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Modello Vespa Consigliato per Città?? Budget (>2000€)


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Salve!V orrei acquistare una Vespa!

Uso principale é in Città, circa 20km al giorno, poiché con l'auto si rimane sempre imbottigliati... e anche perché la Vespa mi piace un casino! 

Con un budget di 2000€, considerando che avrei intenzione di tenerla, quale  aquistereste, la 50 o 125, ma soprattutto quale modello?

 

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Inviata (modificato)

un px 125 se lo trovi per spostarti è l'ideale ,non dico gli ultimi con freno a disco perchè quella cifra non ti basta ,ma magari un px 125-150 ,oppure una lml 

se fai tangenziale di sicuro un 150 ,ma occhio o cosa cè scritto sul libretto perchè potrebbe essere 148cc e fanno storie se ti fermano

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

un px 125 se lo trovi per spostarti è l'ideale ,non dico gli ultimi con freno a disco perchè quella cifra non ti basta ,ma magari un px 125-150 ,oppure una lml 

se fai tangenziale di sicuro un 150 ,ma occhio o cosa cè scritto sul libretto perchè potrebbe essere 148cc e fanno storie se ti fermano

un 150cc possibile guidarlo con la B giusto?

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35 minuti fa, lillo9546 ha scritto:

un 150cc possibile guidarlo con la B giusto?

È sufficiente la patente B per le moto 125, 150 e 250?

La risposta è: dipende. La prima cosa da considerare è la data di conseguimento della patente B. 
Se quest’ultima risulta posteriore al 1988, i veicoli ammessi sono esclusivamente i motocicli con cilindrata massima pari a 125 cc e potenza non superiore agli 11 kw. 
Se la patente è meno recente, questo limite non sussiste e si possono guidare tutte le categorie di motocicli: esclusivamente sul territorio italiano se la patente è stata conseguita tra il 1986 e il 1988, a meno di sostenere un esame integrativo su circuito.

Nel primo caso è possibile spaziare tra diverse categorie di scooter con cambio automatico e moto 125 a marce per patenteB. 
Nel caso delle moto 150 e delle moto 250, la patente B è sufficiente solo se si rientra nei limiti di cui sopra. 
Chi desidera guidare un mezzo di cilindrata superiore dovrà sostenere l’esame per la patente A. 
Anche in questo caso lo scenario è duplice, come per la patente B: motorizzazione o autoscuola, con la possibilità per il privatista di presentarsi direttamente alla prova pratica senza rispondere ai quiz se già in possesso di patente per l’auto.

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Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

È sufficiente la patente B per le moto 125, 150 e 250?

La risposta è: dipende. La prima cosa da considerare è la data di conseguimento della patente B. 
Se quest’ultima risulta posteriore al 1988, i veicoli ammessi sono esclusivamente i motocicli con cilindrata massima pari a 125 cc e potenza non superiore agli 11 kw. 
Se la patente è meno recente, questo limite non sussiste e si possono guidare tutte le categorie di motocicli: esclusivamente sul territorio italiano se la patente è stata conseguita tra il 1986 e il 1988, a meno di sostenere un esame integrativo su circuito.

Nel primo caso è possibile spaziare tra diverse categorie di scooter con cambio automatico e moto 125 a marce per patenteB. 
Nel caso delle moto 150 e delle moto 250, la patente B è sufficiente solo se si rientra nei limiti di cui sopra. 
Chi desidera guidare un mezzo di cilindrata superiore dovrà sostenere l’esame per la patente A. 
Anche in questo caso lo scenario è duplice, come per la patente B: motorizzazione o autoscuola, con la possibilità per il privatista di presentarsi direttamente alla prova pratica senza rispondere ai quiz se già in possesso di patente per l’auto.

io sono post, quindi niente 150 :(

Allora vado di 125 PX.. chissa quanto dovrei spendere. Ci sono particolari difetti di fabbrica?

Modificato da lillo9546
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Inviata (modificato)

devi fare l'esame di guida sulla moto minimo 600cc se vuoi guidare sopra i 125cc ,poi non so è un casino con queste patenti ....io ad esempio posso guidare tutte le moto ma solo in italia ,se vado all'estero dovrei fare l'esame di guida anche io

ti ho messo il link di subito.it per il 125cc ,più sopra

Modificato da claudio7099
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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

devi fare l'esame di guida sulla moto minimo 600cc se vuoi guidare sopra i 125cc ,poi non so è un casino con queste patenti ....io ad esempio posso guidare tutte le moto ma solo in italia ,se vado all'estero dovrei fare l'esame di guida anche io

ti ho messo il link di subito.it per il 125cc ,più sopra

sisi ho visto, gia contattato grazie! 

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14 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ormai i prezzi sono impazziti . io ti consiglio un px 125 con freno a disco , dal 1998 in poi . Sono affidabili e sicuri . 

Eggia i prezzi sono altini.

Ma una Vespa 50, sarebbe davvero difficile da assicurare come una Vespa 125 px, cioé pagare sui 150 tra assicurazioni e bollo annui? 

