Vai al contenuto

Rondella candela


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Un amico mi ha consigliato di eliminare la rondella della candela per avvicinare l'elettrodo al pistone. Ovviamente al posto della rondella mettere della pasta rossa per la tenuta. 

Cosa mi dite? Ha senso? Tecnicamente c'è una spiegazione? Io l'ho fatto e la vespa sembra andare meglio, però non so se è la vespa ad andare meglio o se è una convinzione psicologica dovuta al fatto che il tizio mi ha detto che così spinge di più.

Aspetto risposte competenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare una cosa buona, magari all'inizio la pasta tiene ma poi potrebbe mollare, senza contare che stringere la candela di acciaio direttamente sulla testa di alluminio può rovinare il piano di appoggio.

Se proprio la candela rimane incassata nella testa si può prendere un modello con elettrodo prominente, che fa la stessa cosa mantenendo tutti i pezzi.

Se invece è già nella posizione ottimale con una modifica del genere e magari un'anticipo abbondante si può danneggiare il pistone

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...