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15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

prova allora che ti devo dire ,ti sei fissato e non ascolti nu cazz

Claudio non ho detto che ho ragione, ovviamente chi ha fatto le prove sa meglio di me, che per ora ancora non ho messo mani. 

Però volevo solo dire che c'è la serie che il cuscinetto è solidale (come uno a sfere) e se non dovesse essere così facendo 2 resamenti adeguati potrebbe andare? 

Sono solo delle mie impressioni - valutazioni.... Non è legge... 😁 

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15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

prova allora che ti devo dire ,ti sei fissato e non ascolti nu cazz

Claudio non ho detto che ho ragione, ovviamente chi ha fatto le prove sa meglio di me, che per ora ancora non ho messo mani. 

Però volevo solo dire che c'è la serie che il cuscinetto è solidale (come uno a sfere) e se non dovesse essere così facendo 2 resamenti adeguati potrebbe andare? 

Sono solo delle mie impressioni - valutazioni.... Non è legge... 😁 

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Inviata (modificato)
5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

mmmhhhh è quello che si smonta ,lato frizza potrebbe andare ,ma lato volano cosa tiene fermo il cuscinetto ,io non lo monterei mai.....

Si, si smolta  Ma calcola che dell'altra parte e fermo tra seger e carter, e la parte che si apre la metto vesro il carter, e con un rasamento tra cuscinetto ed albero dovrei essere ok, male che vada gli faccio una sede Seeger anche li...... Ovvio mo che arriva vedo, potrei anche allungare la Battura  del volano per fare appoggio su di esso, comunque senza niente in mano sono solo ipotesi, tutto da vedere in pratica, poi vi aggiorno, comunque chissà che combino...... 😁 🤣🤣

Una domanda del cambio/frizione che olio prendo un SAE 30 (minerale) come libretto oppure 80/90 (polini lo indica nel kit evolution)? 

Grazie per le risposte

Modificato da johnny53
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Il 27/8/2021 in 14:25 , claudio7099 ha scritto:

non ne ho idea ,io ho provato 5 marmitte sullo zuera ,la più soddisfacente è la vmc stranamente ,lo so che non ci credete ma questi sono i giri raggiunti in terza 

100_0842.JPG

Bellissimo quadro strumenti..... 😁 

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Il 27/8/2021 in 14:25 , claudio7099 ha scritto:

non ne ho idea ,io ho provato 5 marmitte sullo zuera ,la più soddisfacente è la vmc stranamente ,lo so che non ci credete ma questi sono i giri raggiunti in terza 

100_0842.JPG

Waoooo che bel quando.... C'è qualcosa per hp.... 😁 

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  • 2 months later...

Ciao tutti oggi dopo mesi sono riuscito ad avere un po' di tempo per metterci le mani, ho fatto la prima accensione impianto ancora da finire. Che ve ne sembra? Secondo voi sul pwk da 32 il getto max  155 e ancora piccolo.

P. S. Per chi era scettico.... Ho messo sull'albero 2 cuscinetti a rulli sia lato volano, che frizione, in più al cuscinetto lato volano ho interposto un paraolio tra camera manovellismo, poi seeger e cuscinetti, e poi paraolio lato statore, e ora il cuscinetto si lubrificare con l'olio del carter come la frizione. Che lavoraccio.......ho modificato quasi tutto.... 😁 :-)

Ci sono volute ore e ore e ore..... Di tornitura fresature, Sandatura...... 

Come carico il video, così lo sentite girare alla prima accensione.. 😁 

20211114_083815.jpg

20211114_083843.jpg

20211105_094619.jpg

20211105_094619.jpg

20211031_115455.jpg

20211030_181504.jpg

20211031_115453.jpg

20211029_172224.jpg

20211029_172209.jpg

Modificato da johnny53
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  • SuperMod
9 minuti fa, johnny53 ha scritto:

 

P. S. Per chi era scettico.... Ho messo sull'albero 2 cuscinetti a rulli sia lato volano, che frizione, in più al cuscinetto lato volano ho interposto un paraolio tra camera manovellismo, poi seeger e cuscinetti, e poi paraolio lato statore, e ora il cuscinetto si lubrificare con l'olio del carter come la frizione.

Ma come fa il cuscinetto lato volano a esser lubrificato dall'olio carter della frizione?  

