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Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

le istruzioni 

100_1176.JPG

100_1178.JPG

Grazie Claudio... Gentilissimo! 

Cosa intendi, per fare uno spessore in teflon? 

Quindi da quello che vedo il carter nelle 2 sedi (dx/sx) va allargato 0,5mm più dell'albero... Giusto? 

Io sto optando per uno spessore (basetta) da 8mm sotto al cilindro, però parto da 10 e vedo come mi trovo con le fasi, Tu che mi cinsiglio di stare sui 125/130 aspirazione, e lo scarico lasciarlo come, o eventualmente allargarlo verso l' altro per raggiungere i 185/190 di scarico.? (COME DICI DI PARTIRE) 

L'ultima marmitta in foto (simonini) credi possa essere accettabile, forse non è il massimo ma credi possa andare? (l'attacco fori posso adeguarlo) 

Comuque appena ma arriva l'albero c54 biella 105 spalle piene, se ha dentro delle istruzioni le posto. 

 

Modificato da johnny53
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Inviata (modificato)

non capisco perchè ti sei fissato con corsa 54 ,comunque quando avrai l'albero misura le fasature ,secondo me la fascia esce fuori dal cilindro ,vedremo quando misurerai

la simonini cacca lasciala dove si trova ,si pianta a 9000 giri e non la muovi ,secondo me non hai ben chiare le potenzialità di quel cilindro ,si superano i 20cv tranquillamente e giri infiniti 

quel cilindro ha già il travaso a quasi 130 in corsa 51 ,ora tu aggiungi 3mm ,voglio vedere come fai....

Modificato da claudio7099
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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non capisco perchè ti sei fissato con corsa 54 ,comunque quando avrai l'albero misura le fasature ,secondo me la fascia esce fuori dal cilindro ,vedremo quando misurerai

la simonini cacca lasciala dove si trova ,si pianta a 9000 giri e non la muovi ,secondo me non hai ben chiare le potenzialità di quel cilindro ,si superano i 20cv tranquillamente e giri infiniti 

quel cilindro ha già il travaso a quasi 130 in corsa 51 ,ora tu aggiungi 3mm ,voglio vedere come fai....

Si sinceramente non lo conosco proprio... Mi e piaciuto e l'ho comprato, invece l'albero 54 ho sentito un amico, ma per il resto sono solo un buon tornitore/fresatore, metalmeccanico.... 😁

Comuque lei mi sembra abbastanza esperto, potrei contattare in privato?

riguardo lo scarico quinsi non so proprio che pesci pigliare....... Consigliami 1-2 che non mi sveno, e che ci sta sotto il mio hp (forse la batteria la posso togliere mettendo un condensatore) 

Ciao grazie 

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Inviata (modificato)

per qualsiasi chiarimento ne parliamo qui così se altri utenti vogliono cimentarsi è visibile a tutti 

a me personalmente il progetto zuera piace molto ,peccato che i materiali non siano all'altezza di tale progetto ,a partire dal pacco lamellare cinese da 5 euri

Modificato da claudio7099
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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per qualsiasi chiarimento ne parliamo qui così se altri utenti vogliono cimentarsi è visibile a tutti 

a me personalmente il progetto zuera piace molto ,peccato che i materiali non siano all'altezza di tale progetto ,a partire dal pacco lamellare cinese da 5 euri

Ciao grazie, parmakit e pure peggio..... Ma le lamelle conviene cambiarle e metterle in Fibra di carbonio? Sempre divise in 2 oppure intera?da 0,5mm? 

Quelle originali sono 2 doppie in vetronite da 0,5mm, 

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Inviata (modificato)

Secondo voi conviene mettere i cuscinetti di banco a rulli? Costano un pó di più ma credo siano di gran lunga superiori vero? Sopportano carichi più del doppio, e velocità di rotazione 17000 lavoro e 30000 limite..... 

Che ne pensate? 

Modificato da johnny53
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Inviata (modificato)

puoi montare solo quello lato volano a rulli ,lato frizione cè il paraolio prima ,solo sui carter quattrini e altri artigianali si possono mettere entrambi 

io consiglio i classici a sfere ma tn9 ambo i lati se li trovi ,marca koyo giappi sempre se li trovi

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

puoi montare solo quello lato volano a rulli ,lato frizione cè il paraolio prima ,solo sui carter quattrini e altri artigianali si possono mettere entrambi 

io consiglio i classici a sfere ma tn9 ambo i lati se li trovi ,marca koyo giappi sempre se li trovi

Grazie sempre gentilissimo, per le lamelle sai darmi delucidazioni? Grazie 

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

puoi montare solo quello lato volano a rulli ,lato frizione cè il paraolio prima ,solo sui carter quattrini e altri artigianali si possono mettere entrambi 

io consiglio i classici a sfere ma tn9 ambo i lati se li trovi ,marca koyo giappi sempre se li trovi

Perché dal lato pignond non si potrebbe mettere?? Si mette prima la parte esterna del cuscinetto, seger, paraolio, poi una volta chiuso la parte interna la si inserisce dal lato campana..., mi sfugge qualcosa? Comunque mo vedo di trovare quelli che mi hai detto. 

