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VirtuaL

Problemi collettore di aspirazione

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Salve a tutti, ho un problema con il collettore di aspirazione. I fori del carter dove si avvitano i bulloni del collettore di aspirazione si sono sfilettati, e di conseguenza il collettore si allenta.. Adesso il problema è che devo ingrandire il buco e rifare la filettatura. L'idea iniziale era di fare un buco da 6 e filettarlo da 7 ma non trovo bulloni da 7 da poter utilizzare. Secondo voi posso bucare da 7 e filettare da 8 o rischio di indebolire il carter in quel punto? Altre idee per risolvere questo problema?

Grazie a chi risponderà.

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Inviata (modificato)
24 minuti fa, VirtuaL ha scritto:

Salve a tutti, ho un problema con il collettore di aspirazione. I fori del carter dove si avvitano i bulloni del collettore di aspirazione si sono sfilettati, e di conseguenza il collettore si allenta.. Adesso il problema è che devo ingrandire il buco e rifare la filettatura. L'idea iniziale era di fare un buco da 6 e filettarlo da 7 ma non trovo bulloni da 7 da poter utilizzare. Secondo voi posso bucare da 7 e filettare da 8 o rischio di indebolire il carter in quel punto? Altre idee per risolvere questo problema?

Grazie a chi risponderà.

Ciao..non fare una cosa del genere...compra un kit di helicoil da 6 mm.. e risolvi in modo definitivo.. 

Modificato da gluca63
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23 minuti fa, VirtuaL ha scritto:

Salve a tutti, ho un problema con il collettore di aspirazione. I fori del carter dove si avvitano i bulloni del collettore di aspirazione si sono sfilettati, e di conseguenza il collettore si allenta.. Adesso il problema è che devo ingrandire il buco e rifare la filettatura. L'idea iniziale era di fare un buco da 6 e filettarlo da 7 ma non trovo bulloni da 7 da poter utilizzare. Secondo voi posso bucare da 7 e filettare da 8 o rischio di indebolire il carter in quel punto? Altre idee per risolvere questo problema?

Grazie a chi risponderà.

Molto dipende se sul carter sono stati o meno eseguiti lavori all'aspirazione. Su un intonso carter small ci arrivi a 8mm senza problemi....seppur viti 7mm ne trovi se cerchi sul web.   Si potrebbe saldare e poi rifilettare come in origine. Potresti usare degli elicoil volendo. 

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Molto dipende se sul carter sono stati o meno eseguiti lavori all'aspirazione. Su un intonso carter small ci arrivi a 8mm senza problemi....seppur viti 7mm ne trovi se cerchi sul web.   Si potrebbe saldare e poi rifilettare come in origine. Potresti usare degli elicoil volendo. 

La valvola è stata allungata e allargata penso di pochissimo, non penso ci siano problemi.

 

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31 minuti fa, VirtuaL ha scritto:

La valvola è stata allungata e allargata penso di pochissimo, non penso ci siano problemi.

 

Non so. Valuta bene che maschiare da 8 puo anche voler dire rompere il carter o creparlo se assottiliato. Inoltre una vite di 8 mi sa che asoli anche il collettore.

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4 ore fa, VirtuaL ha scritto:

 

Puoi filettare a 7 e usare i prigionieri cilindro dei corsa corta,e in ogni caso dovrai poi ingrandire i fori nel collettore.se hai voglia di sbatterti un po e hai l'attrezzatura, puoi filettare a 7 i carter,e i prigionieri li rifiletti a 6 nella parte fuori dal carter 

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Io andrei di elicoil perchè se metti prigionieri + grandi anche se da 7mm, poi ti ci voglioni dati più grandi (11 mm) e diventa tutto "strettino" da far stare li secondo me

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22 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

Io andrei di elicoil perchè se metti prigionieri + grandi anche se da 7mm, poi ti ci voglioni dati più grandi (11 mm) e diventa tutto "strettino" da far stare li secondo me

Il posto x il dado da 11 c'è, poi esistono anche dadi da 7 che invece della 11 hanno la 10, quelli originali delle 50 1a serie

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Inviata (modificato)

ma sono introvabili.... i prigionieri da 7 utili sono quelli base cilindro corsa corta che si trovano sui carter, dipende molto dal collettore che monti però.... se quello del 19 o del 16 sbattendoti un pò ce li metti....

M7 quindi ...

 se hai collettori tipo il PWK devi ripassare i fori con punta da 7/7,5mm e montare uno dei prigionieri fissi di accoppiamento dei carter sempre da M7....ma sono lunghi.....

Modificato da PDD-Poeta

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Inviata (modificato)
8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

ma sono introvabili.... i prigionieri da 7 utili sono quelli base cilindro corsa corta che si trovano sui carter, dipende molto dal collettore che monti però.... se quello del 19 o del 16 sbattendoti un pò ce li metti....

M7 quindi ...

 se hai collettori tipo il PWK devi ripassare i fori con punta da 7/7,5mm e montare uno dei prigionieri fissi di accoppiamento dei carter sempre da M7....ma sono lunghi.....

Che siano introvabili ora non lo sapevo,ma si fa sempre presto a rifilettare una dado m6 a 7,anche se come dicevo sopra non è necessario visto che lo spazio x una chiave da 11 c'è e basta e avanza. Se dovesse usare i da te citati prigionieri carter pompa, sarebbero utili nel caso di un classico collettore polini,lamellare e non, che ha il prigioniero superiore più lungo, e in questo caso non avrebbe vincoli di lunghezza,ma se in ogni caso si dovesse verificare una problematica del genere,non è un problema segarli 

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
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Se rifletti più grande rovini i carter

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