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  • Moderatore
59 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ci sono 2 fori che portano l'olio del carte nella sede cuscinetto e vice versa 

Con che pressione arriva l’olio ? Dal cluster per forza centrifuga?

Grazie. Anch’io ho montato cuscinetti nj. Figo il rullino nella frizione (la boccola originale non ha senso) e la fasciatura (Si riesce ad inserire la campana nel carter ugualmente giusto?credo di sì se l’hai chiuso!!😂)!!!

Modificato da Architito2002
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2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Con che pressione arriva l’olio ? Dal cluster per forza centrifuga?

Grazie. Anch’io ho montato cuscinetti nj. Figo il rullino nella frizione (la boccola originale non ha senso) e la fasciatura (Si riesce ad inserire la campana nel carter ugualmente giusto?credo di sì se l’hai chiuso!!😂)!!!

Si si entra 😁

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  • 5 months later...

Buongiorno oggi finalmemte dopo un periodo di fermo ho avuto un po' di tempo per cercare di fare alcune prove(motore sempre sul cavalletto) con accensione originale, (anziché Flytech Pinasco per vedere perché come spiegato nei post precedenti mi tagliava a 10500giri dando la colpa all'accensione pinasco ) che per la carburazione, dopo un pó di prove della carburazione, che ancora non sono venuto a capo, sono arrivato al getto max di 175 (PWK32) e ancora a tutta manetta tirando l'aria non imbrafa, o scende di giri.... Possibile?se qualcuno può aiutarmi....

Comunque altro quesito dopo un po' di prove ho deciso di rimontare accensione Pinasco, ed all'estrazione del volano ho notato 20220422_103502.thumb.jpg.a1b4c29ebbf6fa8207ccc844be7e948f.jpgche forzava un pochetto a uscire, e mi ritrovo in questa situazione!.... Sapete dirmi perché? Sinceramente non ho serrato forte, o con quanche colpetto di pistola pneumatica perché essendo che dovevo sistemare anticipo ed erano delle prove non l'ho fatto. 

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie 

Screenshot_20220422-122833_Gallery.jpg

20220422_104651.jpg

20220422_103455.jpg

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  • SuperMod
6 ore fa, johnny53 ha scritto:

Buongiorno oggi finalmemte dopo un periodo di fermo ho avuto un po' di tempo per cercare di fare alcune prove(motore sempre sul cavalletto) con accensione originale, (anziché Flytech Pinasco per vedere perché come spiegato nei post precedenti mi tagliava a 10500giri dando la colpa all'accensione pinasco ) che per la carburazione, dopo un pó di prove della carburazione, che ancora non sono venuto a capo, sono arrivato al getto max di 175 (PWK32) e ancora a tutta manetta tirando l'aria non imbrafa, o scende di giri.... Possibile?se qualcuno può aiutarmi....

Comunque altro quesito dopo un po' di prove ho deciso di rimontare accensione Pinasco, ed all'estrazione del volano ho notato 20220422_103502.thumb.jpg.a1b4c29ebbf6fa8207ccc844be7e948f.jpgche forzava un pochetto a uscire, e mi ritrovo in questa situazione!.... Sapete dirmi perché? Sinceramente non ho serrato forte, o con quanche colpetto di pistola pneumatica perché essendo che dovevo sistemare anticipo ed erano delle prove non l'ho fatto. 

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie 

Screenshot_20220422-122833_Gallery.jpg

20220422_104651.jpg

20220422_103455.jpg

A me sembra si sia girato il volano sul cono.  I segni presenti sull'accoppiamento non sono poi quelli che mi preoccupano; tralasciando le mazzate che ha preso quel carter sono i segni in prossimita del paraoli che non mi piacciono. 

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

A me sembra si sia girato il volano sul cono.  I segni presenti sull'accoppiamento non sono poi quelli che mi preoccupano; tralasciando le mazzate che ha preso quel carter sono i segni in prossimita del paraoli che non mi piacciono. 

Forse era un po' lento, ma girato no perché c'era la chiavetta 

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Volevo chiedere ancora... Mi succede anche che, forse dovuta ancora ad una carburazione non ok, che quando il motore è al minimo per un paio di minuti, poi andando ad accelleratore si spegne, per farlo ripartire bisogna giocare con il gas, un pai di colpi di pedale, ed poi è ingolfato bene bene... Questo può essere di aiuto...? 

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