Vai al contenuto

Configurazione PHBE36 HS su quattrini


Messaggi consigliati

Ragazzi mi e arrivato il nuovo carburatore .. l'ho montato riducendo un pochino il getto del massimo e anche del minimo , al momento la configurazione è questa: 

Massimo 155

Minimo 50

Starter 50 

Polverizzatore AB 270 

Spillo k5 

Ghigliottina 50 

La vespa sembra ingolfarsi abbastanza , il problema è che non riesco a fargli tenere il minimo .. se svito parecchio la vite del minimo lei va in moto ma quando poi tento di chiuderla per farla stare in moto sembra che lo tenga un pochino ma poi come accelero si spegne .. qualcuno ha una configurazione di partenza ? 

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve buonasera , se fornisci piu' elementi  ossia quale quattrini ( d 56 / d 60 - lamellare al cilindro ) ?  o è a valvola o lamellare al carter  , dritto o girato .Probabilmente chi di competenza puo' darti le informazioni del caso !

Quattrini m1d60 lamellare al carter dritto .. leggendo qualche post qua e là mi pare di capire che forse il minimo e piccolo.. ero abituato al vhsb che richiede getti del.minimo piccoli.. se qualcuno ha una buona configurazione per il mio cilindro e la posta farebbe piacere Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Quattrini m1d60 lamellare al carter dritto .. leggendo qualche post qua e là mi pare di capire che forse il minimo e piccolo.. ero abituato al vhsb che richiede getti del.minimo piccoli.. se qualcuno ha una buona configurazione per il mio cilindro e la posta farebbe piacere Grazie

OK , CARBURATORISTI ,,,VENGHINO !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora la situazione e questa.. ho preso dei getti del minimo fino al 60 e ho provato tutto oggi.. morale della favola sembra sempre che abbia dei vuoti al minimo e accelerando resta leggermente accelerata per qualche secondo poi torna al minimo e si spegne... la situazione migliora se tiro l'aria e quindi ingrasso.. non sta più accelerata e tiene il minimo .. al momento ho messo lo spillo k5 in posizione più grassa alla terza tacca e ho messo su un minimo da 66 avevo solo piu quello dopo il 60.. sembra girare meglio e anche senza tirare l'aria il minimo lo tiene e non resta accelerata.. boh.. domani la provo su strada .. la cosa strana è che sembra richiedere getti enormi ma se guardo la candela e sempre bella bagnata .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Tra l'altro ho sostituito anche il paraolio lato volano perché mi era venuto il dubbio che potesse tirare un pochino d'aria da li.. pulendo la sede una volta tolto lo straccio rimaneva macchiato di nero.. ho sempre la sensazione che possa tirarsi l'olio del cambio .. ma e tutto nuovo cacchio.. 

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 55 sul phbh30 e valvola da 50 su un polini ghisa 57 con lamellare al carter falc , la prima cosa che ho notato alla prima accensione è che con due giri da tutto chiuso era già quasi perfetto , da regolare ma minimo quasi perfetto , con un quattrini 60 lamellare al carter sembra pochino partire col 50 su un carbu 36 , ma non sono esperto , è solo una mia supposizione e lascio la parola a chi ne sa di più , dai sintomi secondo me o ti sta prendendo aria da qualche parte o è piccolo il getto 😅 io seguo la guida che c’è sulla sezione tecnica 

GUIDA carburazione.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Io ho il 55 sul phbh30 e valvola da 50 su un polini ghisa 57 con lamellare al carter falc , la prima cosa che ho notato alla prima accensione è che con due giri da tutto chiuso era già quasi perfetto , da regolare ma minimo quasi perfetto , con un quattrini 60 lamellare al carter sembra pochino partire col 50 su un carbu 36 , ma non sono esperto , è solo una mia supposizione e lascio la parola a chi ne sa di più , dai sintomi secondo me o ti sta prendendo aria da qualche parte o è piccolo il getto 😅 io seguo la guida che c’è sulla sezione tecnica 

GUIDA carburazione.pdf 2 MB · 2 downloads

Si ma infatti adesso ho messo su il 66.. e con questo sembra vada meglio devo solo provarla su strada .. spero proprio non tiri aria da nessuna parte perché tutto nuovo così mi girerebbero parecchio i c..... comunque anche io seguo quella guida . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...