 

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

puoi montare solo quello lato volano a rulli ,lato frizione cè il paraolio prima ,solo sui carter quattrini e altri artigianali si possono mettere entrambi 

io consiglio i classici a sfere ma tn9 ambo i lati se li trovi ,marca koyo giappi sempre se li trovi

Perché dal lato pignond non si potrebbe mettere?? Si mette prima la parte esterna del cuscinetto, seger, paraolio, poi una volta chiuso la parte interna la si inserisce dal lato campana..., mi sfugge qualcosa? Comunque mo vedo di trovare quelli che mi hai detto. 

 

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Inviata (modificato)

ti sfugge che l'albero raschia il carter con due rulli messi nello stesso senso e fai il patatrac in 30 secondi netti

cosa è che tiene l'albero nella sua sede ?????i cuscinetti no se no balla a destra e sinistra contro il carter

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ti sfugge che l'albero raschia il carter con due rulli messi nello stesso senso e fai il patatrac in 30 secondi netti

cosa è che tiene l'albero nella sua sede ?????i cuscinetti no se no balla a destra e sinistra contro il carter

Ci son cascato come un pollo tempo fa....ho fatto il banco tutto rulli con il nu303 lato frizione ed é successo proprio cio che descrivi.     

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Inviata (modificato)

si potrebbe con i cuscinetti con lo spallamento (nei quattrini è così mi pare) ,ma non so se poi passa lato paraolio 

mi ricordo addirittura su motori sachs cross 50 e 80cc due cuscinetti a rulli conici ,che se sbagliavi guarnizione eri fregato ,li ho imparato a farmi i rasamenti con le lattine ,tanti ma tanti anni fa

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Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si potrebbe con i cuscinetti con lo spallamento (nei quattrini è così mi pare) ,ma non so se poi passa lato paraolio 

mi ricordo addirittura su motori sachs cross 50 e 80cc due cuscinetti a rulli conici ,che se sbagliavi guarnizione eri fregato ,li ho imparato a farmi i rasamenti con le lattine ,tanti ma tanti anni fa

Infatti se si montano con lo spallamento entrambi all'interno e si fanno 2 rasamenti credo che si è ok giusto? 

Comuque c'è la serie NP o NUP che sono guidati (non si scippiano come quelli a sfere....! 😉 

Modificato da johnny53
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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

prova allora che ti devo dire ,ti sei fissato e non ascolti nu cazz

Claudio non ho detto che ho ragione, ovviamente chi ha fatto le prove sa meglio di me, che per ora ancora non ho messo mani. 

Però volevo solo dire che c'è la serie che il cuscinetto è solidale (come uno a sfere) e se non dovesse essere così facendo 2 resamenti adeguati potrebbe andare? 

Sono solo delle mie impressioni - valutazioni.... Non è legge... 😁 

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questo è l'unico che ho trovato lato frizione ma come vedi cè il dentino che non vorrei sia più grosso del paraolio ,magari hai fortuna non so https://www.123cuscinetti.it/cuscinetti-NJ303-E-TVP2-C3-FAG?gclid=CjwKCAjw1JeJBhB9EiwAV612y-ul0iNSgtDAeyAS1pMmDgI5OMb5Xeiu569UK6h6dv96iHr6c-fs7BoCI-AQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

A-10-NJ303-E-TVP2-C3-FAG-EN.jpg

B-10-NJ303-E-TVP2-C3-FAG-EN.jpg

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Inviata (modificato)
37 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Grande questa "nuova" info, Me Gusta, da mettere nel cassetto delle buone idee e nella sezione "agricola personale"😄

si avevo 15 anni ,tanti anni fa ,montavamo i motori 5 marce sachs sui tuboni sia 50cc che 80cc ,poi anche 125 beta 6 marce una volta ma impossibile usarlo ,qui usavamo gli oxford e i beta come tuboni ,il fifty era per ricchi 

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

si avevo 15 anni ,tanti anni fa ,montavamo i motori 5 marce sachs sui tuboni sia 50cc che 80cc ,poi anche 125 beta 6 marce una volta ma impossibile usarlo

I motori Sachs , quanti ne ho visti e montati, In svizzera si mettevano i motori sachs 50 con cilindri della malossi, così avevamo i motori con 3 marce (proibiti in swiss con patenti per ciclomotore, solo 125 )

 

 

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