Marcello41 Inviata 2021 Luglio 29 Share Inviata 2021 Luglio 29 Ciao ragazzi, si può modificare il pulsante del clacson da normalmente chiuso ad aperto? Ho messo la batteria sotto la mia pk50xl ma ho questo problema, spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta visto che in giro non ho trovato nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Luglio 29 Share Inviata 2021 Luglio 29 Sulla N e sulla Special basta alzare le alette che fanno da contatto sopra alla calottina del pulsante, che in questo modo a riposo poggia sulla plastica e premuto tocca i contatti Non ho mai visto il devio pk ma dovrebbe essere uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 Se hai la pk50xl senza batteria non devi assolutamente modificare il devio è già a posto così, il claxon funziona a ponte con il filo che viene dallo statore il blu e poi va al regolatore il giallo, se lo modifichi non hai più alimentazione al regolatore e non funziona più nulla. Io ho modificato la mia pk50xl del’87 tutta in cc ed il clacson l’ho lasciato in alternata anche al devio non ho toccato nulla perché è già aperto ti allego un pdf di cosa avevo fatto circa cinque anni fa è lavora tutto egregiamente senza problemi con regolatore Ducati pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello41 Inviata 2021 Luglio 30 Autore Share Inviata 2021 Luglio 30 Ciao vito, allora io non posso lasciare il clacson in alternata perché non esiste più, Avendo montato accensione vespatronic con anticipo variabile e sviluppa già a 12v. Gli ho montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello41 Inviata 2021 Luglio 30 Autore Share Inviata 2021 Luglio 30 Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 14 minuti fa, Marcello41 ha scritto: Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso Ma qui di hai già trasformato l'impianto in corrente continua sulla tua pk xl??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 Con un relè sotto il nasello potresti risolvere rapidamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 Ottimo anche un relè, ne ho uno per il faro a led biluce ed è stabile anche al minimo. Però da quanto ne so un claxon per alternata in continua se suona ha un volume molto basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 30 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 30 lo avevo fatto anche io il relè ma dà un piccolo suono quando accendi ,non ho mai capito perchè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 Non sono molto esperto, ma se decidessi di trasformare l'impianto, non sarebbe opportuno montare il clacson della vespa pk n🤔? Che è in cc. Se ho detto una baggianata, chiedo venia🙏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello41 Inviata 2021 Luglio 30 Autore Share Inviata 2021 Luglio 30 Non è una baggianata, il clacson pk è 6v "perlomeno questo che ho io" quindi lo sostituisco con quello della px Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 46 minuti fa, Marcello41 ha scritto: Non è una baggianata, il clacson pk è 6v "perlomeno questo che ho io" quindi lo sostituisco con quello della px Pk s magari, del mio pk xl è 12v. Solo che va in corrente alternata e non continua🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Luglio 30 Share Inviata 2021 Luglio 30 Il 6 volt funziona tranquillamente a 12 volt (nella mia 50n non l'ho sostituito) il problema è l'incompatibilità tra corrente alternata e continua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello41 Inviata 2021 Luglio 30 Autore Share Inviata 2021 Luglio 30 Si esaatto.. su internet non sono riuscito a trovare nessuna notizia a riguardo. Non credo che sia impossibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Luglio 31 Share Inviata 2021 Luglio 31 (modificato) Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè. Lo statore è scollegato dalla massa? Far passare due fili nel tunnel è piuttosto semplice Modificato 2021 Luglio 31 da andrea55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 5 Share Inviata 2021 Dicembre 5 Il 31/7/2021 in 09:08 , andrea55 ha scritto: Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè. Lo statore è scollegato dalla massa? Far passare due fili nel tunnel è piuttosto semplice mi aggiungo alla discussione ma la modifica dello statore per scollegarlo dalla massa va fatta anche su un 6poli tipo vespa N ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Dicembre 6 Share Inviata 2021 Dicembre 6 Dipende dalla potenza che serve, senza scollegare la massa alle luci e alla batteria arriva metà della corrente originale. Se basta per alimentare le luci non serve la modifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 6 Share Inviata 2021 Dicembre 6 (modificato) allora ho messo una batteria da 7ah quelle tipo antifurto mi serve per ricaricarla e alimentare lampada a led fanale anteriore e posteriore e le frecce gli svantaggi della modifica quali sono? la vespa si spegne normalmente con la chiave una volta tolta la massa? Modificato 2021 Dicembre 6 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Dicembre 6 Share Inviata 2021 Dicembre 6 Io per sicurezza ho messo un cavo di massa tra telaio e carter del motore, sono 5 anni che giro con l’impianto in cc problemi mai avuti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 6 Share Inviata 2021 Dicembre 6 tu lo hai fatti sul 4poli o 6poli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Dicembre 6 Share Inviata 2021 Dicembre 6 Sulla 4 poli, ma non cambia come principio di funzionamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 6 Share Inviata 2021 Dicembre 6 3 ore fa, vito.73 ha scritto: Sulla 4 poli, ma non cambia come principio di funzionamento potresti spiegarmi la modifica nel dettaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Dicembre 7 Share Inviata 2021 Dicembre 7 Dici quella allo statore o tutte le modifiche per far funzionare l'impianto in continua? Per lo statore bisogna trovare il capo della bobina che si collega al filo nero e staccarla dalla massa saldando un nuovo filo isolato. Comunque la 6 poli eroga 80 watt totali quindi sarebbero comunque circa 40 watt senza modifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello41 Inviata 2021 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 7 Il 30/7/2021 in 14:22 , Cupra r ha scritto: Ma qui di hai già trasformato l'impianto in corrente continua sulla tua pk xl??? Ciao ragazzi, si nel mio caso ho traaformato tutto l'impianto. Quando premo il clacson, si staccano le luci perché mando a massa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello41 Inviata 2021 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 7 Il 31/7/2021 in 09:08 , andrea55 ha scritto: Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè. Così facendo, devo staccare i collegamenti del clacson dal resto dell'impianto. Ho provato ad aprire la pulsantiera ma si è quasi disintegrata. Dopo di che, l'ho rimessa apposto alla meglio "non avendo idee su come procedere". Ora come ora, il clacson è inesistente, ma bo sempre intenzione di metterlo apposto se qualcuno può aiutarmi spiegandomi come modificare all'interno della pulsantiera.. perche dietro al clacson arrivano piu fili e prima di fare altri macelli, voglio essere sicuro su dove metto le mani. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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