max 185 poi piano piano sono sceso a 145 (facendo le prove a gas spalancato tirando l'aria far si che scenda leggermente di giri,) spillo tutto su(ultima tacca sotto) filtro in spugna. 

Speriamo Bene, e me la cavi con poco! 

Che pistone posso montare? 

Visto che il pistone usciva fuori del cilindro 1,5mm ma ho compensato con giarnizione in rame da 1mm + dente sulla testata 

 

 

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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io non so come li misurate i cc o gli ml della testa ma qualcosa non mi torna ,ti metto la foto del 57,5 che avevo fatto e a occhio cè una bella differenza ,ripeto a occhio...

100_1246.JPG

20220509_192115.jpg.edf0f231675d8917d8bd7b28beb59bed.jpg

Non ti sto seguendo!... Cosa vuoi dire? Per il calcolo del RDC? 

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2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Non e' uniforme, hai usato sigillante nero? sembra quasi ci siano zone con spessori diversi o non sia perfettamente in piano.

Si ho usato sigillante nero, le sedi non sono state toccate, tra l altro la guarnizione in rame e stata spianata" su cartabrasiva poggiandola in piano

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25 minuti fa, johnny53 ha scritto:

No quello credo sia stato il mio sbaglio.... 

Ecco. 

Ragazzi, ma porca miseria. Non te la prendere a male, ma mai e dico mai le carburazioni non in strada. Non c è carico, son falsate, poi si fanno i danni. 

Lì a occhio è tutto scromato, poi magari è il pistone spalmato ma sennò ci sono 300 carte più o meno di danno e le Madonne che ne seguono. Dai, riparti con calma,ma il forum c è a pista, chiedi sempre, se avessi detto che volevi carburare a fermo o su cavalletto ti avrei cazziato,a fin di bene, subito. E poi inchiodato come uno di Nazareth in croce.

Forza e coraggio ora,dai.

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3 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Ecco. 

Ragazzi, ma porca miseria. Non te la prendere a male, ma mai e dico mai le carburazioni non in strada. Non c è carico, son falsate, poi si fanno i danni. 

Lì a occhio è tutto scromato, poi magari è il pistone spalmato ma sennò ci sono 300 carte più o meno di danno e le Madonne che ne seguono. Dai, riparti con calma,ma il forum c è a pista, chiedi sempre, se avessi detto che volevi carburare a fermo o su cavalletto ti avrei cazziato,a fin di bene, subito. E poi inchiodato come uno di Nazareth in croce.

Forza e coraggio ora,dai.

Ci mancherebbe... Grazie delle diritte, (come si dice sbagliando si impara) e diciamo che oltretutto mi è pure andata bene a non fare altro danno, e non cascare per terra. A oggi non mi era mai capitato di grippare questa è stata la prima volta, non credevo succedesse così di colpo in davvero 300-400 metri e senza preavviso.... 

Mo tra poco smonto pistone e cilindro faccio 2 foto le posto e lo porto al centro rettifica e vediamo. 

In Primis tolgo il getto del Massimo da 145 e lo metto 200....... Davvero... Cazz cazz IU IU

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