Vai al contenuto

Modifica clacson


Messaggi consigliati

Se hai la pk50xl senza batteria non devi assolutamente modificare il devio è già a posto così, il claxon funziona a ponte con il filo che viene dallo statore il blu e poi va al regolatore il giallo, se lo modifichi non hai più alimentazione al regolatore e non funziona più nulla. Io ho modificato la mia pk50xl del’87 tutta in cc ed il clacson l’ho lasciato in alternata anche al devio non ho toccato nulla perché è già aperto ti allego un pdf di cosa avevo fatto circa cinque anni fa è lavora tutto egregiamente senza problemi con regolatore Ducati

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marcello41 ha scritto:

Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso

Ma qui di hai già trasformato l'impianto in corrente continua sulla tua pk xl???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 31/7/2021 in 09:08 , andrea55 ha scritto:

Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè.

Lo statore è scollegato dalla massa?

Far passare due fili nel tunnel è piuttosto semplice

 

mi aggiungo alla discussione ma la modifica dello statore per scollegarlo dalla massa va fatta anche su un 6poli tipo vespa N ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho messo una batteria da 7ah quelle tipo antifurto mi serve per ricaricarla e alimentare lampada a led fanale anteriore e posteriore e le frecce 

gli svantaggi della modifica quali sono? la vespa si spegne normalmente con la chiave una volta tolta la massa?

Modificato da Vittorio1975
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici quella allo statore o tutte le modifiche per far funzionare l'impianto in continua?

Per lo statore bisogna trovare il capo della bobina che si collega al filo nero e staccarla dalla massa saldando un nuovo filo isolato.

Comunque la 6 poli eroga 80 watt totali quindi sarebbero comunque circa 40 watt senza modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2021 in 14:22 , Cupra r ha scritto:

Ma qui di hai già trasformato l'impianto in corrente continua sulla tua pk xl???

Ciao ragazzi, si nel mio caso ho traaformato tutto l'impianto. Quando premo il clacson, si staccano le luci perché mando a massa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2021 in 09:08 , andrea55 ha scritto:

Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè.

Così facendo,  devo staccare i collegamenti del clacson dal resto dell'impianto. Ho provato ad aprire la pulsantiera ma si è quasi disintegrata. Dopo di che, l'ho rimessa apposto alla meglio "non avendo idee su come procedere". 

Ora come ora, il clacson è inesistente, ma bo sempre intenzione di metterlo apposto se qualcuno può aiutarmi spiegandomi come modificare all'interno della pulsantiera.. perche dietro al clacson arrivano piu fili e prima di fare altri macelli, voglio essere sicuro su dove metto le mani. 

IMG-20210617-WA0024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...