Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Oggi tutto tranquillo vado in paese, lascio l'ape ferma come al solito e vado, torno accendo per andare via metto la retro, metto la 1 e niente è come se sono a folle bo forse non ingrana la prima proviamo con la seconda, nulla folle. Partono un po' di imprecazioni e poi decido di tornare a casa a spinta visto che è tutta discesa. Per la discesa in folle noto che frenando dietro si sente un rumore atroce di sfregamento se non che sembrava si stesse rompendo. E inoltre da ferma mettendo le marce e dando gas il contachilometri sale. Ora la domanda è ho spaccato tutto il cambio o è una banalità e si risolve facilmente? (mi viene il dubbio che abbia bruciato la frizione facendo un po' di spari e impennate ma così di botto mi sembra stano avrei dovuto notare un cambio prestazionale graduale no? ) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho tralasciato un dettaglio le marce si innestano molto più facilmente del solito anche da fermo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è rotto o sgranato l'ingranaggio della retro su differenziale ,non è il cambio ,ma aimé devi smontare ,se hai fortuna si è rotta  sganciata la molla del leveraggio esterna sopra il differenziale

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok pomeriggio controllo la molla, comunque ieri sera con la foga ho tralasciato un ulteriore dettaglio ma credo fosse sottointeso ho provato anche a disinserire la retro ma nulla non va neanche in avanti

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente entrambe le molle sono al loro posto quindi tocca aprire ma ho notato che uno degli assi è uscito fuori di 3 cm

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e ma allora è saltato il seiger pel planetatio ,togli l'olio ,smonti la cuffia e controlli 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che è una cosa che non ho mai fatto, e volevo anche elaborare il motore visto che da quanto ho capito tocca tirare giu ilo blocco, c' è qualcuno nella zona di fermo che può aiutarmi o un meccanico che ci sappia fare. Ho provato a chiedere a 3 meccanici delle mie parti e tutti e 3 mi hanno detto che non si occupano di api

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se non scrivete da dove venite nel profilo , almeno la provincia diventa difficile trovare qualche utente vicino ,io lo metterei obbligatorio all'iscrizione

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto se c'era qualcuno vicino fermo proprio perché fermo è una provincia delle Marche altrimenti se avrei scritto qualcuno nella zona di grottazzolina (il mio paese) non credo avrebbe risposto nessuno 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!