Vai al contenuto

Costo assicurazione Vespa 50/125 e 125 primavera?


Messaggi consigliati

Salve! Vorrei comprare una vespa per girare in città, e sono indeciso se prenderne una 50 o 125, ma sopratutto se prendere quella d'epoca o quella primavera nuova. 

Mi sapreste dire i costi indicativi tra bollo e assicurazione (e costi nascosti di quelle anzianotte, manutenzione e roba varia), di questi 3 tipi distinti di vespa?
Essendo anzianotte, una 50 o 125 d'epoca basterebbe inscriverle al FMI per usufruire dello sconto a 90€ assicurazione e 10€ bollo annuali?
Mentre per quanto riguarda la vespa 125 più recente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente con una Vespa 50 pago 70€ senza iscrizione.

Per l'affidabilità se è originale è piuttosto robusta un cambio olio, qualche candela e puntine ( se le ha) in base ai km fatti.

Se invece è elaborata dipende dal livello e da come viene fatta, se non molto spinta e ben fatta mantiene comunque un'ottima affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Personalmente con una Vespa 50 pago 70€ senza iscrizione.

Per l'affidabilità se è originale è piuttosto robusta un cambio olio, qualche candela e puntine ( se le ha) in base ai km fatti.

Se invece è elaborata dipende dal livello e da come viene fatta, se non molto spinta e ben fatta mantiene comunque un'ottima affidabilità

Parlando anche con altre persone, mi sconsigliano la 50 in favore della 125 perché ha piu potenza, migliore stabilità di guida e piu affidabile. Meno problematica insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, andrea55 ha scritto:

Personalmente con una Vespa 50 pago 70€ senza iscrizione.

Per l'affidabilità se è originale è piuttosto robusta un cambio olio, qualche candela e puntine ( se le ha) in base ai km fatti.

Se invece è elaborata dipende dal livello e da come viene fatta, se non molto spinta e ben fatta mantiene comunque un'ottima affidabilità

in che regione sei ??io pago il doppio per tutto l'anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veneto provincia di Rovigo

Dipende per viaggi lunghi magari in due sicuramente meglio una large frame, per i giretti quotidiani anche lunghetti va bene anche la 50, però per viaggiare bene serve qualche lavoretto...

Poi non so che differenza di costi ci sia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con una Special modificata 130 in estate ci vado al lavoro, 20 km ad andare e 20 a tornare. Assicurazione con iscrizione al vespa club, la mia vespa è del 1979 ma non iscritta al registro storico, pago 220 con Allianz in convenzione, e la posso sospendere mi sa tutte le volte che voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...