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Con un budget di 2mila euro, ti conviene puntare su lml 125,che si trova a prezzi più onesti. i px piaggio 125,a 2mila, trovi solo vespa da rifare. Chissà come mai ci sono migliaia di annunci in giro?!?!? 

Come le small, prima le pk facevano schifo, e te le tiravano dietro, perché volevano solo special. Ora che i prezzi delle special sono fuori controllo, tutti sulle pk, e anche per queste, i prezzi sono lievitati in modo assurdo. 

 

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Con un budget di 2mila euro, ti conviene puntare su lml 125,che si trova a prezzi più onesti. i px piaggio 125,a 2mila, trovi solo vespa da rifare. Chissà come mai ci sono migliaia di annunci in giro?!?!? 

Come le small, prima le pk facevano schifo, e te le tiravano dietro, perché volevano solo special. Ora che i prezzi delle special sono fuori controllo, tutti sulle pk, e anche per queste, i prezzi sono lievitati in modo assurdo. 

 

Cosa intendi nel dire che le PK fanno schifo? E' vero trovarle restaurate a 2500 impossibile. Siamo dai 3500 in su. Io cerco un mezzo per andarci in giro senza troppi problemi, e penderei verso un mezzo più piccolino e più leggero, ma mi dicono che la 50 è più scomoda e meno da viaggio rispetto alla 125

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20 minuti fa, lillo9546 ha scritto:

Cosa intendi nel dire che le PK fanno schifo? E' vero trovarle restaurate a 2500 impossibile. Siamo dai 3500 in su. Io cerco un mezzo per andarci in giro senza troppi problemi, e penderei verso un mezzo più piccolino e più leggero, ma mi dicono che la 50 è più scomoda e meno da viaggio rispetto alla 125

A me piace più il pk che la special, ma è soggettivo. La maggior parte della richiesta andava dalla special in giù, le pk non piacevano, fino a che è diventato proibitivo acquistare gli special, quindi si stanno fionda do sulle pk, e queste stanno prendendo valore! 

 

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7 minuti fa, Cupra r ha scritto:

A me piace più il pk che la special, ma è soggettivo. La maggior parte della richiesta andava dalla special in giù, le pk non piacevano, fino a che è diventato proibitivo acquistare gli special, quindi si stanno fionda do sulle pk, e queste stanno prendendo valore! 

 

Capisco...
Ma tra ASI, FMI o iscrizione Vespa Club, cosa cambia?

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4 minuti fa, lillo9546 ha scritto:

Capisco...
Ma tra ASI, FMI o iscrizione Vespa Club, cosa cambia?

Non saprei. Io ho una pk dell'87,l'ho assicurata a 90 euro annuali, con possibilità di sospensione. Quindi non mi interessa iscriverla asi, o fmi che sua. Ho fatto solamente iscrizione al vespa club per avere lo sconto assicurazione. 

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12 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Non saprei. Io ho una pk dell'87,l'ho assicurata a 90 euro annuali, con possibilità di sospensione. Quindi non mi interessa iscriverla asi, o fmi che sua. Ho fatto solamente iscrizione al vespa club per avere lo sconto assicurazione. 

L'iscrizione al vespa club come funziona, si fa annuale? quanto si paga? quali vantaggi offre?

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29 minuti fa, lillo9546 ha scritto:

L'iscrizione al vespa club come funziona, si fa annuale? quanto si paga? quali vantaggi offre?

Cerchi il vespaclub della tua zona, se hai una vespa almeno 20ennale, la iscrivi, mi pare 25 o 30 euro annuali. E la Allianz assicurazione ti fa lo sconto. Però chiederei direttamente al vespa club, che loro stessi ti indirizzano dove andare 

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Urbano o extraurbano, quanti km.

Stando al titolo per la città la 50 è ottima, per viaggi tipo mare o montagna è più indicata la large, anche se una 50 con un corsalunga sotto può andare ovunque con ottima affidabilità (salvo limitazioni delle strade)

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Allora:se non hai bisogno di andarci in 2,e non ti interessa la prestazione assoluta, e si parla di città come centro abitato, io cercherei una 50,magari metterci un semplice 75 senza esagerazioni. Se devi andarci in 2,allora io andrei su px 125,oppure pk 125. 

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29 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Urbano o extraurbano, quanti km.

Stando al titolo per la città la 50 è ottima, per viaggi tipo mare o montagna è più indicata la large, anche se una 50 con un corsalunga sotto può andare ovunque con ottima affidabilità (salvo limitazioni delle strade)

Io sono in città faccio circa 10km al giorno e se devo andare lontano siamo sui 30/50km andata e ritorno

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10 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Allora:se non hai bisogno di andarci in 2,e non ti interessa la prestazione assoluta, e si parla di città come centro abitato, io cercherei una 50,magari metterci un semplice 75 senza esagerazioni. Se devi andarci in 2,allora io andrei su px 125,oppure pk 125. 

In termini di dimensioni, ingombro, peso e maneggevolezza, tra la 50 e la 125, ci sta davvero tanta differenza?

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